New Star Wars Gdr

[CONTEST] IL PROFETA: L'AGGIUSTA TUTTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,498
    Reputation
    +139
    Location
    Feltre

    Status
    Offline

    IL PROFETA: L'AGGIUSTA TUTTO


    L-AGGIUSTA-TUTTO-Formato-slideshow


    CITAZIONE
    "Quattro profezie vennero consegnate, ma ahimè, a riceverle furono le persone sbagliate.
    I dilemmi che esse portavano seco, non sono più solamente un eco.
    Ora i problemi che potean esser evitati, son sulle spalle di alcuni s/fortunati,
    che di questo cruccio dovranno farsi fardello, se del Profeta ascolteranno l'appello.

    Venite, dunque, eroi, ignari e furfanti,
    e del futuro divenite i garanti."

    Dal 01/09/2022 fino al 21-10-2022 (ore 00.00) ogni giocatore ha la possibilità di partecipare con una role in solitario (dove è presente quindi solo il vostro pg ed eventuali png del momento da voi gestiti), oppure in gruppo, che può essere di uno o più post a testa. Ogni partecipante sarà premiato con i punti exp della role, in più ogni partecipante riceverà uno tra i 4 premi speciali in palio.

    CITAZIONE
    Tutte le profezie che sono state consegnate in precedenza sono capitate per errore alle persone sbagliate e il non intervenire in tempo ha creato dei disastri, che ora vanno risolti. I problemi esistenti sono i seguenti:

    L'ERBA DEL VICINO
    "Ferma il nobile adesso, prima che tutto il verde diventi rosso allora, solo allora sarai promosso."
    Dopo essere stato conquistato dal Leviathan, con l'ausilio dei Black Ackalay, Mullan è diventato un importante pianeta per l'approvvigionamento delle truppe nel Tion Cluster, almeno fino a che Dac non è caduto di nuovo in mano alla Repubblica, e l'esercito del Sindacato Criminale ha abbandonato gradualmente il Settore Keldrath. L'abbandono di Mullan è tuttavia avvenuto un po' troppo rapidamente per gli standard del nemico e il motivo si è presto reso evidente. L'intera piana fertile del pianeta, è diventata improvvisamente arida e spoglia, non solo, pare che qualunque cosa abbia ucciso i raccolti, abbia avuto effetti devastanti anche sulla popolazione locale. Quello che un tempo era un mondo pacifico, produttore di vini e frutti succosi, ora sembra destinato a divenire un altro Tatooine. Non è chiaro cosa possa essere fatto, se effettivamente ci sia qualcosa che possa miglioarare le cose, ma un team di ricerca è partito da Arkania per cercare di capirci qualcosa e probabilmente assumerà personale di vario genere per il viaggio.

    E BERTA FILAVA -> PRESA
    "in tempi nebbiosi, la strada spesso è smarrita, ma come ogni buon marinaio i punti di riferimento abbondano in ogni momento."
    Doveva essere solo un viaggio lungo la Hydian Way, un trasporto merci dal grande valore, per una rotta sicura, ma qualcosa è andato storto e Odyss, col suo carico e l'intero equipaggio, è perso ormai da quasi 10 mesi. La nebulosa Itani sembra essere il più probabile colpevole, e in attesa di comprendere che cosa sia accaduto, la Hydian Way è stata segnalata come impercorribile, nel tratto Denon-Chardaan, costringendo i naviganti a spostarsi sulla Corellian Run, per la direzione Allanteen VI. Il disagio per i trasporti, sia commerciali, sia civili, è enorme, tuttavia navigare in una nebulosa è sempre un rischio potenzialmente mortale e trovare qualcuno in grado di analizzare la situazione nei pressi di Itani e dare l'ok per la ripresa della tratta, sta richiedendo più tempo del previsto. Questo senza tenere conto di Odyss e il resto della sua squadra, dispersi chissà dove, che hanno lasciato famiglie preoccupate, senza notizie. In particolare Berta, la moglie di Odyss, è attanagliata dai creditori che avevano speculato sulle merci trasportate dal capitano e ora vogliono prendersi ogni cosa, spolpando la probabile vedova di ogni cosa. Si parla anche di un matrimonio forzato. Mentre Berta prende tempo, qualcuno risolverà almeno parte del suo problema, si spera.

