New Star Wars Gdr

Bancone dell'armeria

POSTARE QUI PER ACQUISTI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    花は桜木人は武士

    Group
    Guardiani
    Posts
    17,795
    Reputation
    +22
    Location
    Magari lo sapessi

    Status
    Offline
    up
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,540
    Reputation
    +146
    Location
    Feltre

    Status
    Online
    Il dug che Myr conosceva non aveva buone notizie per lei.
    Phrick? Hai idea di quanto sia difficile da trovare? No, mi spiace, ma non ci metto le mani dall'89aby. Per trovarlo dovresti provare in posti più ricchi, oppure chiedere a quelli del mercato nero. Io non ti posso aiutare. Serve altro?
    CITAZIONE
    Acquisti: a Mos Eisley si può trovare solo tecnologia di infima qualità raccattata dagli jawa, oppure pezzi carissimi da negozianti per nulla onesti; Mos Espa è più fornita, ma comunque vi si può trovare solo la roba più comune. I negozianti sono ben disposti a contrattare, ma cercheranno sempre e comunque di fregarvi, inoltre il problema delle licenze non si pone, perchè lì praticamente tutto ciò che ne richiede una non è nemmeno presente. Per questo motivo il mercato nero è abbastanza esteso, sopratutto nel campo delle armi e degli esplosivi.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    saltellatrice

    Group
    Giocatore
    Posts
    172
    Reputation
    +9

    Status
    Offline

    Nal Hutta



    La cittadina, meno di venti edifici in tutto, era relativamente poco lontana dalla grande metropoli di Bilbousa, un luogo che aveva accuratamente evitato di visitare. Ashara, chiusa in una tuta spaziale gialla e blu che la rendeva irriconoscibile, percorse la stradina fangosa che portava all'unica armeria di quel piccolo insediamento del quale già non ricordava più l'impronunciabile nome. A gesti più che a parole si era fatta indicare la strada, appena aveva lasciato la piattaforma d'atterraggio. Sbirciò il cielo annerito, segretamente disgustata, prima di entrare nel negozio. Aveva le suole sporche, ma il pavimento era già infangato.

    Osservò le pistole e i fucili in esposizione per un po', pur non essendo certo un'esperta, infine fece spallucce e scelse una pistola a caso tra quelle meno care. Attirò l'attenzione del commesso a gesti, per poi indicare con la sinistra l'arma che aveva deciso di acquistare «Compro» disse con convinzione.



    Edited by Balenuvola - 7/12/2023, 21:31
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    take it easy ,dude, But take it!

    Group
    Membri del Consiglio
    Posts
    1,721
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    il commesso un sullustiano abbastanza giovane si limitò ad annuire e rispondere con la stessa convinzione alla Sith:

    500.

    disse con la stessa convinzione di Ashara, probabilmente nemmeno lui era cosi ben versato nell basic, poi una volta ricevuti i crediti esegui la transizione
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    saltellatrice

    Group
    Giocatore
    Posts
    172
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Cinquecento crediti. La concisione del commesso era quasi apprezzabile. Guardò il sullustiano negli occhi, pur sapendo che l'espressione severa e leggermente minacciosa che aveva deciso di assumere era del tutto nascosta dal casco che portava sul capo. «Quattrocentoecinquanta» disse con un tono imperioso e un accento tremendo per provare a trattare sul prezzo, ma stavolta venne del tutto ignorata. Rassegnatasi infine a pagare la pistola cinquecento crediti, uscì più povera ma più armata dal negozio e ritornò alla propria nave.

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Giocatore
    Posts
    34
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Dopo le ultime vicissitudini, mi serviva proprio qualcosa che mi desse sicurezza. Avrei potuto affidarmi ad una guardia del corpo...se solo avessi avuto soldi a sufficienza. Meglio ripiegare su un buon vecchio blaster, tanto semplice quanto efficace.
    Appena terminata la discussione con N'Kulu e i suoi simpatici nuovi carcerieri, non avevo avuto dubbi sul recarmi immediatamente in armeria qua su Spiace Terminus.
    Entrai e mi diressi subito verso il bancone: la mia competenza nelle armi non mi dava molto margine di fronzoli, meglio affidarsi a chi ne sapeva più di me.
    Salve. Ho necessità di un blaster. Buono, affidabile, che non mi faccia finire stecchito davanti al primo bischero che incrocio. dissi con un sorriso compiacente.
    E, cortesemente, mi servirebbe anche un pugnale e due fondine nascoste, una per il blaster e una per il pugnale. Quella del pugnale: da caviglia, mi raccomando.

