New Star Wars Gdr

Navi assaltate

Missione per Fiubal e Fabosh

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fiubal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Era mattino, prima dell'alba, Fiubal si alzò e come suo solito fece qualche esercizio per sgranchirsi.
    La sala mensa era quasi deserta certamente per l'orario proibitivo, gli unici erano un paio di jedi or ora da una missione. Mentre faceva colazione scambiò qualche parola con loro e si diresse veloce nell'hangar dove avrebbe aspettato il suo allievo.
    Infatti cavaliere e padawan erano in procinto di partire per una missione su Corellia, Fiubal aveva avvisato il suo allievo che sarebbero dovuti partire molto presto per raggiungere a un orario utile Corellia.
    Mentre aspettava Fabosh cominciò le procedure per preparare l'astronave al decollo.
     
    Top
    .
  2. ¬¢øLMëi$teR™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fabosh si svegliò abbastanza presto, visto che era stato avvisato dal maestro che sarebbe dovuto partire in missione.
    Si alzò e si sganchì le ossa, rifece il letto e si cambiò velocemente: indossava oltre al solito abito da padawan una veste con mantello e cappuccio.
    Mangiò uno stuzzichino veloce veloce per non partire a stomaco vuotò, altrimenti non avrebbe avuto le forze per iniziare la giornata col piede giusto.
    Appena uscì dalla sua stanza si diresse verso l'hangar, percorse qualche lungo corridoio e arrivò dal suo maestro in prossimità di una astronave.

    "Buon giorno maestro."

    Disse facendo un lieve inchino

    "Hai passato bene la notte? Direi che sono più che pronto per partire ma, dimmi, in cosa consisterebbe questa missione?"

     
    Top
    .
  3. Fiubal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dentro all'hangar il rumore era molto forte, per via di alcune astronavi in procinto di partire, per parlarsi bisognava quasi urlare. Quando arrivò Fabosh, Fiubal stava parlando con Kelos. Il Jedi fece un cenno con la mano di saluto al suo allievo, mentre l'iktotchi dava le ultime istruzioni.
    Buon giorno Fabosh, ho passato una buona notte, grazie. I dettagli della missione te li spiego durante il viaggio, siamo già in ritardo sulla tabella di marcia. Partiamo subito. Grazie Kelos, ci vediamo al ritorno.- Strinse la mano all'abile meccanico che gestiva l'hangar e salì a bordo seguito da Fabosh.Fiubal si mise ai comandi e terminò le procedure per il decollo che furono molto veloci perché aveva guadagnato tempo mentre aspettava Fabosh, quindi partirono praticamente subito.
    A fiubal non piaceva troppo volare, ma era indispensabile, infatti aveva imparato qualche rudimento di pilotaggio.L'accelerazione schiacciò i due sui loro sedili, la grande città-pianeta si allontana sotto di loro, gli imponenti palazzi rimpicciolivano a vista d'occhio. In pochi minuti uscirono dall'atmosfera. Fiubal armeggiò con i comandi un istante e la nave entrò nell'iperspazio. Il più era fatto ora dovevano aspettare solo di arrivare a Corellia. -Ecco fatto fra poche ore saremo nell'orbita di Corellia, adesso puoi chiedermi quello che vuoi.- disse sistemandosi più comodo sul proprio sedile.
     
    Top
    .
  4. ¬¢øLMëi$teR™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Appena entrati nell'iper spazio la pressione che li schiacciava contro i sedili si alleggerì, quella sensazione di volare per la galassia era a dir poco piacevole per il ragazzo che voleva, prima o poi, percorrerla in lungo e in largo.
    Dall'espressione del volte del maestro Fabosh intinui che a Fiubal piaceva poco volare, quindi si girò e si rivolse poi al maestro con tono scherzoso

    "Vedo che ti piace poco volare maestro, Eheh"

    Subito però venne al dunque e con la solita curiosità porse un quesito a Fiubal

    Beh, allora stiamo andando su Corellia giusto? ho sentito che è un bel posticino, un pianeta abbastanza rurale all'interno del nucleo, per quale motivo ci hanno chiamato?

    Edited by ¬¢øLMëi$teR™ - 31/3/2010, 16:06
     
    Top
    .
  5. Fiubal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    ma ma come fai a sapere che non mi piace volare? xD

    Si stiamo andando a Corellia. Il senatore Pangrad, è stato informato direttamente da Corellia che la compagnia mercantile pubblica corelliana appunto, viene sistematicamente attaccata lungo una rotta commerciale. Sempre la stessa. Gli abbordaggi avvengono fuori dalla giurisdizione corelliana, per questo interveniamo noi.-
    Fiubal ora controllava alcuni parametri sul computer, controlli di ruotine per essere sicuri che tutto fili liscio.
    -Hai qualche cosa da chiedermi?- disse rivolto al padawan.
     
