New Star Wars Gdr

LEGGENDE - FRAMMENTI IMPERIALI: IL SUMMIT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,510
    Reputation
    +142
    Location
    Feltre

    Status
    Offline
    LEGGENDE

    Quanto sotto riportato fa parte delle leggende del GDR:
    si tratta di fatti realmente accaduti nella storia del GDR,
    considerati canon e giocati all'interno di una quest vocale discord.
    I partecipanti di questa quest sono stati:
    Silver Sterling con il ladro gentiluomo Ash à Saumur,
    Zar-Nur con l'Inquisitore 9625 IQ ZD
    Gixcaririxen con il Capitano della marina imperiale Jasmine e
    Il Biondo dagli occhi Verdi con Sly Raboso, mercenario al soldo dell'Impero;
    Master della Quest: Eleni Bok.


    FRAMMENTI IMPERIALI: IL SUMMIT


    Antefatto
    Siamo nell'anno 12aby, l'Imperatore è morto e la Nuova Repubblica ha istituito il suo governo, con Coruscant come capitale galattica. Ciò che rimane delle forze imperiali è allo sbando. Signori della Guerra e Moffs si danno battaglia l'un l'altro nella speranza di accaparrarsi la fetta più grossa di ciò che ancora resta integro, ma così facendo, non fanno altro che continuare ad indebolire l'Impero e renderlo più facile bersaglio delle forze repubblicane, laddove la guerra ancora infuria. E' in questo scenario che fa la sua comparsa l'Ammiraglio Natasi Daala. La donna, la prima a raggiungere un rango tanto alto nella marina imperiale, ha vissuto fino a quel punto nel Maw, intenta in oscuri progetti per conto dell'Imperatore, ma giunta a conoscenza di quanto accaduto, è pronta ad entrare in azione per cercare di ripristinare ordine nel suo amato Impero, così come il suo mentore, Wilhuff Tarkin, avrebbe voluto. E' qui che entrano in gioco i nostri protagonisti.



    Atto I
    Il Capitano Jasmine, della marina Imperiale, ha appena ricevuto una convocazione holografica da qualcuno il cui nome non udiva da molti anni. Si tratta dell'Ammiraglio Natasi Daala, protetta del Grande Moff Tarkin e donna di affidabilità, lealtà e competenza. La chiamata arriva assieme all'attracco sul suo Star Destroyer, Monitor, dell'Inquisitore imperiale 9625 IQ ZD, da qui in avanti noto come ZD. Il force-user è uno dei pochi superstiti ancora a caccia di Jedi, sopravvissuto in questi anni grazie alla sua specialità nell'infiltrazione e nella raccolta di informazioni. I due sono i primi a sapere che un incarico li attende sulla Luna del Contrabbandiere, uno di massima importanza per il futuro dell'amato Impero. Assieme a loro, tuttavia, dovranno lavorare due mercenari che in passato si sono dimostrati utili. Si tratta di Sly Raboso, esperto di armi da fuoco e testa calda e Ash à Saumur, ladro intellettuale dai modi eccentrici, ma mente scaltra. I due, esperti dell'ambiente criminale, dovranno rendersi utili sia come consulenti, sia come manovalanza per il lavoro, che presto viene rivelato.

    Secondo quanto comunicato dall'Ammiraglio Daala, su Nar Shaddaa si trova un ex-agente imperiale che è riuscito a recuperare le coordinate di un meeting che si terrà di lì a breve tra i massimi esponenti della politica e dell'esercito imperiale. E' la natura di quell'incontro a preoccupare Daala, che vuole scoprire se si tratti di una cospirazione e chi ne siano i fautori. La missione dei quattro è quindi quella di trovare l'agente imperiale, recuperare le coordinate, recarsi al Summit e scoprire che cosa vi dovrà accadere, per poi prendere le dovute precauzioni per il bene dell'Impero.
    Ciò detto, vengono comunicati i dettagli. L'uomo che stanno cercando, si fa chiamare Sam Lian ed è un umano maschio sulla trentina, dal forte accento corelliano, che è stato visto l'ultima volta al Bon Bon Twister. Con queste informazioni, i quattro si preparano e dopo aver a lungo discusso, decidono di scendere con lo shuttle lambda fino all'astroporto più vicino all'obiettivo, ma di recersi separatamente al locale. Sly e Ash andranno per primi, nei loro normali abiti da mercenari, mentre il Capitano Jasmine e l'Inquisitore ZD seguiranno dopo un certo tempo, nelle loro uniformi imperiali.

