New Star Wars Gdr

RAZZE - CLAWDITE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,510
    Reputation
    +142
    Location
    Feltre

    Status
    Offline
    CLAWDITE



    Razza:
    I clawdite sono un specie senziente umanoide nativa del pianeta Zolan. Sono una delle poche specie mutaforma della galassia e talvolta sono chiamati propro Mutaforma.

    Biologia e Aspetto:
    Nella loro forma originale, i Clawidte hanno l'aspetto di umanoidi rettiliani ed in effetti si sono evoluti da una specie di rettilomammiferi. Hanno guance incavate, con naso piatto e bocca piccola, con un linea sottile che corre dalla fronte fino al centro del naso. Gli occhi grandi, con pupille verticali, possono avere iridi gialli, dorati, oppure blu. La loro pelle è ruvida e varia nelle tonalità del verde e del giallo. Nel complesso, sono identici agli Zolander, dalla cui specie derivano.
    A causa di manipolazioni genetiche, i Clawdite posseggono la rarissima abilità di cambiare il loro aspetto. Quando usano questa capacità, possono modificare il colore e la texture della loro pelle e degli occhi, copiando altri organismi di forma simile alla loro, come ad esempio gli umani. Mutare in un Weequay, che ha i tratti del volto simili ai Clawdite, è considerato un compito semplice, tuttavia, malgrado non possano modificare la quantità di massa del loro corpo, sono in grado di farsi crescere peli e capelli, ed anche copiare vestiti ed accessori, purchè a diretto contatto con la pelle, poichè formati sempre e comunque da questa. Non possono infatti modificare l'aspetto dei loro vestiti reali, dovendo ricorrere alla tecnologia holografica, per arlo.
    Il grado di abilità con cui sono in grado di mutare, dipende dall'età, infatti i piccoli possono cambiare solo colori, tecnica usata per indicare le proprie esigenze ai genitori.
    A differenza della maggior parte delle specie mutaforma, i Clawdite soffrono grande disagio fisico, quando si trasformano, tuttavia, con l'età e l'esercizio, possono imparare a sopportarlo e spingersi oltre i propri limiti, anche se rimane il fatto che nessun membro della specie è in grado di copiare con perfetta precisione un altro. Quando sono incoscienti, feriti, o distratti, riassumono la loro forma, salvo casi di mutaforma veramente molto abili. Tutti tornano all'aspetto originale, da morti.
    Sebbene sia ritenuto impossibile per i Clawdite il modificare la proprio struttura, o massa corporea, alcuni individui eccezionali, come Zam Wesell, Rolsat Noviee e Nuri vi sono riusciti, anche se nessuno sa come. Dato che i corpi della maggioranza dei senzienti sono composti per lo più di acqua, gli zenobiologi hanno ipotizzato che la capacità dei Mutaforma di cambiare, derivi da una manipolazione proprio dell'acqua nei loro corpi, così Wesell avrebbe potuto divenire in grado di controllare più liquido dei suoi simili. Si pensa inoltre che Wesell potesse aver scoperto come espellere o consumare acqua, e che si iniettasse sostanze, così da modificare la propria massa totale. Al giorno d'oggi, nessun Clawdite si è mai offerto di testare queste teorie, probabimente per non rivelare i segreti della propria specie.

    Società e cultura:
    Per loro natura, i Clawdite sono silenziosi e solitari, spesso rifuggono la compagnia degli altri, a meno che non ne possano trarre un beneficio. La loro visione sul resto della galassia è pragamatica, sono inoltre duri realisti, spesso sospettosi e incapaci di fidarsi degli altri.
    Non tutti i Clawdite utilizzano le loro capacità, ma quelli che lo fanno, sono costretti a ciò, devono sopportare grande dolore e sforzi per poterlo fare. Per tale ragione imparano la meditazione e tecniche di concentrazione, per migliorare le proprie capacità. E' essenziale per i Clawdite utilizzare olii per la pelle, per renderla elastica ed evitare che si spezzi.
    Sul loro pianeta natale, i Clawdite sono temuti ed evitati dagli Zolander, un popolo profondamente religioso. Tra le loro convinzioni, vi è quella che i Clawdite siano impuri e peccaminosi e a causa di questi pregiudizi, gli Zolander hanno costretto i Clawdite a vivere in ghetti sparsi per il pianeta, dove sono rinchiusi, per evitare loro di mischiarsi alla popolazione. Ad oggi, la situazione persiste.

