New Star Wars Gdr

Primo addestramento per Fabosh

discussione tra Fiubal e Fabosh

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fiubal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Era l'alba e Fiubal aveva appena finito di fare un'abbondante colazione.

    Ora stava andando nella sala addestramenti per iniziare a vedere come se la cavava il suo padawan.

    Nell'aspettarlo si mise ad esercitarsi un po'.

    Si mise al centro della stanza in equilibrio sulle braccia. La concentrazione era essenziale.
    Quando raggiunse un equilibrio stabile, espanse i propri sensi, fino a visualizzare alcuni cubi usati per gli addestramenti di base.

    Con la Forza ne prese tre e li portò fluttuanti accanto a lui.

    Cominciò a farli girare attorno a al proprio corpo lentamente, sempre concentratissimo nel non perdere la posizione.

    Fiubal pensava che questo tipo di allenamento aiutasse a stare attenti su più cose contemporaneamente.
     
    Top
    .
  2. ¬¢øLMëi$teR™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fabosh era nella sua stanza, indossò una maglia, strinse la cintura e si diresse verso la sala degli allenamenti.
    Non aveva bisogno di gironzolare qua e la per cercarla poiché vi era già stato e sapeva dove si trovasse.
    Arrivò velocemente davanti al portone della stanza, lo aprì e al centro vi era il suo maestro che si stava esercitando con tre cubi.
    Fabosh aspettò pochi secondi che il maestro finisse il suo allenamento

    "Buon giorno maestro, ha passato bene la notte?"
     
    Top
    .
  3. Fiubal
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Con calma Fiubal interruppe il suo allenamento e fece segno a Fabosh di sedersi su uno dei grandi cuscini scuri presenti ai lati sella sala.
    La luce filtrava dalla grande finestra sulla destra, a Fiubal dava un po' fastidio e mentre parlava chiuse le tapparelle.
    -bene grazie Fabosh, - disse con un sorriso -ma veniamo subito al dunque. Perchè sei qui al tempio?-
    Il suo sguardo si era fatto serio e con un accenno di curiosità.
    Intanto anche lui aveva preso posto nella parte opposta della sala su un cuscino.
     
    Top
    .
  4. ¬¢øLMëi$teR™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fabosh si mise comodo su uno dei tanti cuscini e si strofinò un secondo la testa

    "Beh ecco maestro, da tempo i jedi mi osservavano per via dei midiclhorian che possedevo e che, fino a poco fa, non ne conoscevo l'esistenza.
    Infatti sono stati loro a comunicarmi di venire qua al tempio, che mi avrebbero allenato a gestire i miei poteri e così ho fatto, eccomi qua"


    Un lieve sorriso si stampò sul viso del giovane ragazzo

    "Direi che possiamo pure iniziare, no?"
     
    Top
    .
  5. Fiubal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fiubal rimase pensieroso dopo la sua risposta -No Fabosh, forse non hai capito bene la mia domanda. Non ti ho chiesto come sei arrivato qui ma perché. Non è una motivazione valida il fatto che sei sensibile alla Forza. Ci sono tantissime persone che sono 'vicine' alla Forza ma che non sono Jedi: persone che considerano la Forza un culto oppure una religione o addirittura una sorta di magia. Tutti potenziali Jedi, ma alcuni potrebbero anche nemmeno sapere chi sono i Jedi. Voglio sapere che cosa ti spinge a iniziare questo sentiero, cosa ti spingerà a continuare quando troverai difficoltà. - Fiubal era molto serio su questo argomento, il suo sguardo era sereno, come al solito, ma era un atteggiamento duro, che fece capire a Fabosh che voleva una motivazione seria.
     
    Top
    .
  6. ¬¢øLMëi$teR™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fabosh chinò il capo riflettendo qualche secondo

    "Capisco, forse le sembrerà un po' banale ma, durante i viaggi con mio padre ho visto scene di massacri orrende, pianeti si cui il caos e la distruzione regnavano, io allora pensai che se volevo almeno provare a portare un po' di ordine di sfruttare questa opportunità, di venire qua al tempio per potermi allenare ad affrontare simili problemi..."

    Fabosh sperò di essersi spiegato nel migliore dei modi, non erano concetti molto semplici, però erano molto importanti per lui
     
    Top
    .
  7. Fiubal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    -capisco Fabosh, capisco vedere questi orrori potrebbe essere un grande stimolo per te. Ma non deve alimentare rancori o odio questo è molto importante.- Fiubal fece una pausa, sorrise e ricomnciò -veniamo a noi, vorresti che ti insegnassi qualche cosa in particolare?-
     
    Top
    .
  8. ¬¢øLMëi$teR™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche Fabosh sorrise, era felice che qualcuno comprendeva ciò che aveva passato

    "Veramente qualcosa di particolare ci sarebbe, io ho sempre preferito risolvere problemi pacificamente usando parole piuttosto che sguainare la spada per combattere.
    Da sempre mi piacerebbe, come dire, manipolare la mente degli avversari, ingannarli per poter fargli fare cose da cui posso trarne vantaggio, un esempio banale potrebbe essere convincere una guardia a farmi entrare in un locale.
    Ci sarebbe qualcosa del genere che può fare al caso mio?"



