New Star Wars Gdr

[EVENTO IN CORSO] I NEED A HERO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,462
    Reputation
    +134
    Location
    Feltre

    Status
    Offline

    Evento-I-need-a-Hero


    CITAZIONE
    Una strana anomalia cosmica sta avanzando rapidamente dalle Regioni Sconosciute, attraversando sistemi solari e pianeti, con conseguenze ancora sconosciute. Secondo i calcoli dei migliori astrofisici di Arkania, l'anomalia raggiungerà l'Outer-rim tra pochi giorni, inglobando l'anello esterno della nostra galassia. Il pattern di estensione della nube, non sembra essere tuttavia uniforme, così che non è risultato ancora possibile comprendere dove i raggi cosmici saranno più o meno concentrati. La notizia non è ancora trapelata nell'Holonet, poichè le autorità non desiderano allarmare la popolazione. Senza conoscere appieno gli effetti che questa nube potrà avere sulle forme di vita, e in essenza di opportuni piani di evecuazione, una simile notizia provocherebbe il chaos e il totale blocco economico per molti pianeti, nonchè l'incremento della criminalità. Fino a che non si saprà di più sulla nube, la stampa rimarrà in silenzio.. e i cittadini in pericolo di esposizione.

    Partecipanti max: l'evento è in corso per tutti i giocatori
    Data di partenza: 01/03
    Data di chiusura: 01/05


    Modalità di partecipazione: a differenza degli altri, questo Evento non corrisponde ad un'unica occasione, masterata, si tratta invece di una condizione che avrà effetto per i giorni indicati sopra e cui ogni giocatore può decidere o meno di aderire. Significa che a partire dal primo marzo e fino al primo maggio, chiunque apra una role in uno dei territori dell'Outer-rim, potrà scegliere di subire gli effetti della nube cosmica, o meno. Ma cosa succede se si viene irradiati dalla nube?
    Ebbene, ognuno dei pg irradiati, acquisirà temporaneamente uno dei poteri speciali qui sotto elencati e lo perderà solo alla fine dell'Evento, secondo le modalità che verranno indicate durante l'Evento stesso. Nei due mesi di permanenza dell'Evento, verranno pubblicate delle notizie che vi aiuteranno a regolarvi sugli effetti dei poteri e queste potranno essere pubblicate solo qui, oppure anche in Holonet. Nel dubbio, controllate sempre questa discussione.


    Regole extra: Benchè non sia richiesta un'iscrizione vera e propria, vi chiediamo, quando avete scelto di acquisire un potere in una role, di segnalarcelo qui, poichè ci sarà utile per la pubblicazione delle notizie. Più giocatori possono avere lo stesso potere!

    Acquisire un potere: Per acquisire un potere in una role, tutto ciò che dovete fare, è usare il sistema dadi del gdr, per simulare il caso. il numero che esce col dado, corrisponderà ad uno dei poteri elencati. Se non sapete come usare il dado, scrivete pure.

    Elenco poteri

    1. Fiamma: il pg è in grado di generare fuoco dalle mani e di manipolarlo, raggiungendo temperature fino a 1200°C. La combustione può avvenire anche in modo casuale. Ogni 5 post dal momento dell'acquisizione del potere, lanciate un d20. I numeri dal 18 in su, fanno scattare la combustione.

    2. Hulk:il pg può trasformarsi in un colosso muscoloso, alto il 50% in più rispetto al solito, la sua forza fisica e la costituzione raddoppiano il proprio valore, tuttavia il cambiamento può provocare una rabbia incontenibile, che porta a distruggere tutto ciò che si trova nelle vicinanze, senza distinguere amici e nemici. Ogni 5 post dal momento dell'acquisizione del potere, lanciate un d20. I numeri dal 18 in su, fanno scattare la frenesia.

    3. Quicksilver: il pg è in grado di muoversi a velocità triplicata, tuttavia può trovarsi a subire un improvviso invecchiamento, che lo porterà a 3 volte la propria età attuale, dimezzando tutte le proprie stats. Ogni 5 post dal momento dell'acquisizione del potere, lanciate un d20. I numeri dal 18 in su, fanno scattare l'invecchiamento.