    ERA IL NOSTRO ANNIVERSARIO! -> PRESA
    "Le risposte che cerchi sono già qui. ma ti verranno offerte solo quando fratelli e sorelle si uniranno in un antica festa, dove andranno narrate le gesta"
    Non è stato facile trovare la mappa, ma ora che questo piccolo marchingegno è tra le mani di Barbecue, il pirata si è reso conto che per completare il percorso che rivelerà la posizione dell'antico tesoro di famiglia, dovrà per forza recuperare i pezzi mancanti dal resto dei fratelli. Una vera fortuna che sia la stagione degli amori, su Devaron, l'unico momento dell'anno in cui i maschi tornano a casa per vedere le loro compagne, o cercarne una. Dato che la famiglia è numerosa e la faccia di Barbecue farebbe finire tutto quanto a cornate, serve uno o più stranieri in grado di recuperare i pezzi mancanti e completare la mappa. Come? Beh, con tutti i mezzi necessari. Peccato che, per qualche strana ragione, questo tesoro abbia attirato l'attenzione anche di più di un gruppo di cacciatori di reliquie. E che ci fa un gruppo di ricerca del Leviathan, sulle tracce di uno stupido tesoro di famiglia? Qualcosa che non dovrebbe capitare in mani sbagliate, è stato sepolto nel luogo più impensabile e qualunque cosa sia, è meglio che siano le autorità a decidere cosa farne, ammesso che ci arrivino per prime.

    IL SUO PESCE NON E' FRESCO -> PRESA
    "In fondo al maaaar,
    in fondo al maaaaar!
    Ciò che è salato, va raccontato,
    credi a meeee,
    che del brasato, se è vaccinato,
    non ti fidar!
    Non ti fidar!"

    Il pianeta di Dac è stato colpito da un incidente diplomatico difficile da eguagliare: durante una cena organizzata in commemorazione della Battaglia di Dac, l'intero corpo diplomatico di Naboo, intervenuto per offrire il proprio sostegno alla popolazione unita dei Quarren e Mon Calamari, è finito all'ospedale, colpito da violenti conati di vomito, febbre e dissenteria scoppiettante, che dai dottori è stata descritta come "uno spettacolo degno dei fuochi di fine anno di Coruscant". Immediatamente sono volate le accuse. I Mon Calamari hanno accusato i Quarren (storicamente anti-repubblicani) di aver organizzato il tutto, i Quarren, a loro volta, hanno puntato il dito sui Mon Calamari, che, dicono, avrebbero organizzato l'incidente per screditare il popolo del fondo dell'oceano, di fronte agli investitori stranieri, presenti tra gli invitati. Da una semplice cena, sembra sia scaturito il preludio di una nuova guerra tra i popoli di Dac. C'è chi potrebbe approfittarne, e chi invece deve fare di tutto per rimettere le cose a posto, e scoprire il colpevole.

    NB. Queste sono le 4 trame a disposizione. Una volta che un giocatore ne ha prenotata una, quella è sua e non potete prenderla a vostra volta. Potete però mettervi d'accordo per fare in più persone una stessa trama!

    I premi saranno assegnati in questo modo: ogni role verrà letta e valutata, oltre che per i normali criteri, anche per i criteri di valutazione del concorso, qui sotto elencati. Ogni criterio potrà ricevere un punteggio da 0 a 10 e la somma totale derivante da tutti i criteri, determinerà il vostro punteggio finale. In base a quanti punti avrete raggiunto, potrete accedere ad uno o più dei premi in palio, ma potrete sceglierne comunque solo uno. Se il vostro punteggio vi garantisce un premio di un certo tipo, nulla vi vieta di prenderne uno assegnato a punteggi più bassi, ma ovviamente non vale il contrario.

    I criteri di valutazione per assegnare i premi saranno:
    -la pertinenza alla traccia
    -la qualità del post
    -la creatività
    -la crescita del pg.



    PREMI IN PALIO:
    -Oggetto speciale: si tratta di un oggetto del tutto personalizzato in base alle caratteristiche del vostro pg, che verrà creato per voi dallo staff. 30-40pt
    -Px extra: ottimi per chi sta aspettando il passaggio di livello e ha già finito gli addestramenti, assegnati a voi, o ai i vostri gregari. La vostra role otterrà automaticamente il moltiplicatore due volte successivo a quello normale. 25-30pt
    -Informazioni: vi verranno consegnate delle informazioni segrete, su un argomento a vostra scelta, che potrete utilizzare in game. 20-25pt
    -Crediti: sanissimi crediti sonanti. Mille, moltiplicati per il vostro fattore di presenza (dall'1 in su). 10-20pt


    Vi invitiamo a partecipare numerosi e motivati u.u
    Tutti coloro che intendono iscriversi al concorso postino in questa discussione:
    -nome pg (con link alla scheda)
    -coordinate bancarie (dite anche se attualmente non possedete un conto)
    -link alla vostra role

    Tendo a precisare che potete postare il link anche se la role non è terminata, quindi per assurdo potete anche limitarvi a decidere il titolo e aprire una pagina bianca, perchè comunque le role saranno valutate solo al termine della scadenza del concorso.