    La missione comincia e dopo aver lasciato l'arsenale di Sly e le armi visibili di Ash nell'armadietto dell'ingresso, i due familiarizzano col locale, iniziando a chiedere alle cameriere qualche informazione. Presto decidono di infilarsi nei camerini delle ballerine, da cui forse potranno ottenere di meglio e dopo aver ingannato il buttafuori con una performance di Ash, si infilano nell'affollato corridoio, lì hanno modo di parlare con una ballerina, che dice di non conoscere personalmente Sam Lian, ma che la maîtresse, Lui'sienn, lo conosce bene e potrà fornire informazioni.
    Alla richiesta di essere portati dalla donna, l'artista chiede dei soldi e così, in un momento privo di testimoni, Raboso la stordisce con una brutale testata.
    All'esterno del locale, intanto, gli Imperiali stanno decidendo come comportarsi: hanno tentato e fallito di entrare senza lasciare le armi, e dopo aver attaccato briga coi buttafuori, hanno deciso di ritirarsi, per evitare di attirare troppo l'attenzione. L'inquisitore decide allora di usare le sue capacità di infiltrazione per salire sul tetto dell'edificio e passare dai canali di areazione all'interno. Da lì, usando la Forza per affinare il proprio udito, viene a sapere che Sam Lian è in ritardo, anche se avrebbe già dovuto essere lì per prendere parte ad un accordo con gli Hutt. La stessa informazione era stata data anche ai due mercenari, in forma più subdola, ma purtroppo, per una mancanza di lungimiranza del Capitano Jasmine, i due Imperiali non hanno scambiato le frequenze comlink coi mercenari e non possono comunicare con loro per organizzarsi. Mentre ZD riporta al Capitano quanto udito, questi si trova coinvolto in un brutto affare: dal Bon Bon Twister sta uscendo un gruppetto di piloti repubblicani alticci e festaioli, che non appena la vedono nella sua divisa da Capitano, la caricano a testa bassa. Jasmine decide allora di rubare uno speeder al vicino taxista e alzatasi in volo sul mezzo, comincia a sparare sui piloti col suo fucile. Gli spari fanno scoppiare il panico tra la folla, che inizia a correre ovunque.
    Il panico si riversa anche all'interno del locale, dove il pandemonio fa uscire dai corridoi le ballerine, che visti Raboso e Ash con la donna twi'lek in terra, si agitano ancora di più e tutti cominciano a correre. E' Ash, che nella sua arguzia, nota come una delle twi'lek sembri seguire un percorso molto preciso e decide di andarle dietro, con Sly alle calcagna.
    In tal modo i due scovano un passaggio segreto, che li porterà ad un piano sotterraneo, dove trovano ad attenderli nell'oscurià niente meno che un gruppo di gangster e un ostaggio pesto e svenuto su una sedia, che riconoscono come il possibile Sam Lian.
    Tra parole, inganni e sparatorie, Ash e Sly riescono a far fuori tutti i mafiosi tranne uno, che tramortiscono. Ma i guai là fuori sono tutt'altro che finiti.


    Atto II


    Gli Imperiali hanno attirato l'attenzione all'esterno del Bon Bon Twister e una delle gang che si occupa degli affari del noto locale e della sua sicurezza, è giunta infine per intervenire e porre fine ai disordini. Mentre ZD rimane nascosto ad origliare, il Capitano Jasmine si lascia scortare nuovamente sulla piattaforma di atterraggio, cercando di dimostrarsi estranea ai fatti, tuttavia la sua divisa imperiale e un po' di incertezza, la pone come sospettata numero uno. Le viene chiesto di scendere per essere interrogata dai capi, tuttavia la donna decide a quel punto di reagire e mentre l'Inquisitore si occupa di soffocare tre nemici per volta col suo potere, lei se la vede con l'ultimo rimasto. Dopo aver evitato un colpo di pistola, cerca di finirlo, ma si rende conto di non aver caricato il suo lanciadardi a inizio missione e viene colpita con una poderosa testata. Mentre, stordita, cerca di recuperare l'arma, è sempre ZD che le guarda le spalle, disarmando il gangster. A quel punto, riavutasi, Jamine mette in moto il mezzo e procede a schiacciare la guardia, sorpresa, sotto di sè, finendo poi il lavoro.
    Ma le cose non sono rimaste ferme all'interno: Sly si è separato da Ash e mentre questi si fa guidare al sicuro dalla twi'lek rimasta in vita che li aveva condotti nel passaggio segreto, Raboso è deciso a recuperare il suo arsenale dall'armadietto all'ingresso del Bon Bon Twister. Purtroppo la gang della sicurezza è penetrata all'interno e sta tenendo i civili a bada. Vedendo Sly approcciarsi disarmato, ma in armatura, lo prendono da parte per interrogarlo e lui, nel momento più propizio, riesce a disarmare un avversario, freddarlo con la sua stessa blaster ed occuparsi anche di un altro, prima di dover scappare, rincorso da una pioggia di blaster.
    Il nemico gli rompe l'armatura e lo ferisce gravemente, ma Sly può ancora combattere e raggiunto l'armadietto, recupera le sue granate, che lancia senza ritegno nella stanza piena di gangster e civili, facendo una strage. Col suo bottino, esce dalla porta d'ingresso e si prepara a riunirsi con Ash, senza sapere che i due Imperiali si sono allontanati poco prima dall'ingresso, nella speranza di poter scovare la matrona del locale, che -secondo quanto origliato da ZD- sa dove si trovi Sam Lian, e senza sapere che egli è già stato recuperato.

