New Star Wars Gdr

[EVENTO] Soccorso Medico, pt 3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eleni Bok
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,537
    Reputation
    +146
    Location
    Feltre

    Status
    Offline

    Siamo un'unica, grande famiglia



    B1 ricevette l'aggiornamento rotta effettuato da Flynn e si prodigò in una rapida curva verso la direzione del campo, o meglio, a metà tra il campo e la città, dove il gruppo in fuga si sarebbe dovuto ricongiungere con loro, se avessero seguito la strada più breve e ammesso che sapessero dove andare.
    In seguito il Cavaliere cercò Orion con la mente della Forza e inviò i suoi messaggi, con tanto di allegati. Era passato del tempo da quando i non-morti erano stati risvegliati, perciò ormai Orion doveva aver trovato un modo per lasciare la città, oppure essere perito, ma Flynn riuscì a ricollegarsi all'impronta del soldato, tramite la Forza, perciò doveva essere ancora in vita.
    Vennero le teorie di Alex sui metodi di uccisione, metodi che fecero impensierire non poco il pit-dum, che saltò sul sedile, come se l'avessero appena preso a calci e si voltò allarmato verso il lucertolone.
    Flynn, dal canto suo, ne sapeva leggermente di più di Alex in fatto di medicina e potè dire con certezza che entrambe le teorie avrebbero potuto essere valide, ma se una delle due fosse la risposta, o se ve ne fosse un'altra, nessuno tra loro poteva saperlo.
    Sì, sì, preparatevi pure a terminare i mostri, maaaa vediamo di non arrivare abbastanza vicino per doverlo fare....Aspetta... perchè abbiamo cambiato strada? La città è da quella parte!
    Sicuramente le proteste del pit-dum sarebbero contate poco. La squadra "Non-Morti" proseguì nel suo viaggio.




    Orion aveva scoperto nel suo breve scontro con i pit-dum che gli scudi energetici funzionavano regolarmente contro i colpi di fucile modificato, quindi potè sfruttarne la capacità difensiva per parare la prima salva e poi trafiggere entrambi i bersagli con la spada laser volante. Il ricco premio di quell'incontro era stato un Gerry che correva a braccia alzate verso il bus e un fucile modificato tra le mani del Maggiore.
    Quando il Kel Dor arrivò al bus e si mise alla guida, Talia aveva ricevuto l'arma e il gruppo era partito a tutta birra... per modo di dire. Sì, Pan aveva fatto partire il mezzo, ma non si poteva certo dire che fosse un veicolo da formula 1. Sarebberro stati lenti. Costanti... ma lenti. Non che gli 80km/h di massima fossero pochi, per superare della gente a piedi, ma forse la sgommata che Orion si aspettava fu un po' più simile ad un colpo di tosse e uno scossone.
    Mentre Orion guidava, Pan e Talia si misero d'impegno nell'analisi dell'arma recuperata, con Gerry, offesissimo di essere stato lasciato da parte, che cercava furiosamente di indovinare a cosa servissero le componenti elettriche, prima di Pan. Con zero successo.
    Il risultato dell'analisi del droide disse loro che quei fucili erano caricati a pallettoni contenenti una sostanza simile al plasma. Il tamburo poteva tenere 6 proiettili e in quel caso uno era già stato usato, il che ne lasciava 5 a disposizione. Il contenuto era un composto colloidale estremamente alcalino e quindi corrosivo. La formula era sintetica e uno dei reagenti era sconosciuto ai database del droide. Ciò che Talia potè aggiungere, fu che quel fucile non aveva decisamente le linee di un'arma di Mon Calamari. Era improbabile che fosse opera di chi aveva progettato le difese del Municipio.
    Troppo militari? Miss, sono perfettamente in grado di-... Oh... ci vorrà un po'... [TECNICA FALLITA -> non è una ricerca]
    Mentre Gerry lavorava sui programmi, Talia raccontò ciò che la stava dilaniando da diverso tempo ormai.
    Dopo che il gruppo si fu parlato, ricevette anche il responso con l'analisi dei due programmi, che ne spiegava appieno le specifiche. Almeno su una cosa potevano stare tranquilli: Cleaner era solo un programma per rimettere assieme la città, era Guardian quello problematico, votato a proteggere i bambini fino al tramonto... e riportarli indietro, con ogni mezzo, calato il buio.
    Molti pezzi del puzzle iniziavano a palesarsi, ma ci sarebbero voluti Ewan e Alex per iniziare tutti assieme a metterli al loro posto...




    Lo speeder a fari spenti era fermo in attesa, quando il pulmino giallo fece la sua comparsa nel buio. Finalmente i due gruppi erano riuniti.
    La prima a prendere in mano la situazione fu Talia, che.... wow! aveva sempre visto così bene al buio? Perchè ora le pareva quasi di vedere tutto a pieno giorno, anche se in bianco e nero. [VISIONE NOTTURNA ATTIVA DA ORA] Nel complesso si sentiva bene, forse un po' agitata, impaziente... e quel languorino... [+1 percezione; -1 carisma, fino a nuovo ordine.]
    CITAZIONE
    Lei, Signore, non mi sembra volerci ammazzare come gli altri droidi suoi ex colleghi, immagino da ciò che non siano riusciti ad installarle i programmi Guardian e Cleaner... è riuscito a fuggire oppure è successo qualcosa di particolare? E chi era interessato alla riprogrammazione dei droidi domestici?

    Oh, questa qui mi piace! il pit-dum, che fino a quel momento non aveva fatto altro se non lamentarsi, apprezzò molto i modi di Talia.
    Io, signora, sono difettoso. Ero in un ripostiglio, durante la programmazione. spiegò il motivo per cui non era stato riprogrammato, come se "difettoso" fosse un complimento.
    No, no, qui c'è uno sbaglio! La riprogrammazione è avvenuta poco prima dell'assassinio del Padron Jackson. Non è stato un accordo preso con alcuno, mi dico io. Padron Jackson non avrebbe accettato di lasciare i propri fedeli droidi, quando al campo c'era tanto da fare. chiarì.
    CITAZIONE
    Gli scienziati sono arrivati qui per capire che cosa stia uccidendo il pianeta; magari pensavano che qualsiasi cosa fosse potesse essere velenoso anche per gli organici... Lei ha qualche idea di che cosa possa essere, Signore?

    Ma è ovvio che siano le nubi nere! Prima di quelle, tutto era ancora vivo!
    Le risposte del robottino erano state molto più dirette quando a fare le domande era Talia Crane, e non Ewan Flynn. Forse essere preso ad insulti l'aveva mal predisposto.

    Tutti quanti avete ripreso le forze, quindi potete considerarvi riposati.
    Nel prossimo post, ricordatevi di mettere in spoiler tutto il vostro equipaggiamento aggiornato ed eventuali effetti.
    Myr, i danni sono quelli detti in precedenza, non ce ne sono di nuovi.
    Visto che non vi siete ancora aggiornati, usate questo turno per le comunicazioni, al prossimo cerchiamo di andare avanti. Siete a circa 10 km dall'accampamento Arkaniano.
    Non ho risposto ad altre domande, perchè presuppongono che il droide parlasse di altro, cosa che in quel frangente non ha motivo di fare.
     
    Top
    .
102 replies since 9/3/2023, 18:12   2765 views
  Share  
.