New Star Wars Gdr

Guardami negli occhi

Autoquest per l'evento " Il profeta, l'aggiusta tutto "

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Veritas95
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Giocatore
    Posts
    306
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    I due si conoscevano già da un po', e Cyrus nutriva un discreto rispetto nei confronti di Gonxax Vigg. Eppure, stare nella stessa stanza con Cyrus Valorum, salvo rarissime eccezioni, creava sempre un leggero filo di tensione. Gonxax non era sicuramente uno che si lasciava intimidire facilmente, oltretutto era il capo di Cyrus, eppure, essendo piuttosto intelligente, aveva capito come trattare col ragazzo in modo da rispettarlo e ottenere il massimo da lui. Continuando a fumare, dunque, con la sicurezza di chi è bravo nel proprio mestiere e uno sguardo piuttosto serio, iniziò a parlare poggiando la mano sinistra e il gomito destro sulla scrivania, dato che fumava con la mano destra. Le altre due braccia, dato che i besalisk ne hanno quattro, restavano sulle ginocchia.
    Vedi, in quanto Esecutore, non ti saranno spiegati molti dettagli. Ciò che ti serve sapere è che dovrai fare visita a tre persone su Coruscant, minacciarle secondo le informazioni che ti saranno date e ricattarle con queste, affinché lascino perdere una certa Berta, moglie del capitano Odyss, il quale è stato dato per disperso circa 10 mesi fa. Dovrai assicurarti che nessuno di loro continui a infastidirla, ma non dovrai dire per chi lavori o chi ti sta mandando. Per motivi che non ti saranno spiegati, vogliamo che tu agisca così.
    Valorum, dopo aver ascoltato con attenzione, poggiò con molta calma la sigaretta sul posacenere, mise entrambi i gomiti sul tavolo e allo stesso tempo unì le sue mani lasciando il dorso di queste verso l'alto, in modo da poterci appoggiare la bocca mentre era chiaramente impegnato a riflettere. Dopo qualche secondo, il ragazzo tirò su il solito sguardo determinato, verso Gonxax Vigg, poi rispose con una certa freddezza:
    Voglio un'astronave in prestito per questa missione. Signor Vigg, che mi sa dire su questi tre?
    In risposta, Gonxax sorrise furbescamente.
    Tre soggetti piuttosto ricchi, gente che ha spesso a che fare con dei bei giri di soldi. Troverai più informazioni nel datapad che ti verrà consegnato. Quanto all'astronave, dato che con l'altra sei registrato per il trasporto del Carababba, ci avevo già pensato. Avrai anche dei documenti falsi per l'occasione. Altre domande, mr. Valorum?
    Cyrus buttò fuori un po' d'aria dal naso, poi andò a riprendersi la sigaretta, che si era quasi spenta. Con un tiro bello profondo però non ci fu bisogno dell'accendino. Quindi, dopo aver buttato fuori alla sua destra un po' di fumo, aggiunse, serio.
    State mandando un esecutore per correre meno rischi, dato che perdere una pedina non conta poi così tanto. Ma perché proprio me?
    Il besalisk vestito elegantemente sorrise di nuovo, con la solita aria furba.
    Mi stai simpatico, mr. Valorum. Considerala un'opportunità.
    Dunque Gonxax sollevò da terra una valigetta 24 ore, nera, e la mise sulla scrivania dove i due stavano parlando.
    Qui dentro troverai tutto ciò che ti serve, compresa l'ubicazione dell'astronave che ti darò in prestito. Buona fortuna.
    Cyrus sorrise mestamente, come era solito fare.
    Signor Vigg, lei ha capito quanto valgo, la fortuna non mi serve.
    Nel pronunciare le ultime parole si era fatto nuovamente serio, duro. Gonxax sorrise.
    Beh, spero per te che sia così. In ogni caso... la fortuna forse no, ma ti potrebbe servire altro...
    Il besalisk tirò fuori un bigliettino dalla tasca passandolo all'umano.
    Qui c'è il numero e l'indirizzo del mio sarto. Digli che ti mando io. Dovrai vestirti in un certo modo per trattare con uomini d'affari... sai, l'immagine è importante...
    Cyrus terminò la sua frase, con aria furba:
    ... dice chi sei, dove ti collochi.
    Gonxax Vigg assunse un'aria molto soddisfatta.
    Precisamente.
     
    Top
    .
2 replies since 3/9/2022, 13:51   64 views
  Share  
.