New Star Wars Gdr

Una rilassante crociera

libera con Thanen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eleni Bok
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,539
    Reputation
    +146
    Location
    Feltre

    Status
    Online
    CITAZIONE
    «Avete un travestimento molto complesso, molto ben preparato... e attrezzatura costosa... ma pretendete che io mostri il mio vero volto a tutti e continui questa impresa senza armi da fuoco. Io penso che significhi che mi considerate senza valore e che mi sacrificherete ai vostri scopi, qualunque essi siano, non appena lo riterrete vantaggioso. Non sottovalutatemi solo perché al momento mi conviene obbedirvi»

    Thanen arricciò appena gli angoli della bocca in un sorriso, nascosto sotto la maschera kaleesh. I pensieri della Sith erano sufficientemente elaborati, ma mancavano della giusta logica e dopo tutto l'aveva affermato più volte: lei era una guerriera. Era evidente che il "pensare" fosse dedicato ad altre caste, nella sua società, forse quella stessa a cui lei pensava che lui appartenesse.
    Se vi sottovalutassi, vi avrei lasciato la pistola. decise di rivelarle uno dei suoi errori di logica, come avrebbe potuto fare un droide che segnala un avvenuto conflitto nei comandi ricevuti. C'era però dell'altro: era tornato al "voi". L'aveva fatto coscientemente e si aspettava una reazione compiaciuta nella donna, forse anche spavalda, ma certamente non l'aveva fatto per farle piacere. Lo scopo era un altro, era quello di appianare leggermente l'astio che lei stava provando nei suoi confronti. Era come avere un pesce attaccato alla lenza e continuare a tirare e mollare la ruota di avvolgimento. Voleva tenere Ashara all'amo per più tempo possibile, senza che spezzasse il filo.
    [...]

    Dopo essersi riuniti e aver discusso i dettagli, i due avevano potuto spostarsi di nuovo al piano della Terza Classe. Lì Thanen aveva fatto strada verso l'unico posto con un po' di spazio per esercitarsi e pochi occhi indiscreti, o almeno, occhi indiscreti sì, ma dalle lingue poco credute: avevano raggiunto il vano merci.
    Quella zona era poco sorvegliata e in uno degli angoli più remoti della nave. Erano i droidi ad occuparsi di portare le cibarie al piano di sopra, attraverso tunnel troppo piccoli per loro per passare, ma perfetti per dei bambini. Quelli della Terza Classe non facevano altro se non infilarsi nei container della stiva e uscirne con tutto quello che riuscivano a racimolare, che avesse un qualche interesse per loro, il che significava, solitamente, qualche dolcetto preconfezionato e, i più avventurosi, della frutta. Il cibo per la prima classe veniva preparato fresco a partire dalle materie prime, perciò non potevano vantare dirittti di ladrocinio su gustose fette di torta glassata, che poi era tutto ciò che quei piccoli alieni avrebbero considerato attraente. Questo significava che, entrando tramite il pass rubato ai tecnici, dall'unica grande porta laterale, Thanen e Ashara si sarebbero trovati chiusi nella semioscurità con cibarie, droidi che facevano avanti e indietro, ignorandoli... e sì, probabilmente anche qualche bambino della Terza Classe, infilato nei condotti e intento ad esplorare. Evitare di infilzare marmocchi era uno degli obiettivi della giornata, almeno sotto la supervisione del chiss.
    Fammi vedere, dunque.
    Incitò la donna, nel suo tono marziale e monocorde, invitandola a snudare la spada contro uno dei grossi quarti di nerf appesi per ganci.
    La temperatura era molto bassa là sotto, ma a Thanen non disturbava, anzi, finalmente poteva respirare a dovere.
     
    Top
    .
33 replies since 12/12/2023, 18:45   855 views
  Share  
.