    Clawdite nella galassia:
    I pochi Clawdite che lasciano il pianeta, spesso sfruttano le loro capacità per unirsi ad organizzazioni militari come spie, assassini, o cacciatori di taglie. Esercitando queste professioni i clawdite possono dimostrare la loro altrimenti rara lealtà, impegnandosi seriamente in ciò che ritengono essere un contributo positivo per la galassia. Spesso cercano anche metodi per proteggere la liberà delle altre specie, poichè empatici nei confronti di situazioni similmente disparitarie e dolorose alla loro.
    In generale, sono molto apprezzati dai criminali, ma anche visti con sospetto da chi conosce le loro capacità.

    Storia:
    Centinaia di generazioni fa, il pianeta Zolan fu bombardato da riadiazioni solari dannose e gli scienziati locali fecero degli esperimenti su dei volontari, attivando delle cellule dormienti della loro pelle, tramite manipolazione genetica. Con il disgusto del resto della popolazione, questi individui assunsero la capacità di mutare il loro aspetto, tratto che venne passato dai genitori ai figli, fino a formare una nuova specie, che venne subito posta ai margini e controllata dai nativi. Doopo aver subito persecuzioni, proprio da coloro che li avevano resi ciò che erano, i mutaforma si diedero il nome di Clawdite, per distinguersi dagli oppressori.
    A centinaia di anni da allora, i Clawdite vivono ancora soggiogati su Zolan. Durante la Crisi dei Separatisti, l'assassina Zam Wesell, alleata di Jango Fett, fu assunto per aiutare ad uccidere la Senatrice Padmé Amidala. Il tentativo tuttavia fallì e Wesell fu catturato dal Jedi Obi-Wan Kenobi e Anakin Skywalker. Per evitare che rivelasse informazioni, Jango Fett la uccise con un dardo Kyber avvelenato, mentre era in mezzo alla strada, ferita.
    Circa nello stesso periodo, il famoso atleta pugil, Rolsat Noviee, fu scoperto essere un Clawdite, solo grazie ad un esame del sangue casuale.. Noviee aveva interpretato un Lannik per nove anni ed era il giocatore coi punteggi e la paga più alta del pianeta, ma dopo essere stato scoperto, fuggì.

    Durante le Guerre dei Cloni, i Clawdite formarono un governo politico per la prima volta e cercarono l'aiuto della Confederazione dei Pianeti Indipendenti. Contattato il Conte Dooku, credevano che sarebbero stati in grado di detronizzare dli Zolanders, cosa che tuttavia non accadde, a causa della morte di Dooku, per mano di Anakin Skywalker.
    Due diversi Clawdite sono noti per aver lavorato coi Separatisti. Uno fu la cacciatrice di taglie Cato Parasitti, che aiutò il collega Cad Bane a rubare un holocron dal Tempio Jedi. Un altro, Braxus Lyn, lavorò per il CIS come spia.
    Alcuni Clawdite servirono anche la Repubblica, durante la guerra. Bargu era una padawan Clawdite al Tempio Jedi che gareggiò nel Torneo degli Apprendisti del Tempio Jedi, nel tentativo di farsi notare da un Maestro ed essere scelta, ma fu ferita e squalificata durante l'ottava ed ultima prova.
     
    Top
    .
0 replies since 6/5/2022, 13:56   147 views
  Share  
.