New Star Wars Gdr

Crossroads

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maggoth
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Senatore a vita
    Posts
    5,767
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    No, dividere l'ordine non è la tua intenzione. Ma è uno dei possibili e probabili risultati di quanto vuoi fare.

    A questo punto Maggoth, che finora era rimasto seduto come la maggior parte dei suoi colleghi, si alzò. E, con molta calma e tranquillità si posizionò vicino a Dalen, cercando di essere posizionato così da essergli vicino ma anche visibile agli altri.

    Nonostante tutti i problemi derivati dalla sua creazione non informata, di per sé la H.E.L.P. non è qualcosa che riteniamo dannoso. Il suo scopo è contrastare una organizzazione criminale incredibilmente estesa, quindi sappiamo che essa ha dei meriti morali che possono corrispondere alle direttive dell'Ordine. Il problema sta in due punti espliciti. Il primo è che agendo militarmente contro il Leviathan attirerai direttamente l'attenzione sulla H.E.L.P. da parte loro. Questo aumenta la possibilità che scoprano che tu o Kara siete dei Jedi, e vi ricordo che sono ancora attive le taglie nei nostri confronti. Siamo dei bersagli ideali per loro. Potrebbero riuscire a risalire da voi a noi. Non so come, ma il Leviathan si è dimostrato incredibilmente abile in merito.

    Questo era vero. Il Leviathan era molto abile nel raccogliere informazioni ed aveva avuto in passato alleati come i Sith ed un tempo anche i Rinnegati. Avevano esperienza con gli utilizzatori della Forza.

    Il secondo punto è che, a livello diretto, il gruppo mercenario non porta nessun vantaggio diretto all'Ordine o ad Ossus. E questo non è strettamente necessario, se fossi in condizioni ottimali. Ma non lo siamo, quindi ogni tipo di sostegno che possiamo ottenere per la nostra ripresa deve essere sfruttato. E non ci sarebbe neanche un effettivo incremento di reputazione per i jedi, perché stiamo cercando di mantenere il più possibile l'anonimato. Se colleghiamo la H.E.L.P. all'Ordine, pubblicamente, solo per avere un poco di pubblicità, significa che stiamo invitando il nemico alle nostre porte. Non è fattibile. Quindi...

    Ora si concentrò su Dalen, per assicurarsi che lo ascoltasse. Voleva che quelle nozioni gli entrassero bene in testa, a fondo nel suo sistema logico-razionale.

    ... voglio farti capire cosa è una possibile attività esterna che è reputabile come valida per noi, in questo momento. Sto organizzandomi con i coloni di Iego per creare una fattoria di bantha. Tale fattoria avrebbe il duplice scopo di portare crediti all'Ordine e a Iego grazie alla produzione e vendita di prodotti caseari e anche di poter fornire tali prodotti ed animali ad Ossus, quindi a noi ed agli Ysanna. Questo non contrasta certamente i nemici della Repubblica, ma fa qualcosa di altrettanto importante. Garantisce, innanzitutto, il sostentamento di ben tre comunità. Noi con i crediti, gli Ysanna con il cibo e gli animali e gli abitanti di Iego con il lavoro retribuito. Ci garantisce una azienda totalmente scollegata al nostro solito modus operandi e che apparentemente non ha nulla a che fare con noi, infatti ufficialmente sarà di una cooperativa di Iego. Così avremo un supporto diretto per noi e le popolazioni a noi vicine, la possibilità di collegarci al resto della galassia con un approccio più prudente e la segretezza necessaria per continuare a muoversi e svilupparci senza incorrere in particolari rischi. Dopotutto la popolazione di Iego mi è fortemente riconoscente per quando ho salvato il loro pianeta da un'anomalia temporale, quindi ci tengono ad aiutarci.

    A questo punto si scostò leggermente, camminando lentamente verso il suo posto a sedere mentre scandiva attentaente le parole.

    Segretezza. Supporto all'Ordine ed agli Ysanna.

    Si sedette nuovamente al suo posto, senza mai distogliere lo sguardo da Dalen.

    Queste sono le cose che ci premono di più, adesso. Vogliamo come te essere un faro di speranza per la galassia. Ma un faro si costruisce con mattoni e pietre, con energia e pazienza. togli questo ed avrai un piccolo falò che si spengerà dopo mezzora, appena finita la legna. E noi non abbiamo più legna da ardere.

    Guardò i vari membri dell'ordine, cercando conferma o meno alle sue parole.

    Credo che siamo tutti abbastanza concordi, e ditemi se erro, che le tue operazioni con la H.E.L.P. saranno autorizzate e sostenute se essere risponderanno ai canoni di segretezza e supporto diretto per l'Ordine. In caso contrario, almeno io personalmente, ti chiederei di scegliere. O segui la strada del Consiglio... o la tua. Senza alcun rancore.
     
    Top
    .
31 replies since 24/6/2022, 10:51   475 views
  Share  
.