New Star Wars Gdr

Giustizia Jedi

quest per Eli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Veritas95
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Giocatore
    Posts
    306
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Guardò il lato positivo; Eli poté appurare che non sembravano esserci dei Cavalcabestia appostati a origliare, e il vecchietto finalmente aprì leggermente la porta, in modo da lasciarsi vedere. Molto anziano, pieno di rughe, con problemi di vista dovuti alle cataratte e una gamba finta in sostituzione di quella vera che doveva aver perso chissà come... oltre a questo, basso e magrissimo, a Eli fece un po' di tenerezza. Certo, probabilmente era un rompiscatole, e forse avrebbe proseguito su quella strada, ma quell'ansia pazzesca che si portava dietro e la sua precaria condizione fisica intenerirono il ragazzo. Quando il vecchio Mad si spaventò vedendo la benda sugli occhi di Eli tirando in ballo una fantomatica lebbra dei polli, il ragazzo si affrettò a rispondere, gesticolando con le mani in segno di negazione:
    No no! Sono sanissimo, guardi.
    Perciò si sciolse la benda e la ripose ordinatamente nella tasca destra, avendola ripiegata in un paio di secondi. A quel punto sorrise all'anziano.
    Mi chiamo Eli, piacere di conoscerla.
    Il ragazzo avrebbe quindi chinato leggermente il capo in avanti, in segno di rispetto. Un piccolo inchino come quelli che aveva imparato a fare su Ta'a Chume'Dan e che aveva tirato fuori di tanto in tanto pure alla scuola per giovani dotati.
    Possiamo procedere?
    Avrebbe provato a chiedere il ragazzo in modo calmo e gentile, considerando che la figura dell'anziano l'aveva intenerito, poteva verosimilmente essergli tornata più pazienza. Se il vecchio Mad non avesse per qualche motivo inteso cosa voleva dire con " possiamo procedere? " , lui avrebbe chiarito dicendo, sempre con lo stesso tono:
    Con le domande che vorrei farle in merito a ciò che è successo tra i Cavalcabestia e gli Agricoltori. Possibilmente, sono domande che vorrei fare lontano da occhi indiscreti... non si sa mai.
    Quell'ultima frase l'avrebbe pronunciata con un tono di voce più basso, cercando di essere discreto. Se Mad lo avesse finalmente fatto entrare, si sarebbe comportato con rispetto ed educazione, invitando l'anziano a raccontare la storia che voleva ascoltare, o rispondendo diligentemente a eventuali ulteriori domande che già si aspettava di ricevere. Se invece Mad non lo avesse fatto ancora entrare, il ragazzo avrebbe sospirato, pregando nella sua mente la Grande Alleata di dargli ancora pazienza per continuare.
     
    Top
    .
38 replies since 7/8/2022, 10:42   458 views
  Share  
.