    4. Prof X: il pg è in grado di concentrarsi su una persona circostante, per ascoltarne i pensieri, come fosse dentro la sua testa. La telepatia può però interessare tutte le persone circostanti, in maniera incontrollata, provocando confusione ed emicrania, che impediscono al pg di fare altro. Ogni 5 post dal momento dell'acquisizione del potere, lanciate un d20. I numeri dal 18 in su, fanno scattare la telepatia generalizzata.

    5. Invisibilità: il pg è in grado di far diventare invisibile ogni parte del proprio corpo e attutire i rumori, diventando una presenza inafferrabile, tuttavia può accadere anche in maniera casuale. Ogni 5 post dal momento dell'acquisizione del potere, lanciate un d20. I numeri dal 18 in su, fanno scattare l'invisibilità.

    6. Tempesta: il pg è in grado di controllare gli elementi atmosferici, creano raffiche di vento, fino a 100km/h e pioggia torrenziale, tuttavia gli eventi atmosferici possono prendere il controllo. Ogni 5 post dal momento dell'acquisizione del potere, lanciate un d20. I numeri dal 18 in su, fanno concentrare vento e pioggia sul pg, mettendolo al centro di una burrasca, con raggio di 10m.

    7. Magneto: il pg ha acquisito la capacità di controllare i campi magnetici. Questo gli garantisce la capacità di muovere gli oggetti metallici, come possedesse telecinesi (potenza 4). In qualsiasi momento, tuttavia, il pg può perdere il controllo del proprio potere e venire attratto dal più grosso oggetto metallico nelle vicinanze, come una calamita, attirando al contempo quelli più piccoli al proprio corpo. Ogni 5 post dal momento dell'acquisizione del potere, lanciate un d20. I numeri dal 18 in su, fanno attivare l'effetto calamita.

    8. Mystique: il pg è in grado di assumere le sembianze di altre persone o animali, purchè di massa totale all'incirca uguale a quella del pg stesso. La trasformazione non cambia la voce del pg, inoltre può avvenire in maniera casuale. Ogni 5 post dal momento dell'acquisizione del potere, lanciate un d20. I numeri dal 18 in su, fanno trasformare il pg nell'ultimo animale o persona che hanno visto.

    9. Wasp-woman: il pg è in grado di ridurre le proprie dimensioni, fino alla grandezza di una vespa, senza alterare le proprie statistiche fisiche, o mentali, tuttavia può anche diventare gigantesco, senza preavviso, crescendo fino a 10m di altezza. Ogni 5 post dal momento dell'acquisizione del potere, lanciate un d20. I numeri dal 18 in su, provocano la crescita improvvisa.


    F.A.Q.
    • Cosa succede all'equipaggiamento, se si attivano i poteri di Hulk/Fiamma?
      Le cinghie che tengono assieme fondine, foderi, cinture e pezzi di armatura, si spezzeranno/bruceranno, facendo cadere a terra tutto quanto. Ai fini del game, non dovrà essere pagata la riparazione. I vestiti verranno distrutti.

    • Si può usare il potere di Mystique o Invisibilità, estendendolo all'equipaggiamento?
      No. Il cambiamento riguarda solo il corpo. Se avete Mystique e siete già nudi, potete però copiare anche i vestiti delle altre persone.

    • Che succede all'equipaggiamento se si attivano i poteri di Wasp-woman?
      Tutto si sfila di dosso, perciò lo troverete a terra, intantto, dopo essere tornati a dimensioni normali.



    Edited by Eleni Bok - 4/3/2022, 14:28
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,462
    Reputation
    +134
    Location
    Feltre

    Status
    Offline
    Inizio io con il Potere di Quicksilver, preso in questa role: https://newstarwarsgdr.forumfree.it/?t=78999703#lastpost
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Joe Mama

    Group
    Member
    Posts
    1,930
    Reputation
    +22
    Location
    Ancona

    Status
    Anonymous
    ... odio la mia vita. Mi è capitato Mystica:
    https://newstarwarsgdr.forumfree.it/?t=79004586
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,462
    Reputation
    +134
    Location
    Feltre