    Mercenario e Imperiali non si incrociano, dunque e Raboso ruba uno speeder e si dirige verso il luogo d'incontro.
    Mentre egli era impegnato a combattere, infatti, Ash ha interrogato Sam Lian e recuperato sia le coordinate, memorizzate e poi distrutte, sia il nome del mandante che gli ha chiesto di recuperare la datacard. Il fautore di tutto sembra essere l'Ammiraglio Zish.
    A macello ormai compiuto e persi sulla piattaforma, gli Imperiali tornano nel locale, in cerca del barman, altra persona che dovrebbe conoscere Sam Lian. Lo trovano con un braccio di meno e mezzo morto e così ZD può estrargli dal cervello le informazioni necessarie. Scopre che il barman era un importante intermediario tra Hutt, Repubblica e agenti del Leviathan e recupera il suo comlink, piastre di credito e un datapad pieno di dati sensibili. Purtroppo però il barman muore durante l'estrazione forzata dei ricordi e non può più essere loro di aiuto.
    Il Capitano Jasmine decide che datapad e comlink verranno portati alla nave, ma che è inutile cercare di usarli per la loro missione, decide quindi di tornare allo shuttle e aspettare i due mercenari.
    Benchè Ash e Sly abbiano dibattuto a lungo se vendere le coordinate alla Repubblica, o consegnarle all'Impero, alla fine hanno deciso di stare ai patti e finalmente i quattro si riuniscono.
    Viene il momento di tornare all'SD Monitor e prepararsi per la seconda parte della missione.
    Dopo aver fatto rapporto all'Ammiraglio Daana e aver scoperto che Zish sembra essere un lealista, fedele al defunto Vader e all'Imperatore, ma senza sapere se potersi fidare, i quattro decidono di travestirsi da entourage dell'Ammiraglio Zish e presentarsi al Summit con documenti fasulli.
    E' grazie a tale stratagemma se i quattro riescono ad entrare nella sala del meeting, che scoprono tenersi sullo Star Destroyer dell'Ammiraglio Zish. Partecipando al meeting, scoprono che un gruppo di Moffs desidera creare un oligarchia, tagliando fuori dal potere i militari, mentre alcuni Signori della Guerra non vogliono spartire il potere con nessuno, Zish sembra avere la proposta più forte, proponendosi come nuova guida dell'Impero, nel nome dell'Imperatore, tuttavia è chiaro ad Ash che il potere seduttivo dei politici stia creando non pochi problemi e che Zish si sia preparato, probabilmente pronto a prendere con la forza il poere, occupandosi immediatamente dei politici. Presagendo un massacro, i due mercenari si defilano in silenzio, mentre gli Imperiali si crucciano su cosa fare. Alla fine, incapaci di decidere da soli la sorte del meeting, i due, guidati da Jasmine, decidono di ritirarsi, per poter consegnare all'Ammiraglio Daala quanto appreso.

    Epilogo
    L'Ammiraglio Daala, scoperto dell'andamento del Summit, agirà in fretta per ottenere le alleanze politiche che le servono, ma anche per capire meglio chi tra i Moff possa essere salvato. Forse l'Ammiraglio Zish potrà essere una buona guida, ma questo solo un incontro privato tra lei e il parigrado potrà dirglielo.
    La protetta di Tarkin ha una sua personale agenda e come Zish, è pronta a misure estreme per portarle a compimento, per il bene dell'Impero. Il lavoro per uomini e donne come il Capitano Jasmine, l'Inquisitore ZD, Sly Raboso e Ash à Saumur non è ancora finito. L'Impero non crollerà, non finchè Daala sarà in vita.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,510
    Reputation
    +142
    Location
    Feltre

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Assegnazione delle ricompense
    Tutti i giocatori prendono 40px, da assegnare ad uno dei loro pg, a loro scelta.
    Tutti i giocatori conoscono la leggenda de "Frammenti imperiali: Il Summit", indipendentemente dal punteggio Conoscenze Galattiche del pg a cui viene assegnata la ricompensa. Ne verranno a conoscenza in maniera coerente con il loro BG. Questa conoscenza può essere utilizzata all'interno della storyline attuale.
     
    Top
    .
1 replies since 14/6/2023, 23:18   74 views
  Share  
.