     
    Top
    .
  9. Fiubal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fiubal ripensò che anche quello fu il suo primo addestramento quando arrivò al tempio. -Ho capito a cosa ti riferisci Fabosh. Certo che esiste, si chiama Inganno mentale o trucco mentale; e sono contento che tu preferisca risolvere le situazioni con le parole anziché con la violenza. Questo potere permette di far distrarre il bersaglio per qualche decina di secondi oppure di rendere credibile, accettabile un'informazione qualunque..
    [inganno mentale]

    ---
    ---

    Il padawan sentì come un turbino in testa che non gli permetteva di ragionare come al solito
    Fabosh si riprese solo dopo un minuto.
    -scusa tanto Fabosh. L'ho fatto solo questa volta, per farti capire questo potere. Vedi nel tempo che sei stato distratto sarei riuscito a fare quello che più mi aggradava. - Fiubal fece una pausa. Hai capito Fabosh? In fin dei conti non è troppo complicato imparare ad utilizzarlo. Devi solo concentrarti nel creare un disturbo nel flusso di forza, incentrato sulla testa del tuo avversario, prova tu su di me. Questo potere funziona solo sulle menti deboli e non allenate per cui non riuscirai a distrarmi ma io potrò capire se lo svolgi nel modo giusto. .

    Edited by Fiubal - 10/3/2010, 17:13
     
    Top
    .
  10. ¬¢øLMëi$teR™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fabosh si riprese poco dopo, gli girava un po' la testa a causa di quel potere.

    "Capisco maestro, ci proverò"

    Fabosh si concentrò sulla mente di Fiubal, pensò a qualcosa che lo potesse disturbare, pensò subito a una specie di nebbia, qualcosa che potesse interferire con la mente del maestro.
    Chiuse gli occhi e pensò quindi a questo tipo di interferenza mentale

    "Ecco, ci sono!"

    Fabosh usò tutte le sue forze per cercare di ingannare la mente di Fiubal.
    Naturalmente non gli fece niente poichè la mente del maestro era molto allenata e Fabosh era appena agli inizi con quel potere...
     
    Top
    .
  11. Fiubal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fiubal aspettò l''attacco' di Fabosh, ma non era quello che si aspettava. -No Fabosh, non ci siamo, quello che ho percepito era più un'immagine telepatica di quello che stavi pensando. Non pensare a qualche cosa che può distrarmi devi distrarmi e basta. Cerca di concentrarti e di visualizzare bene il flusso di Forza che mi attraversa all'altezza della testa e interrompilo, manipolalo in modo che non sia più armonioso.- Spiegò Fiubal gentilmente con tono paziente.
     
    Top
    .
  12. ¬¢øLMëi$teR™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fabosh annui

    "Concentrarsi e visualizzare il flusso di Forza e interromperlo."

    Le parole del maestro gli rimbombavano in testa, doveva solo provare a fermare il flusso di Forza che si trovava all'altezza della testa del maestro, nient'altro...

    "Ok, riesco a vederlo..."

    Fabosh riuscì a fermare la Forza che si aggirava intorno alla testa di Fiubal e lo fece girare in modo disordinato e con molto casino.
    Ma dopo pochi secondi l'ordine tornò e la Forza torno a scorrere in modo armonioso.

    "E' davvero incredibile. Andava meglio così?"

    chiese il ragazzo con curiosità
     
    Top
    .
  13. Fiubal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fiubal questa volta provo un lieve senso di smarrimento ceh stava a significare che il padawan aveva capito. -Molto bene mio giovane padawan! molto bene! Per una frazione di secondo sei riuscito quasi a distrarmi. Vedi hai capito la base del potere. In linea generale tutti i poteri funzionano allo stesso modo, visualizzare Forza, concentrarsi su essa e manipolarla per rendere efficace quello che si sta cercando di fare. - Fiubal fece una pausa per dare il tempo al suo allievo di assimilare bene le sue parole. -La parte difficile nell'uso di questo potere è sapere il Quando utilizzarlo. - Si soffermò di nuovo nel suo discorso in modo da dare più peso a questa parte perché era essenziale che Fabosh imparasse quello che gli stava per dire. -Non è giusto ingannare le persone manipolando la loro mente: toglieresti a loro il libero arbitrio. Certo questo potere mi ha cavato dai guai un paio di volte. Facciamo l'esempio che mi hai detto te: mettiamo una guardia davanti a un locale dove all'interno c'è un Hutt che tiene prigionieri delle persone per scambiarle con un riscatto. Tu sei stato mandato per risolvere la situazione, ma la guardia non vuole farti entrare. Probabilmente sotto ordine dell'Hutt che non vuole avere altro che i soldi. Come ti comporti?-
     
    Top
    .
  14. ¬¢øLMëi$teR™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fabosh pensò velocemente a una risposta, che diede subito...

    "Beh prima di tutto vedo se in qualche modo riesco a convincerlo usando le parole, in caso però non riuscissi a convincerlo a farmi passare in nessun altro modo userei questo potere per distrarlo velocemente e passare per poter compiere la missione, io farei questo."

     
    Top
    .
  15. Fiubal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Era la risposta che si aspettava. -Mi piace che tu cerchi di risolvere le cose con le parole tuttavia in un caso come questo, dove ci sono vite in pericolo non dovresti esitare nell'usare i tuoi poteri jedi. Voglio farti un altro esempio come fece il mio maestro a me. Poniamo che ti mandassi a comprarmi un pezzo essenziale e raro per la costruzione della mia spada laser, ma il negoziante ti dicesse 'è questo ma purtroppo non posso dartelo, è venduto', ma non ti volesse nemmeno dire a che. Aggiungiamo il fatto che è un negoziante noto per non farsi scrupoli a chi vende la merce. Il pezzo è li poco distante da te su uno scaffale. Come ti comporteresti?-
     
    Top
    .
24 replies since 27/2/2010, 16:34   202 views
  Share  
.