    Status
    Offline
    NOTIZIA STRAORDINARIA: Radiazioni Cosmiche nell'Outer-rim!
    E' trapelata nelle ultime ore la sconvolgente notizia di una nube di radiazioni cosmiche, provenienti dalle Regioni Sconosciute, che si sarebbe innoltrata nelle zone dell'Orlo Esterno, già da un mese. Secondo i comunicati ufficiali, la nube non dovrebbe provocare effetti collaterali sui viventi, motivo per cui la sua presenza non sarebbe stata condivisa con il pubblico e i governi locali, tuttavia l'Holonet ha registrato diversi casi di mutazioni nella popolazione, raccogliendo testimonianze di cambiamenti drastici e talvolta incontrollabili. Cittadini di Ryloth sono stati visti crescere a dismisura e cadere in una furia incontrollabile, a Bespin un operaio dello spazioporto ha dato fuoco ad un cliente, stringendogli troppo calorosamente la mano, mentre a Mon Calamari, il Segretario di Stato Ozbeka è scomparso nel bel mezzo di una trattativa, lasciando al suo posto solamente i vestiti. Questi sono solo alcuni degli allarmanti eventi che stanno sconvolgendo la Repubblica e i pianeti indipendenti dell'Outer-rim. Quanto ci vorrà perchè i governi facciano qualcosa?

    CITAZIONE
    Da questo momento in poi e con effetto immediato su tutte le role già aperte, in cui sia già stato tirato un potere, il pg dovrà obbligatoriamente scegliere se:
    a) ritirare il dado per scegliere un nuovo potere
    b) potenziare il potere già preso

    La scelta può essere effettuata una sola volta e andrà comunicata in pagina Evento.

    Gli effetti casuali di tutti i poteri, d'ora in poi compariranno al tiro di un d20 con risultato il numero 15 o superiore.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    花は桜木人は武士

    Group
    Guardiani
    Posts
    17,757
    Reputation
    +22
    Location
    Magari lo sapessi

    Status
    Online
    Muahahahaha https://newstarwarsgdr.forumfree.it/?t=79049990
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,462
    Reputation
    +134
    Location
    Feltre

    Status
    Offline
    COMUNICATO STAMPA: Bespin sotto quarantena!
    In seguito alle notizie trapelate in queste ore sulle radiazioni cosmiche, il Barone D'nec, a capo del Consiglio dei Capitani di Bespin, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
    CITAZIONE
    "A causa delle Radiazioni non ben specificate e dei loro effetti, il Barone D'nec ha emesso lo stato di allerta su Bespin e nei territori circostanti. Tale stato prevede un monitoraggio dell'aria e delle radiazioni da parte dell'intelligence di Bespin e una intensificazione di ronde e pattuglie planetarie ed extra planetarie formate principalmente da droidi, che essendo immuni alle radiazioni possono effettuare controlli senza rischiare di essere compromessi. Anche in caso di avvistamento di una "mutazione" involontaria su cittadini di Bespin verrà gestita da una squadra speciale di droidi Commando con il compito di mettere in sicurezza l'area e di assicurare l'incolumità ai cittadini e al soggetto esposto alle radiazioni che verrà posto in quarantena per ragioni di sicurezza. Altri studi verranno effettuati per comprendere meglio la natura di queste radiazioni compresa l'eventuale possibilità di creare qualche antidoto a chi ha mostrato qualche anomalia causata da tali radiazioni."

    Gli effetti non hanno mancato di farsi sentire, sia a Bespin, sia nel resto dell'Outer-rim, con un crollo delle quotazioni in borsa, e un drastico decremento dei traffici commerciali e turistici. Molti pianeti, come Ryloth e Tatooine, hanno conseguentemente subito una diminuzione dei prezzi del 10% su tutti i loro prodotti. Resta da vedere come reagiranno i cittadini e se il noto imprenditore e scienziato D'nec riuscirà ad offrire presto una soluzione.
    Le organizzazioni con sede o attività nell'Orlo Esterno, subiscono un calo dei guadagni del 10% per tutto il mese di aprile.

    Autore: NewsNet
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,462
    Reputation
    +134
    Location
    Feltre

    Status
    Offline
    Ho usufruito dell'opzione a e tirato Mystique: #entry656974825
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,462
    Reputation
    +134
    Location
    Feltre

    Status
    Offline
    CORUSCANT: FOCOLAIO alla Priogione Centrale di Triplo Zero
    Si pensava fosse solo una diceria, ma testimoni attendibili ci hanno confermato che il peggio è già avvenuto: un focolaio di mutazioni, apparentemente dovute alla Nube Cosmica dell'Outer-rim, è scoppiato alcuni giorni fa nella Prigione Centrale di Triplo Zero, proprio sotto il naso del Senato Galattico. L'ipotesi di contagiosità dei sintomi era stata respinta dalla comunità scientifica dell'Orlo Esterno, tuttavia diversi casi di anomalie genetiche si sono presentate all'interno del carcere.
    CITAZIONE
    "Si tratta solo di coincidenze, molti dei criminali ospitati qui, vengono da una permanenza più o meno lunga nelle Regioni dell'Orlo Esterno, è lì che hanno contratto la mutazione. Non c'è alcuna prova che vi sia stato un contagio, tuttavia delle misure precauzionali sono state comunque adottate per limitare i contatti tra detenuti sani e mutati."