    Top
    .
  6. ¬¢øLMëi$teR™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    A fiubal non piaceva troppo volare

    Lo hai scritto tu XD poi penso che avresti fatto non sò, una strana espressione facciale, o comunque si sarebbe capito, credo XD


    La nave si avvicinava sempre di più all'obiettivo previsto e Fabosh guarda al di fuori del vetro tutta la galassia che gli passava davanti, ignorando qualsiasi atra cosa.
    Appen Fiubal iniziò a spiegare i dettagli della missione Fabosh si girò di scatto verso il maestro, lasciando perdere l'interesse per il viaggio.
    Il ragazzo annuì a ciò che disse Fiubal e rifletté un attimo a questo fatto; una compagnia mercantile veniva continuamente attaccata lungo la solita rotta, probabilmente dalla solità "banda" di predatori

    "Capisco, visto che loro non possono fare niente, dobbiamo intervenire noi, nessun problema.
    Ma si sà di più su questi attacchi? Su chi li organizza?"


    Fece una veloce pausa, ma riprese subito

    "E da quanto persistono questi attacchi?"
     
    Top
    .
  7. Fiubal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    ho capito che l'ho scritto io però non te l'ho detto.. e magari descrivi le facce che faccio se te le immagini..


    Fiubal riflesse un attimo sulle domande del padawan, erano le stesse che gli erano saltate alla mente a lui stesso.
    -Purtroppo non se ne sa di più sugli attacchi solo che le astronavi non arrivano a destinazione, le comunicazioni ovviamente non danno segni di vita e i radio fari sistemati nel carico sembrano schermati. Più dettagli ce li daranno quando arriveremo su Corellia.- Non sapeva ancora chi ci sarebbe stato ad aspettarli a Corellia. Sperava solo che il loro arrivo non fosse di dominio pubblico; ma era abbastanza tranquillo. Di solito i politici, quando si tratta di cattiva pubblicità nei propri riguardi, stanno ben attenti alle notizie che trapelano.
    Il viaggio proseguì tranquillo.
    Fiubal volle dare qualche consiglio a Fabosh, in fondo era la usa prima missione. Gli venne in mente l'eccitazione che aveva provato durante la sua prima missione con Heleghion, era passato tanto tempo ma le emozioni che aveva sentito se la sarebbe ricordata per sempre.
    -Ricorda quello che ti ho insegnato. Concentrati sul momento, valuta bene ogni situazione e tieni aperta la mente. La Forza ti guiderà. E poi ci sono qua io no?- concluse sorridendo.
     
    Top
    .
  8. ¬¢øLMëi$teR™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    ho modificato il post :D


    Fabosh sorrise altrettanto

    Si infatti eheh, grazie del consiglio, lo terrò bene in mente...

    Dopo poco tempo di silenzio, il ragazzo riprese a parlare, gli sembrava più giusto sapere più cose possibili riguardante questa missione, dopotutto si, era la sua prima missione ed era la prima volta che lasciava il tempio da quando era entrato a far parte dell'ordine Jedi

    Dove è che attraccheremo? Su Coronet, la capitale, oppure nel complesso industriale fuori orbita?
     
    Top
    .
  9. Fiubal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso proprio che atterreremo a Coronet per incontrare il senatore, così ci dirà altri particolari sugli attacchi. Comunque fra pochi minuti usciremo dall'iperspazio e contatteremo Corellia via radio.- Infatti dopo pochi minuti uscirono dall'iperspazio.
    Corellia era molto caratteristica a vederla dallo spazio. A Fiubal fece effetto l'anello di industrie e cantieri per la costruzioni di navi stellari.
    Fiubal riprese i comandi e disinserì il pilota automatico, quindi prese la radio e inviò un messaggio al pianeta. -Buon giorno. Qui il volo 548alfa9, da Coruscant che chiede il permesso di atterrare.-
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    7,437
    Reputation
    0
    Location
    Faenza

    Status
    Offline
    Dopo qualche secondo alla radio si sentì la risposta alla richiesta di Fiubal.
    -Ricevuto 548alfa9. Aspettate in orbita finchè non verrete identificati.-
    I due aspettarono ancora un minuto buono, poi l'ufficiale tornò a contattarli.
    -Volo 548alfa9, siete stati autorizzati all'atterraggio immediato. Seguite il radiofaro che vi porterà alla piattaforma di atterraggio della sede CorSec su Coronet. Benvenuto su Corellia, maestro David Fiubal.-
    I due sapevano che la CorSec era la forza di sicurezza di Corellia, una delle più efficienti della galassia, specialmente per quel che riguardava il contrasto al contrabbando e alla pirateria, molto diffusi in quel settore.

