New Star Wars Gdr

Una voce dal passato

Role solitaria di Maggoth Onduil per l'evento "Il Profeta"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maggoth
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Senatore a vita
    Posts
    5,767
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    La voce che lo raggiunse nella meditazione era proprio quella del Maestro Ood B'nar. Anche la visione che ebbe lo confermò. Aveva risposto alla sua richiesta di un aiuto, di suggerimenti su come agire ed aveva risposto in maniera un poco strana, parlando di una antica festa per fratelli sorelle dove vengono raccontate gesta.
    Non sapeva bene dove andare a parare, ma lungi da lui contestare una visione data dalla Forza. L'aiuto ricevuto era sincero, ora doveva solamente interpretarlo al meglio.
    Si destò dal torpore della meditazione e lentamente si alzò, poggiando una mano sul tronco.


    La ringrazio, Maestro B'nar.

    A quel punto uscì dalla stanza in rovina, con diversi quesiti da risolvere.

    ...

    Una rapida ricerca negli archivi gli confermò che in effetti esisteva una antica festa jedi che corrispondeva in maniera quasi perfetta quanto proposto dalla visione.
    Conosciuto solamente come "Giorno di Ossus", era una celebrazione nata proprio su quel pianeta, a Knosso City, la vecchia capitale. Quando la luce riflessa delle due lune colpiva due cristalli montati su due obelischi, essi la riflettevano e la congiungevano e a quel punto cominciava la giornata sacra. Era un giorno legato alla riflessione sul passato e al ricordo dei jedi caduti durante il loro servizio alla galassia. non vi aveva mai fatto caso, ma in effetti su Coruscant, nel Tempio soprattutto, si usava il termine Giorno di Ossus per definire una giornata votata alla riflessione o al ricordo, quasi nostalgico. Era diventato un modo di dire. Era evidente che il Maestro B'nar aveva più volte osservato quell'antica celebrazione.
    Non ne era sicuro, ma forse rinstaurare quella tradizione, sebbene non con la stessa modalità, poteva risollevare gli animi e aiutare i jedi a sentirsi più vicini agli Ysanna e viceversa. Forse poteva bastare questo, un momento di ricordo per chi non c'era più e la celebrazione del loro coraggio e sacrificio.
    Ora, doveva solo decidere come gestire il tutto.
     
    Top
    .
8 replies since 25/6/2022, 20:26   172 views
  Share  
.