New Star Wars Gdr

Una voce dal passato

Role solitaria di Maggoth Onduil per l'evento "Il Profeta"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maggoth
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Senatore a vita
    Posts
    5,767
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Non era stato proprio semplice convincere gli altri membri del Consiglio che una celebrazione in questo momento potesse essere una buona idea, ma aveva avuto successo. Il semplice fatto che fosse una visione data dal Maestro Ood B'nar e che potesse aiutare il morale della popolazione Ysanna e Jedi era stato sicuramente di aiuto. Le risorse erano poche, ma sia i membri dell'Ordine che le Tribù avevano bisogno di riprendere fiato, di avere un momento per raccogliere i pensieri, ricordare chi non c'era più e reindirizzare i propri sfori verso pensieri più positivi. Un alto morale aiutava in molte occasioni, sia nella guarigioni dei pazienti sia nei momenti difficili per chi affrontava tempi bui.
    Si era fatto anche approvare la seguente proposta di recupero nel canyon inondato. Aveva lasciato laggiù qualcosa d'importante la prima volta che era andato, era giunto il momento di provi rimedio.
    Questa volta si era procurato dell'attrezzatura subacquea, una delle poche a disposizione ed era stato accompagnato da un Karatar che stava usando tale attrezzatura. Era necessario il suo aiuto per la sua particolare predisposizione alla telecinesi. Sarebbe stata fondamentale li sotto, così come anche l'aiuto di Lady Bant, la "sua" droide.
    In quanto suo proprietario legale lei era comunque tenuta a sostenerlo, ma Maggoth aveva sempre considerato importante rispettare qualunque tipo di volontà della droide, a prescindere dal fatto che fosse o meno obbligata. Difatti lei poteva anche rifiutarsi e l'aveva sempre chiarito, ma nonostante qualche leggera lamentela più di carattere bonario che altro, in realtà l'aveva sempre aiutato ben volentieri. In fondo, il modo di fare del Jedi rispecchiava la programmazione pacifista e dedita alla medicina della droide.
    Preso in prestito la Shiny ed il caro Sixby, il gruppetto giunse fino all'ingresso del canyon dove Maggoth aveva recuperato tempo prima l'holocron che ora portava con sé e che ancora doveva sfruttare a fondo per tutte le sue informazioni. Il viaggio a Kamino era ancora previsto, solo... rimandato a tempi migliori.


    Allora, il piano è questo. Sottacqua si trova un passaggio nella parete che conduce ad una serie di tunnel inondati. Ho già liberato il passaggio e so come muovermi all'interno, quindi non dovrebbero esserci problemi. All'interno c'è una salma, il corpo del defunto Maestro Gar Anstak.

    Ah, quello dell'holocron?

    Si, esatto Karatar. Voglio recuperare le sue spoglie e riportarle al Tempio, così da dargli una degna cerimonia di addio, in stile Jedi. Ormai il corpo è praticamente mummificato, quindi avrò bisogno della tua telecinesi per muoverlo in sicurezza. Sei molto più abile di me con le manipolazioni di precisione e lui ha diversi tentacoli che rischiano di rompersi durante il trasporto. E, visto che la tua abilità nel nuoto è pari a quella di un sasso, Lady Bant ti accompagnerà di sotto e ti farà da gambe. Posso contare su di lei per questo, milady?

    Si, si, va bene. Mi ero sempre chiesta perché mi avete fatto montare il rivestimento isolante ed il propulsore subacqueo, ed adesso direi che lo so.

    Perfetto. Allora, Karatar, metti il respiratore acquata, così per due ore sei coperto. Li sotto fa freddo, quindi meglio essere veloci. Forza, muoviamoci.
     
    Top
    .
8 replies since 25/6/2022, 20:26   172 views
  Share  
.