    Buona sfida ^^

    Edited by Eleni Bok - 14/3/2024, 12:50
     
    Top
    .
  2. MonkeyPython
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Partecipo all'evento, trama "Era il nostro anniversario" con:

    Derin Chance

    Conto n°: 240

    E la role: Come ad ogni riunione di famiglia
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Giocatore
    Posts
    306
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Nome: Cyrus Valorum
    Conto: Qui
    Role: Guardami negli occhi

    La trama scelta è " E BERTA FILAVA "

    Edited by Veritas95 - 3/9/2022, 22:06
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,498
    Reputation
    +139
    Location
    Feltre

    Status
    Offline

    La trama E Berta filava, è di nuovo libera, causa ritiro del partecipante.

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Narratore
    Posts
    1,183
    Reputation
    +39
    Location
    ValBrenta

    Status
    Offline
    Nome: Talia Crane
    Conto: 225
    Role: Non è carne, non è pesce, sa soltanto quello che non è...

    Trama: "IL SUO PESCE NON E' FRESCO"

    PARTECIPO CON ELENI BOK E IL SUO PG LATH'ANE'NURUODO
    Conto: 189

    Edited by Silver Sterling - 26/9/2022, 15:11
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Membri del Consiglio
    Posts
    1,508
    Reputation
    +28

    Status
    Online
    - Nome: Tarjia Nas
    - Conto: 173
    - Role: La Dea della Nebulosa Itani

    La trama è "E Berta filava"^^
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,498
    Reputation
    +139
    Location
    Feltre

    Status
    Offline

    Meno 6 giorni alla chiusura del contest!

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,498
    Reputation
    +139
    Location
    Feltre

    Status
    Offline

    Meno 30h alla chiusura del contest! Ogni modifica effettuata ai post, successiva alle 00.00 del 21/10, invaliderà la role dove è stata trovata!

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    []

    Group
    Giocatore
    Posts
    11,251
    Reputation
    0
    Location
    Una supernova galattica caldissima e traboccante dolcezza, il cuore pulsante del multiverso.

    Status
    Offline
    Per "L'Erba del Vicino", partecipo con:
    - Nome: Valeria Jadzia "Violet" Marr
    - Conto: 324
    - Role: Una questione di tempo
    <3
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,498
    Reputation
    +139
    Location
    Feltre

    Status
    Offline

    E' arrivato il momento di scegliere le ricompense!
    Ciascuna role ha ricevuto in valutazione un punteggio corrispondente ai criteri di valutazione del Contest. Quei punti corrispondono al vostro premio. Ciascuno di voi scelga dunque quale tipo di ricompensa desidera.

    In seguito verranno comunicate le conseguenze in-game delle risoluzioni delle varie tracce.

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    []

    Group
    Giocatore
    Posts
    11,251
    Reputation
    0
    Location
    Una supernova galattica caldissima e traboccante dolcezza, il cuore pulsante del multiverso.

    Status
    Offline
    Scelgo i px extra (grazie ancora!)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,498
    Reputation
    +139
    Location
    Feltre

    Status
    Offline
    Px assegnati!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    []

    Group
    Giocatore
    Posts
    11,251
    Reputation
    0
    Location
    Una supernova galattica caldissima e traboccante dolcezza, il cuore pulsante del multiverso.

    Status
    Offline
    Grazie = ) ❤️
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,498
    Reputation
    +139
    Location
    Feltre

    Status
    Offline
    Ok, visto che siete tutti timidi, con Thanen scelgo l'oggetto speciale. Ho diverse idee da proporre, le butto là e poi deciderà il resto dello staff:
    -un casco modificato, stile IronMan
    -un generatore di scudi a cariche, da mettere al posto della fibbia della cintura
    -un congegno di sicurezza per droidi, che consenta di criptare tutta la memoria, nel caso in cui venga cercata di aprire

    queste sono le cose più fattibili che ho in mente. Ne avrei un'altra, ma mi sa che andrà come oggetto del completo, cioè un oggetto che permetta, collegato a dispositivi, di usarli con la forza del pensiero.
     
    Top
    .
  15. MonkeyPython
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok dai, chiedo anche io!

    Volevo informazioni riguardo il coinvolgimento o meno del Leviathan nell'assassinio dell'ex Mand'alor e la salita al potere di Mank Ordo e la natura di tale coinvolgimento se presente. Se assente... Sapere se c'é effettivamente stata una forza esterna che si é impicciata.

    Allo staff poi decidere cosa sia possibile per me sapere!
    Grazie!
     
    Top
    .
21 replies since 22/8/2022, 20:30   537 views
  Share  
.