New Star Wars Gdr

Il dado è tratto

Role libera per Molly e Keldor

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eleni Bok
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,539
    Reputation
    +146
    Location
    Feltre

    Status
    Offline
    Silenzio. Era quella una differenza sostanziale tra il prima e il dopo: prima, quando il gioco era stato ancora in atto, il chiss non stava zitto un minuto; ora, invece, con le buffonate al termine, se ne stava in coda con lo sguardo che saettava in ogni direzione, la presa ancora salda sulle spalle della giovane donna. Ora non c'era più motivo di fingere, almeno non quella parte di finzione, ora poteva essere una maschera diversa. La cosa era rilassante, era come togliersi dalle spalle il peso di una lunga giornata di lavoro, senonchè nulla era ancora finito, era solo passato dal front-office al back, dove le relazioni c'erano comunque, quelle coi colleghi degli altri reparti.
    Era sempre liberatorio togliersi una maschera, il problema era che ogni volta rimettersela diventava sempre più soffocante.
    Si accorse, malgrado continuasse a guardarsi attorno, che Lucrezia lo stava guardando, perchè lei era una di quelle tante cose che doveva tenere d'occhio. Così, quando lo fece, abbassò gli occhi di fuoco liquido a incontrare i suoi. La fissò con un'innaturale inespressività, guardigno, sospettoso, vide che le si stavano inumidendo gli occhi e distolse lo sguardo con uno sbuffo, roteando i propri verso l'alto. C'erano dei momenti in cui, testimoni avrebbero potuto dire, Keldor aveva avuto delle erezioni alla vista della debolezza e al sentirsi implorare pietà, ma ce n'erano altri in cui, come questo, non sopportava la vista delle lacrime altrui. Come si poteva passare dall'eccitazione al disgusto? Forse era più semplice di quanto si potesse credere. In fondo uno stesso atto poteva risultare provocante o grottesco, dipendeva se lo spettatore fosse nel "mood" e probabilmente anche chi fosse.
    In quel momento Keldor non era "nel mood", era in fila, con una tizia umana arroccata al fianco e che pure stava cercando di fargli capire che voleva il suo piatto di spaghetti. Ma come si faceva a lavorare così? Siccome il silenzio diventata pesante e Keldor odiava il silenzio, ci mise poco per tornare in servizio e ridistribuire falsità a destra e a manca.
    Non ho più finito la barzella. Che terribile mancanza. Dove ero arrivato? Ah, sì. Anche il terzo cliente raggiunge la pantoriana e chiede di ricevere lo stesso trattamento degli altri "pompino con canto lirico". "Ma certo" gli risponde la donna "ma devi promettermi di chiudere gli occhi". Lui promette, ovviamente e lei per precauzioni spegne pure la luce, ma non basta a fermare la curiosità del nostro eroe, che con una torcia, si prepara. La pantoriana inizia a succhiarlo che è una meraviglia, mai provate simili sensazioni. E allo stesso tempo, deve ammettere che canta molto bene, senza nessuna sbavatura. E' il momento della verità. Accende la luce, guarda e la prima cosa che vede è l'occhio di vetro dentro il bicchiere. Tadà! Barzelletta finita!
    Nel frattempo era arrivato il loro turno, complice anche il fatto che un paio di donne davanti a loro se ne erano andate per vomitare, avendo sentito il racconto.
    Durante l'attesa, Molly aveva potuto vedere che Keldor non sembrava portare comunicatori con lui, ma aveva le tasche piene, quindi forse un comlink poteva essere in quella dietro dei pantaloni, leggermente rigonfia.
    CITAZIONE
    La prima elaborazione dello shock da parte del cervello può essa stessa interferire con l'azione del soggetto. Non si chiama colpa, si chiama condizionamento...

    Sì, sì, sì, e ambarabacciccìcoccò! E tutte quelle cose lì. Prima finisci e prima sarò soddisfatto, prima sarò soddisfatto, prima potrai andare a pranzo. Ora muoviti, se non vuoi farmi perdere la pazienza.
    Keldor non aveva dimenticato che c'erano delle guardie in quella piazza e non voleva attirare di nuovo l'attenzione, perchè anche se aveva cambiato aspetto, qualcuno di leggermente più intelligente della media avrebbe potuto riconoscerlo e quello sarebbe stato pessimo.
     
    Top
    .
19 replies since 7/2/2024, 23:12   289 views
  Share  
.