New Star Wars Gdr

Una rilassante crociera

libera con Thanen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eleni Bok
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,535
    Reputation
    +145
    Location
    Feltre

    Status
    Offline
    La Sith parlava di magie, si doveva quindi riferire alle tecniche conosciute dagli utilizzatori della Forza per sfruttare quell'energia a lui invisibile e la descrizione successiva sembrò confermarlo anche se...
    Non avevo mai sentito di controllo della mente.... assottigliò lo sugardo e increspò la fronte, sotto la maschera. Finora gli effetti che aveva potuto notare erano estremamente fisici, come lo schiantare qualcuno (ad esempio lui) contro oggetti, sollevare e spostare cose e persone, guarire, addirittura, scaturire fulmini dalle mani e muoversi e saltare al di là della normali concezioni umanoidi... ma il controllo della mente.... quello era nuovo e molto preoccupante.
    Thanen si costrinse però a non distrarsi, perchè Ashara stava proseguendo e, ancora più interessante, parlava di macchine in grado di "aiutare la magia".
    Questo vuol dire che non sono stato l'unico a pensare di incanalare la Forza tramite qualche macchinario... e che qualcuno era in grado di farlo. Forse si tratta di una conoscenza perduta, ma può anche darsi che questa Sith sia la chiave per trovarla. Non posso lasciarmela scappare.
    Dire la cosa giusta era diventato essenziale e Thanen non poteva negare, ora, di sentire la pressione, perchè il dialogo non era mai stato il suo forte e anche se a livello teorico aveva ottime capacità di analisi, nella pratica tutto gli riusciva un po' troppo... chiss.
    Ed ecco che dunque la domanda finale era stata evitata. Non poteva dire di essere nè uno, nè l'altro, senza rischiare, poteva solo puntare sul mistero, anche se l'aumento di temperatura segnalato nell'infrared, sulle guance e il petto di Ashara, gli indicava una crescente frustrazione, che presto avrebbe necessitato di valvole di sfogo.
    Thanen valutò il valore di ciò che Ashara poteva offrire. Nessun tipo di conoscenza era inutile, tutte gli facevano almeno un poco gola, ma il Capitano doveva scegliere oculatamente di cosa saziarsi, o non avrebbe avuto spazio per il dessert.
    Le tecniche dei Massasi non mi interessano. Quello che voglio è la storia che conoscete su Dostun. Se mi porterai delle conoscenze che non possiedo, io condividerò con te il sapere degli zuguruk per l'arte della guerra. propose.
    I bambini iniziarono a inveire contro la donna rossa che aveva distrutto l'areoplanino e il più coraggioso del gruppo fece il gesto di scendere per andare a prendere a calci sugli stinchi la donna. Thanen si tese a quel gesto e con un ordine secco e perentorio, pronunciò in basic.
    No.
    Fu abbastanza per far calare il silenzio tombale e far retrocedere tutti i marmocchi in un angolino, come se fossero appena stati bastonati. Per quella volta Ashara poteva godere sul silenzio, ma la sua mente era concentrata?
     
    Top
    .
33 replies since 12/12/2023, 18:45   853 views
  Share  
.