New Star Wars Gdr

Una rilassante crociera

libera con Thanen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eleni Bok
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,535
    Reputation
    +145
    Location
    Feltre

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    «Sì... ma i kissai di Dostun non pensavano che ci fossero altri pianeti abitati da sith. Credevano - e lo credevo anch'io - che al nostro popolo fosse rimasto solo Qoritjor Qo. Io ora penso che la conoscenza che credevano perduta potrebbe non essere mai stata effettivamente persa... sul vostro pianeta»

    I bambini avevano palesemente ignorato l'aliena rossa, continuando a divertirsi e esponendola al genere di chiasso che certamete non sarebbe mancato nemmeno in una battaglia.
    Kissai... pur non riconoscendo la gerarchia, la traduzione gli era chiara. Quelli dovevano essere alcuni di quelli di più alto grado, assieme agli zuguruk.
    Fu mentre ragionava su come rispondere a quel commento di lei, che a Thanen venne in mente una notizia dell'holonet che fino a quel momento aveva ignorato, ma che ora bussava prepotentemente dal suo emisfero frontale.
    Tempo prima, circa nel periodo in cui lui si era trovato a conoscere per la prima volta Talia Crane e a cercare di sventare con lei un caso di quella che si era rivelata intossicazione alimentare, su Mon Calamari, i giornali avevano fatto uscire un breve ma singolare articolo riguardante un politico di Naboo, un brasato avvelenato e un salvataggio portato a termine da... un Sith. Lui era stato troppo impegnato in molte faccende e la cosa gli era passata di mente, ma ora tutto assumeva un altro significato. Se davvero quel misterioso individuo dalla pelle rossa e buone intenzioni era un membro della razza di Ashara, da dove veniva? Sembrava improbabile, data la vicenda, che fosse di questo Dostun, ma poteva anche darsi. Un vero peccato non aver potuto contattare il giovane maschio.
    Può darsi che la conoscenza che cela Dostun sia diversa da quella di altri luoghi. Se ve ne è. scelse una risposta enigmatica, più per prendere tempo, che altro.
    Quello era un mometo fatidico. Doveva esporsi? Era il caso di cercare un incontro? Ma se fosse andato, avrebbe presto dovuto rivelare l'inganno e non poteva farsi scoprire in territorio ostile. Due erano le scelte principali: ammettere di essere ignorante delle loro usanze e così perdere l'interesse della donna, oppure millantare chissà che segreti oscuri, tenendosela incollata addosso, ma al rischio di una prossima vendetta e la perdita di future "collaborazioni". Era una scelta senza margini di vittoria certi e non poteva temporeggiare ancora a lungo.
    Io sono un cercatore di conoscenza. decise di dire qualcosa di vero, nel falso, un po' come in ogni suo intervento.
    Se Dostun ne ha una parte, anche esigua, allora faresti bene a portarmela, perchè io possa custodirla e incrementarla. aggiunse. Parole rischiose, ma in quel momento la donna era parzialmente distratta dal suo esercizio, la sua mente era più debole e comunque prima o poi avrebbe dovuto fare un discorso del genere.
     
    Top
    .
33 replies since 12/12/2023, 18:45   853 views
  Share  
.