    Fiubal diresse il vascello jedi lungo la rotta tracciata dal radiofaro.
    Passarono l'anello di cantieri industriali e città orbitali, che contenevano una buona parte della popolazione corelliana.
    Si avvicinarono al pianeta e iniziarono a vedere la verde superficie e i grandi oceani.
    Poi intravidero una grande città in mezzo alle pianure, che si ingrandiva man a mano che si avvicinavano. In meno di un'ora atterrarono sulla piattaforma di atterraggio di un grande edificio, tutto squadrato e metallico.

    Scendendo dall'abitacolo, gli si fecero incontro due uomini. Uno anziano, in abiti eleganti, l'altro era un giovane militare, nella caratteristica divisa verde della CorSec.
    Il più anziano andò incontro a Fiubal, mentre l'altro rimaneva a un passo dietro di lui.
    -Benvenuti su Corellia! Spero abbiate fatto buon viaggio!
    Io sono l'ambasciatore Dorain. Sono stato io ad avvisare il senatore Pangrad. Non sapete quanto sia un piacere per me avervi qui.-

    L'ambasciatore si scostò per far venire avanti il militare.
    -E questo è il capitano Andrè Khalim, del reparto operazioni speciali della CorSec. Sarà lui a seguirvi nella vostra missione a a fornirvi qualsiasi tipo di supporto abbiate bisogno.-
    Il militare non aprì bocca. Si limitò a fare un cenno con la testa e poi a salutare militarmente i due arrivati, portando la mano a taglio sulla fronte.
    Ora che si era avvicinato, i due potevano osservarlo meglio. Da vicino dimostrava più anni di quelli che gli avevano attribuito inizialmente. Poteva essere sulla quarantina. Aveva capelli castano chiari tagliati corti a spazzola, e profondi occhi castani. Il profilo dei suo lineamenti era duro, il mento squadrato. Aveva una vecchia cicatrice che gli attraversava la guancia sinistra. Non era molto alto, ma sotto l'uniforme sembrava avere un fisico ben temprato.

    SPOILER (click to view)
    Ovviamente potete ruolare anche nel momento prima dell'atterraggio, ho scritto tutto per non fare troppi post.
    Ah vi chiederei in favore grande grande!
    Potete mettere nelle vostre firme un link alla vostra scheda? Perchè lo schedario inizia a essere su due pagine, e ci metto sempre un po' a cercare una scheda...averla subito nelle vostre firme mi tornerebbe comodo. Potete trovare degli ottimi banner nella discussione nella sala del consiglio. Grazie ^^
     
    Top
    .
  11. Fiubal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La risposta non tardò ad arrivare, Fiubal poté constatare l'efficienza della CorSec, famosa in tutta la galassia. ...maestro David Fiubal- "ecco lo sapevo. La sicurezza lo sa già. Il senatore avrebbe dovuto usare maggior discrezione."
    -Grazie controllo, inizio procedure di atterraggio. Buona giornata. Chiudo.-
    Fiubal spense l'interruttore della radio.
    Con sguardo un po' contrariato si rivolse al padawan:
    -Sentito Fabosh? Ci stavano aspettando come Jedi, io speravo che il senatore ci avesse fatto passare per ambasciatori o simili. Ormai è così, e non ci possiamo far niente, speriamo che la notizia del nostro arrivo non si sia sparsa troppo e che i "pirati" non lo siano venuti a sapere se vogliamo prenderli. A volte solo il pronunciare il termine Jedi fa spaventare i criminali che svaniscono nel nulla.-
    Passando l'anello attorno al pianete osservarono il lavoro frenetico attorno allo scafo di un'immensa nave che Fiubal pensò fosse mercantile.
    Nonostante la situazione non fosse stata gestita fin dall'inizio come avrebbe gradito, Fiubal era tranquillo, concentrato sulla missione. Focalizzava le percezioni sul momento o comunque nell'immediato futuro, come era la sua filosofia.
    -Non fare caso se non ti degnano di uno sguardo, la maggior parte dei politici non considera degni di nota i Padawan, non fargliene una colpa.-
    Atterrarono senza intoppi.
    Appena scesi si fecero incontro due uomini, poco dopo l'ambasciatore fece le presentazioni e Fiubal rispose -Molto lieto di conoscere entrambi, io sono David Fiubal e questo e questo è il mio padawan Fabosh Kyndrax. Possiamo continuare questo colloquio in un posto più consono, ambasciatore Dorian? -
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    7,437
    Reputation
    0
    Location
    Faenza

