New Star Wars Gdr

Una rilassante crociera

libera con Thanen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eleni Bok
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,539
    Reputation
    +146
    Location
    Feltre

    Status
    Online
    Come Thanen aveva immaginato, se non fosse prontamente intervenuto per fermare il ragazzino alieno, sarebbe stato sicuramente fatto a pezzi dalla Sith, davanti ai suoi occhi, cosa che sarebbe stata inacettabile. Chissà come una cultura barbara come la sua poteva aver prodotto qualcosa di significativo... Ma c'era anche da dire che lei era solo un esemplare ed un caso isolato non era valido ai fini della statistica.
    Con i bimbi messi in salvo duramente, ma in modo efficacie, la massasi poteva concentrarsi solo sul suo compito e ciò che Thanen le aveva proposto. Come sperava, aveva stuzzicato la sua ingordigia di distruzione.
    CITAZIONE
    «I barbari non addestrano affatto i loro piccoli... i quali non hanno cicatrici e si comportano come bestie da macello»

    Certamente un tempo Thanen aveva avuto tutte le motivazioni per essere disgustato dagli alieni, il che ovviamente significava tutti i non-chiss e per primi i bambini, appiccicosi, sporchi, chiassosi e sempre tra i piedi, non disciplinati e rispettosi delle gerarchie, come doveva esserlo un bimbo chiss. Ma ormai il Capitano era diventato un cittadino repubblicano, anche se adottivo, e il suo modo di vedere le cose era diventato più... elastico. Le affermazioni di Ashara denotavano la sua ristrettezza mentale. Se c'erano degli alieni che i chiss facevano bene a ritenere inferiori e non degni di attenzione, quelli erano proprio quelli come la donna rossa. Erano specie come la sua, con lo stesso modo di pensare e comportarsi che avevano reso i chiss gli xenofobi che erano. Non ci si poteva stupire, sentendola parlare e l'ufficiale doveva ammettere che farle notare tutte le falle logiche nelle sue affermazioni sarebbe stato più che giusto, per cercare di correggerla. Quello però era proprio ciò che non poteva fare. Non se la sentì però nemmeno di concordare apertamente: temeva di apparire falso, che in qualche modo il suo disgusto per lei e i suoi commenti potesse trasparire.
    Optò per il silenzio.
    Si concentrò invece sul racconto, ben più interessante, delle vicende del pianeta da cui veniva.
    La loro popolazione è destinata ad estinguersi nel giro di qualche centinaio di anni. Non so se valga davvero la pena di cercare qualcosa. Se avessero avuto le conoscenze per sfruttare la Forza come arma, allora una delle tribù avrebbe rapidamente soggiogato le altre. considerò interiormente.
    Però, se gli zuguruk, i loro ingenieri, sono periti, forse ciò che gli manca non sono le conoscenze in sè, ma qualcuno in grado di applicarle e interpretarle. Può valere la pena di fare un tentativo....
    La guardò eseguire il suo tentativo con la carcassa, poi rispose.
    Quello che vi serve non è potenza delle armi, ma della mente. decretò.
    I vostri kissai sono deboli. Una cosa come questa non dovrebbe capitare. I deboli meritano di morire. andò avanti, prendendo in prestito ciò che aveva visto e ipotizzato dai comportamenti di Ashara.
    Ma i Sith sono pochi, in questo caso è necessario epurare, tagliare i rami secchi, per dare più spazio alla pianta. Confermo quanto ho detto. Portami le conoscenze celate su Dostun e io ti aiuterò a salvare Qoritjor Qo dal declino.
     
    Top
    .
33 replies since 12/12/2023, 18:45   855 views
  Share  
.