New Star Wars Gdr

Giustizia Jedi

quest per Eli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Veritas95
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Giocatore
    Posts
    306
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Eli riuscì a effettuare tutte le manovre così come le aveva pensate, eppure successe qualcosa di anomalo. Il suo potere non ebbe effetto. O meglio, non accadde nulla. Eli sapeva cosa succedeva e cosa percepiva quando utilizzava la Forza per guarire qualcuno, come era successo con la mamma di Carmelita. In quell'occasione non lo percepì. Era come se avesse fatto un buco nell'acqua.
    Diamine... forse non sono stato abbastanza preciso? Forse non sono ancora abbastanza abile per tentare " un'angioplastica della Forza " ?! Diamine!
    Eli si mise a riflettere sulle probabili motivazioni del suo insuccesso, un po' nel panico, immobile, quasi pietrificato. Ma le vie della Forza sono infinite, e la misericordia divina salvò la vita al vecchio. Pur non avendo percepito nulla, e il ragazzo era rimasto piuttosto sorpreso da questo, Mad sembrava fuori pericolo e l'infarto sembrava essere stato una sorta di falso allarme. Le sue arterie e il suo cuore erano ancora nelle stesse condizioni di prima, nonostante fosse salvo, almeno secondo un'ipotesi di Eli, quindi il vecchio avrebbe sicuramente avuto bisogno di fare qualche controllo, come minimo. Avendo ricominciato a respirare in modo pressoché normale, il vecchio accennò a qualcosa: un patto. Eli intuì che quella doveva essere un'informazione fondamentale per la sua indagine, ma volle allentare momentaneamente la presa. L'anziano era appena sopravvissuto a quello che poteva essere stato un principio di infarto, dovuto a chissà quale patologia, miracolosamente terminato in una remissione spontanea. Doveva ancora riprendere fiato, e incalzarlo subito con le domande sarebbe stato un gesto egoista e crudele. Eli quindi ne approfittò per riprendere fiato a sua volta, dato che quei momenti erano stati piuttosto intensi anche per lui, perciò, ignorando tutta quella polvere, si mise seduto a terra a gambe incrociate, davanti all'anziano, facendo attenzione all'eventuale presenza di topi e alle lattine sparse. Messo lì a terra, si sarebbe riposato un po' anche lui.
    Si riposi un po' adesso, che è stato... eh, ehhh, EEETCIU'! Mi scusi, la polvere... comunque, dicevo... è stato un brutto momento per lei. Poi mi racconterà, non ho fretta.
    Eli avrebbe dunque rispettato i suoi tempi. Se l'anziano avesse cominciato a parlare, piano piano e con calma, anche dopo qualche minuto, Eli l'avrebbe ascoltato. Se avesse invece iniziato a parlare subito, o dopo un po', agitandosi a causa di quanto quegli argomenti l'avevano fatto soffrire, Eli avrebbe cercato di imporsi con fermezza e allo stesso tempo rispetto, raccomandandogli di non agitarsi, visto quello che era appena successo. Se il vecchio si fosse addormentato, Eli avrebbe usato il comlink per spiegare la situazione a Derfel, dicendo che avrebbe atteso nella casa di Mad il risveglio dell'anziano, dato che credeva di essere vicino al conoscere informazioni importanti per quell'indagine.
     
    Top
    .
38 replies since 7/8/2022, 10:42   458 views
  Share  
.