    Mentre il commesso andava a prendere i vari oggetti, aggiunsi con voce melliflua Poi, cortesemente, le chiedo il totale. Mi faccia un buon prezzo, mi raccomando.

    Conto bancario: 338
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Narratore
    Posts
    1,189
    Reputation
    +42
    Location
    ValBrenta

    Status
    Offline
    Il gamorreano intendo a pulire i pezzi del fucile blaster che aveva smontato sul bancone osservò l'ingresso di Borja da dietro un paio di occhiali con le lenti a diversi ingrandimenti.
    Ascoltò le richieste del twi'lek con l'aria di chi amava molto più le armi che non le persone... e forse era proprio il motivo per cui aveva deciso di fare quel lavoro! Tirando su con il naso, si alzò dallo sgabello e voltò le spalle a Borja.
    Pistola blaster. 500 crediti. Telegrafico.
    Pugnale. 25 crediti.
    Fondina. 25. Fondina nascosta. 50 crediti.
    Tornando a guardare Borja, posò il suo nuovo armamentario sul bancone, vicino ai pezzi del fucile.
    Totale 600 crediti. Se vuoi uno sconto vai a chiederlo alla zeltron del bazar, qui si paga. E si paga in anticipo.
    Mr Simpatia non era di casa in quell'armeria e di sicuro non era incline a farsi abbindolare dai sorrisi di clienti piacenti.
    Però... magari era malleabile con altre strategie?

    Se non vuoi provare in altri modi ad ottenere lo sconto, sono 600 crediti.


    FONDINA NASCOSTA
    Costo: 50 crediti
    Licenza: -
    Punteggio abilità minimo per l'uso: nessuno
    Descrizione: è una fondina che può essere messa in una posizione non visibile. La collocazione più usata è sotto l'ascella. Solo le pistole, i pugnali e i vibropugnali possono essere nascosti in questo modo.
    I pugnali e le pistole blaster tascabili sono abbastanza piccoli da poter essere nascosti anche in una fondina da caviglia, da stivale o da polso.
    FONDINA
    Costo: 25 crediti
    Licenza: -
    Punteggio abilità minimo per l'uso: nessuno
    Descrizione: questa fondina serve per tenere sempre a portata di mano la propria arma. Ovviamente in posizione ben visibile.
    Va bene per tutti i tipi di pistola.
    Per lo stesso prezzo è possibile acquistare una cinghia per le armi più ingombranti come i fucili, o un fodero da tenere sulla schiena o al fianco per le armi da mischia.
    PUGNALE
    Costo: 25 crediti
    Licenza: -
    Punteggio abilità minimo per l'uso: nessuno
    Descrizione: Una delle armi più semplici ma sempre efficace. Un pugnale è una semplice lama di circa 15 centimetri. Rimane molto diffuso per la facilità con cui può essere nascosto, perchè è silenzioso, e perchè costa molto poco.
    Tipologia: Leggera a una mano
    BLASTER
    Costo: 500 crediti
    Licenza: -
    Punteggio abilità minimo per l'uso: nessuno
    Gittata massima: 100m
    Gittata ottimale: 30m
    Descrizione: è l'arma più comune in tutta la galassia. Sono chiamate anche "fulminatori". La pistola blaster è un'arma semplice e compatta, che spara un raggio di energia preciso e moderatamente potente (abbastanza da uccidere un umanoide se colpisce bene).
    Sotto questo nome cadono centinai di modelli diversi, che si differenziano per piccoli particolari ma il cui funzionamento è l'efficacia sono identici.
    Inoltre la pistola blaster può essere regolata per sparare un raggio stordente, che non uccide ma stordisce l'avversario fino a fargli perdere i sensi. In questa modalità di fuoco la gittata è di soli 10 metri.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Giocatore
    Posts
    34
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ma certo, che considerazione che hai dei clienti che varcano quella porta! Io faccio le richieste, tu fai il prezzo. Mi sembra chiaro e limpido. Non mi permetterei mai di discutere. dissi guardando il gomorreano dritto negli occhi.
    La zeltron...con quegli occhi magnetici sarebbe capace di farti acquistare qualunque cosa. E' un'arma pericolosa, dietro al bancone. Fortunati vai ad averla sempre qua. aggiunsi con espressione compiaciuta e sognante.
    Ecco qua, come da te detto: 600 crediti con il mio immancabile sorriso, pronto a pagare. e come chiesto da me, un blaster e allungai l'arma un po' verso di me, sul bancone, un pugnale, allungando anche lui, una fondina nascosta per il pugnale , spostando dalla mia parte anche lei e questa invece l'avevo chiesta nascosta, per il blaster. conclusi toccando la fondina per blaster, e spostandola verso il commesso. Cortesemente, cambiala. E poi scala i crediti come da te detto. 600. E saremo tutti felici per una vendita veloce, ed un acquisto altrettanto rapido e l'immancabile sorriso.