    Status
    Offline
    L'ambasciatore acconsentì con un inchino alla richiesta di Fiubal.
    -Ma certo Maestro Fiubal. Queste questioni non possono aspettare. Ne parleremo nell'ufficio del capitano.-
    L'uomo si voltò e si diresse verso l'ingresso dell'edificio. Lo seguivano i due jedi, e subito dietro di loro il capitano Andrè.
    Percorsero diversi corridoi di quella che aveva tutta l'aria di essere un'accademia militare. Arredamento minimo e spartano, ordine maniacale ovunque. Incrociarono diverse reclute che si irrigidirono sull'attenti al passaggio del gruppetto.
    Arrivarono nell'ufficio e si sedettero tutti intorno alla grande scrivania.
    L'ambasciatore prese la parola.
    -Come già vi è stato anticipato la situazione è grave. Noi non possiamo agire direttamente perchè tutte le sparizioni avvengono al di fuori dello spazio di competenza della CorSec. Per questo abbiamo chiesto aiuto a voi jedi, che non avete limiti di operatività. E inoltre confidiamo molto nella vostra competenza.
    Ma lascerei la parola al capitano, che conosce meglio di chiunque altro la situazione.-

    Il militare fece un segno di assenso con il capo e inizio a parlare.
    -Da un mese le astronavi da trasporto della Corellian Merchantile Corporation scompaiono misteriosamente lungo la nostra rotta commerciale più frequentata. Abbiamo deviato una parte del traffico su altre rotte, ma queste non ci permettono la stessa intensità di commercio. Fino ad adesso i danni si contano in circa 3,4 miliardi di crediti, ma è una cifra per difetto...
    Come ha detto l'ambasciatore, non possiamo intervenire direttamente, ma abbiamo provato a indagare in qualche modo. Purtroppo, ogni nostro tentativo di intercettazione da parte nostra non ha portato a nulla. Le astronavi semplicemente scompaiono. L'unico segno è qualche interferenza radio poco prima della interruzione di comunicazioni con i trasporti.
    Era stato proposto di far sequestrare un'astronave in cui fosse nascosta una squadra di militari, ma abbiamo pensato che i pirati, o chiunque essi siano, avrebbero individuato una presenza superiore di individui e l'avrebbero lasciata passare.-

    Il capitano fece una pausa, come se quello che stava per dire gli costasse fatica.
    -Ma se all'interno dell'astronave ci fossero solo due jedi non si insospettirebbero.-
    Il capitano Andrè rimase ora in silenzio, avendo finito di esporre la situazione. Dalle sue ultime parole, Fiubal capì che il militare aveva una sorta di rivalità con i jedi, come se avesse preferito sbrigare la questione senza andare a chiedere aiuto...
     
    Top
    .
  13. Fiubal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fiubal ascoltò con vivo interesse le informazioni del capitano e rimase a pensare qualche istante. Aveva pensato a diverse ipotesi ma non era né il momento né il luogo né la compagnia adattai per parlarne. La prudenza non è mai troppa.
    Fiubal aveva imparato che non puoi mai sapere con chi parli, anche se conosci il tuo interlocutore.
    Non puoi sapere proprio nulla della vita di un altro, anche se credi di sapere chi è.
    Con la mente tornò al momento attuale.
    -Mi piacerebbe sapere da quanto erano in programma le spedizioni assaltate, se erano spezioni che venivano effettuate con regolarità e quante persone di equipaggio c'erano a bordo. - La voce d Fiubal era quasi atona, per via del fatto che stava valutando ancora qualche opzione sulle misteriose sparizioni.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    7,437
    Reputation
    0
    Location
    Faenza

    Status
    Offline
    Il militare ascoltò le domande di Fiubal senza battere ciglio, e in ugual modo gli ripose. Il suo atteggiamento era totalmente intriso dell'addestramento ricevuto. Un vero militare.
    -La rotta è la più frequentata dalla compagnia. La maggior parte delle spedizioni avvengono regolarmente ogni giorno, data l'intensità dei commerci. Per cui si può dire che sono programmate da sempre.
    La Corellian Merchantile Corporation usa diversi tipo di trasporti leggeri e pesanti, tutti rigorosamente prodotti dalla Corellian Engineering Corporation. I trasporti più piccoli hanno uno o due uomini di equipaggio, ma la maggior parte, quelli più grandi, ne hanno da quattro a sei.-
     
    Top
    .
  15. Fiubal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "davvero impeccabile il capitano." Si trovò a pensare Fiubal. Ascoltò Le informazioni che aveva chiesto, le risposte erano pressapoco quelle che aveva già pensato. Poi si rivolse all'altro loro interlocutore -un'altra cosa ambasciatore. Chi è conoscenza del fatto che siamo qui?-
     
    Top
    .
100 replies since 27/3/2010, 20:15   877 views
  Share  
.