New Star Wars Gdr

Una voce dal passato

Role solitaria di Maggoth Onduil per l'evento "Il Profeta"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maggoth
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Senatore a vita
    Posts
    5,767
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Quindi, Maestro, mi faccia capire bene. Vorrebbe rimettere in piedi una antica tradizione annuale Jedi, nata proprio qui su Ossus perchè l'albero in cui riposa il Maestro B'nar glielo ha detto?

    Si.

    Bene, sono felice che abbia scelto così. E' una idea dai nobili intenti.

    La premessa fatta da Karatar, il piccolo Cavaliere ed ex padawan di Maggoth era giustificata ed espressa da qualunque non jedi sarebbe suonata come una ammissione di sfiducia nei confronti del calamaro. Eppure, Karatar aveva totale fiducia nel Maestro ed inoltre rispettava profondamente sia le tradizioni Jedi che quelle degli Ysanna, essendo lui entrambe le cose.
    Se Maggoth diceva che un albero gli aveva parlato in sogno, allora doveva essere così.


    Come vogliamo muoverci?

    Beh, la mia idea era di fare una celebrazione semplice a livello di cibo o simili, non abbiamo risorse da poter sprecare. Tuttavia volevo dare forte simbolismo ed immaginario al rituale, quindi volevo sfruttare supporti audiovisivi per raccontare le storie dei jedi del passato caduti per l'ordine ed approfittarne così. Però mancherebbe un momento culmine per la cerimonia. In passato sarebbe stato la luce lunare che colpiva i due cristalli in cima ad obelischi, ma attualmente Knosso City è totalmente andata. Serve altro.

    Entrambi, seduti nel tavolo della nave assegnata a Maggoth, la Shiny, vagliarono diverse idee che, finora, erano utili solo come extra oppure non andavano bene, fino a che Karatar non suggerì qualcosa di promettente.

    Quando facevamo un memoriale o un funerale per qualcuno che era venuto a mancare ma di cui non avevano il corpo, spesso bruciavamo qualcosa di suo o che lo appresentava. Potremmo fare qualcosa di simile per i jedi caduti in seguito alla bomba. Abbiamo niente di loro?

    E' una buona idea. devo controllare, anche se temo che non sia rimasto molto. Quando siamo partiti da Coruscant abbiamo portato il necessario e quanto non potevamo, in tutta coscienza lasciare. Non so se il Gran Maestro Heleghion aveva qualcosa di suo che ha lasciato, ma era molto frugale. Forse no.

    Tuttavia l'idea di Karatar non era da buttare, anzi. Gli aveva suggerito anche altro, qualcosa da poter fare che coinvolgesse anche gli Ysanna, utilizzando qualcosa di locale.

    Sai, penso di sapere dove poter recuperare qualcosa che può fare al caso nostro...
     
    Top
    .
8 replies since 25/6/2022, 20:26   172 views
  Share  
.