    se serve un tiro in diplomazia, son pronto
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Narratore
    Posts
    1,189
    Reputation
    +42
    Location
    ValBrenta

    Status
    Offline
    Il gamorreano arcuò un sopracciglio cisposo, poi allungò la mano e prese la fondina che Borja aveva spinto verso di lui e la cambiò con una fondina nascosta.
    600 crediti. Ribadì con un grugnito infastidito.
    A quanto pare il twi'lek aveva ottenuto un piccolo arrotondamento.

    scusa, avevo letto male.
    Aggiungi pure l'equipaggiamento in scheda.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    花は桜木人は武士

    Group
    Guardiani
    Posts
    17,795
    Reputation
    +22
    Location
    Magari lo sapessi

    Status
    Offline
    DANTOOINE

    La nuova insegnante di Myr fu abbastanza chiara, molti addestramenti sarebbero avvenuti tramite delle armi e la chiss dovette andare nel negozio di caccia di Khoonda, il posto si occupava di vari articoli da equipaggiamenti per la sopravivvenza ad articoli da caccia, era un emporio con molta roba alcuni prodotti nuovi e altri decisamente vecchi o usati. Una volta lì fece il giro del posto alla ricerca di alcuni articoli, sapeva di non poter ottenere con facilità pezzi avanzati quindi si limitò ad acquistare articoli comuni e facili da reperire, per quelli più avanzati avrebbe chiamato un suo vecchio contatto.

    Salve, vorrei questi articoli.

    A quel punto poggiò sul tavolo un bastone ferrato, un vibropugnale e tre foderi (fondine), uno per il bastone, un altro per il virbropugnale e il terzo pareva per una spada sebbene non la volesse acquistare lì.

    Quanto viene?

    Chiese al commesso pronta per pagare il dovuto.

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Narratore
    Posts
    1,189
    Reputation
    +42
    Location
    ValBrenta

    Status
    Offline
    AAAWWW! Ma che bella signorina bluette! La vecchiarella umana giunse la mani sotto al mento e squadrò Myr come fosse un'opera d'arte.
    Allora, tesoro, per il bastone ferrato sono 50 crediti; mentre per il vibropugnale sono ahimè 200! Le tre fondine sono 25 crediti l'una! Totale, se la matematica non mi inganna, 325 crediti, tesoro bello! Disse, togliendosi gli occhiali per pulire le lenti spesse come due fondi di bottiglia.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Giocatore
    Posts
    39
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Nar Shaddaa

    Dopo essere uscito illeso da un spiacevole evento ed essere entrato a tutti gli effetti nel Clan Hutt, Gatlin si recò in un'armeria del pianeta per fare alcuni acquisti che gli sarebbero serviti.

    "Ho bisogno di una pistola blaster, con una modifica al sistema d'ascensione, e una fondina dove tenerla al sicuro. Intanto che ci sei, dammi anche uno di quei vibropugnali."

    Indicò uno degli esemplari esposti, per poi tirare fuori un sacchetto contenente diversi crediti con cui procedere all'acquisto.

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    花は桜木人は武士

    Group
    Guardiani
    Posts
    17,795
    Reputation
    +22
    Location
    Magari lo sapessi

    Status
    Offline
    Il commesso squadrò il duros e senza dire nulla andò a prendere quanto richiesto.

    Sono 1.025 crediti!

    Asserì scocciato mentre prese i soldi e consegnò la merce richiesta.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Narratore
    Posts
    1,189
    Reputation
    +42
    Location
    ValBrenta

    Status
    Offline
    Coruscant

    Ad Hayden facevano schifo le armi.
    Ma era giunto alla conclusione che avere una blaster e non usarla era meglio di averne bisogno e non averla.
    Buonsalve! Salutò l'addetto vendite.
    Blaster, fondina... E in teoria sarebbe dovuta finire lì! Ma poi...
    Dispositivo di ascensione, isolamento ambientale! Mirino!
    Eh... I ragazzi sono pur sempre ragazzi!
     
    Top
    .
448 replies since 25/1/2010, 16:41   6004 views
  Share  
.