    Queste le parole del direttore penitenziario, che tuttavia non rassicurano i prigionieri.
    CITAZIONE
    "Quel tizio ha preso fuoco di punto in bianco e mi ha quasi incenerito la faccia!"

    ha commentato uno dei detenuti, riferendosi ad un compagno di cella. Malgrado le preoccupazioni, il Senato ritiene che una quarantena del pianeta sia innecessaria.
    CITAZIONE
    "Le menti più illustri ci hanno assicurato che una modifica genetica di questo tipo non può essere trasmessa. Non si tratta di una malattia. Siamo tuttavia stati informati che il dna dei detenuti analizzati si è dimostrato instabile. Stiamo lavorando per comprendere come riportare tutto alla normalità. Ne va non solo della sicurezza della popolazione, ma anche della vita degli stessi mutanti. A tal proposito, invitiamo tutti coloro che hanno subito l'effetto delle radiazioni, a farsi avanti per un controllo medico e la raccolta di dati, all'ospedale repubblicano più vicino."

    Con queste parole, il Senatore Krats, rappresentante del pianeta Anaxes e una delle voci più influenti della politica galattica, ha voluto in parte rassicurare e in parte mettere in guardia da ciò che sta avvenendo là fuori. NewsNet vi terrà aggiornati.

    Autore: NewsNet
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,462
    Reputation
    +134
    Location
    Feltre

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    INSTABILITA' GENETICA: A Saving A.N.G.E.L.
    E' finalmente successo: dopo incessanti sperimentazioni da parte delle più brillanti menti della comunità scientifica e con i laboratori di Arkania alla guida, astrofisici e genetisti hanno trovato assieme una cura per le anomalie che la Nube Cosmica dell'Outer-rim aveva causato sugli individui esposti al suo passaggio. Il siero, che verrà somministrato gratuitamente dai governi dei pianeti coinvolti, è stato prodotto dall'Arkanian New Genetic & Extragalactic Laboratories, in passato accusati di sperimentazioni illegali su popolazioni primitive, col tacito consenso della Repubblica, (accuse mai comprovate), ma che -sembra- abbiano fornito la cura alla mutazione ad un prezzo irrisorio. Alcuni scettici e complottisti parlano di un maxi-esperimento, orchestrato fin dall'inizio alle spese della popolazione dell'Orlo Esterno, tuttavia si tratta solo di speculazioni. Allo stato attuale delle cose, ciò che importa è che la cura sarà resa disponibile in tutti gli ospedali, dove verrà somministrata dal personale medico, senza fare domande. Secondo l'A. N. G .E. L. è imperativo che tutti i cittadini esposti alla nube, si presentino in ospedale per la loro dose, poichè gli studi hanno dimostrato che il DNA mutageno si presenterà sempre più instabile, fino a provocare la morte dell'individuo. Ripetiamo: è imperativo recarsi in ospedale per la propria dose.
    Con questo è tutto, vi terremo aggiornati.

    Autore: NewsNet

    Con la seguente notizia, si conclude l'Evento in Corso. Non sarà più possibile dunque, aprire nuove role con gli effetti dei poteri attivi. Tutte le role in cui avevate già i poteri, potranno essere continuate e chiuse normalmente. Salvo espressa comunicazione da parte di uno dei giocatori esposti alla nube, si darà per scontato che vi siate recati in uno degli ospedali dell'Outer-rim, per ricevere la cura.
    Ricordo a tutti che in chiusura di questo evento, vi sono due attività disponibili:
    -la Quest Discord
    -Il nuovo Contest


    Grazie a tutti per la partecipazione e state pronti per i prossimi Eventi!

     
    Top
    .
8 replies since 22/2/2022, 19:33   253 views
  Share  
.