New Star Wars Gdr

Votes taken by Ewan Flynn

  1. .
    Con B1 che fiducioso seguiva le direttive indicate dal Cavaliere, eseguì una manovra per puntare alla nuova destinazione indicatagli; non si poteva dire altrettanto del suo compare cibernetico che per l’ennesima volta doveva fare le sue lamentele senza essere stato interpellato.
    Molto semplice, Trovatello: come B1 ha fatto notare poco fa, in città sono in corso diversi disordini. Probabilmente la maggior parte dei tuoi ex-colleghi alla fattoria sta girando armata e spara a vista a chiunque entri in città. Probabilmente frutto della riprogrammazione militare che tu non hai avuto il piacere di subire. Ritieniti fortunato. Sei per caso ancora interessato ad entrare in territorio nemico e affrontarli?
    Chiese ironico aspettandosi la solita risposta da scansa problemi che il droide stava rifilando da una mezz’ora e più a sta parte.
    Liquidato il Pit-Dum, Flynn si concentrò sui ragionamenti di Alex in merito a quei mostri saltati fuori dai magazzini della Fattoria Jackson.
    Le tue idee sono entrambe plausibili, ragazzo. Sperando comunque che qualunque forma parassitaria abbia intaccato quei corpi non abbia una mente alveare. In quel caso sarebbe un bel problema. Ma comunque non mi azzarderei ad andare troppo oltre con le congetture. Non abbiamo abbastanza informazioni per poter pianificare una strategia efficacie al momento. Dobbiamo solo sperare di non ritrovarceli davanti in gran numero altrimenti dovremo applicare le tue teorie sul momento e sperare che funzionino in un modo o in un altro.
    Disse, frugando in tasca e guardando la fiala recuperata nella camera dei bambini. Cosa diavolo poteva aver contenuto quella fialetta? E che effetti poteva avere sui bambini?
    Quel maledetto droide non sa o non vuole darmi informazioni più specifiche. Mi chiedo ancora perché me lo sto portando in giro.
    Pensò tra sé e sé il Jedi lanciando attraverso l’elmo in Phrik un’occhiataccia alla testa a scodella del Pit-Dum della fattoria.
    Certo è che quel fiore nero dev'essere la chiave. Prima ha aggredito i campi e dopo le persone…
    Ewan non se la cavava male in medicina. Gli studi al Tempio Jedi in combinazione con le esperienze sia all’Ospedale Galattico di Coruscant come Guaritore sia sul campo di battaglia come primo soccorso gli avevano dato un buon bagaglio formativo. Ma nulla che fosse legato alla botanica come nella loro attuale situazione.
    Rimise via la fiala con cura. Non voleva correre che le minime tracce residue del contenuto venissero perdute per errore e prese l’elettrobinocolo impostandolo sulla visione notturna iniziando a guardarsi intorno sondando l'area circostante. Non sapeva se avesse individuato prima il gruppo di Orion o se avesse individuato prima alcuni dei mostri usciti dai magazzini che brancolavano nel buio.
    Non sapeva con che cosa il gruppo rimasto al Municipio avrebbe lasciato la città. Forse a piedi, forse con un veicolo.
    Giunsero alle nuove coordinate e Ewan, in piedi sul veicolo, continuava a monitorare i movimenti intorno alla loro posizione. Sia in direzione della città sia in direzione del Campo degli Arkaniani e della Fattoria Jackson. Voleva evitare di farsi cogliere alle spalle da qualche Non-Morto. B1, borbottò qualcosa in binario con voce sommessa come se rompere quel silenzio teso fosse peccato.
    Sì, meglio che tieni attivi i tuoi sensori. Se rilevi delle forme di vita in avvicinamento indicami la direzione che vedo di individuarle prima che ci siano addosso. A proposito: per caso quando quelle cose uscite dai magazzini ci hanno caricato i tuoi sensori li avevano rilevati in qualche modo? Magari quello a infrarossi o il sensore di forme di vita che hai integrati.
    Voleva capire se quei mostri venivano o meno considerati esseri viventi da un sistema logico come quello di un droide. Quanto meno capire se potevano essere individuati in qualche modo.
    Infine, nel buio della notte, eccolo là. Nel campo visivo dell’elettrobinocolo del Jedi apparve in lontananza un veicolo che veniva verso di loro. Concentrando in particolar modo i suoi sensi della Forza nella loro direzione Flynn potè distinguere nitidamente la presenza di Orion e delle altre persone incontrate allo spazioporto. Sembravano esserci tutti all’appello da quel che percepiva e questo era un sollievo.
    Con la torcia a luminescenza segnalò la loro posizione fino a quando i fanali del loro bus illuminarono il loro landspeeder “cieco”.
    Salve a tutti!
    Salutò il Jedi saltando giù dal suo mezzo. Passarono pochi minuti, giusto il tempo dei convenevoli e capire quale mezzo sarebbe stato il più idoneo da usare per proseguire il tragitto prima che Ewan diede ordine al suo gruppo di abbandonare il loro landspeeder per salire sul mezzo più capiente portato fuori città dai Repubblicani. Effettivamente, se avessero dovuto portar via qualche superstite era meglio avere posti in più a discapito di una velocità ridotta.
    Lui è Trovatello. E’ un droide che non ha installati i programmi Cleaner.exe e Guardian.exe quindi, per ora, non sarà una minaccia di quel genere. Ma potrebbe avere nelle sue celle di memoria parecchie informazioni utili sui fatti di Mullan prima del dispaccio della missione che ci ha condotti qui. Se qualcuno vuole provare a parlarci…
    Disse, invitando gli altri a non farsi scrupoli nell’interrogarlo.
    Alla guida del bus c’era il Maggiore Starchild mentre tutti gli altri erano intenti a fare l'inventario dei propri equipaggiamenti e del loro stato dopo lo scontro oltre ad analizzare le informazioni reperite nel municipio.
    Diretti al Campo, Maggiore. Mentre venivamo verso la città abbiamo intercettato una richiesta di aiuto. Forse c’è ancora qualcuno di vivo in quella direzione.
    Disse all’amico appena gli si affiancò ai comandi indicando il punto in cui doveva trovarsi il campo degli Arkaniani. Gli diede un’amichevole pacca sulla spalla prima di portarsi nella zona passeggeri per allineare tutte le informazioni in loro possesso e acquisire quelle del gruppo che era rimasto in città.
    Fu in quel momento che il Jedi sentì Talia e il Pit-Dum parlare e soprattutto sentì come il droide rispondeva nella maniera in cui Ewan avrebbe voluto facesse con lui.
    … Io lo passo a fil di lama questo a fine giornata.
    Pensò tra sé e sé cercando subito dopo di scacciare dalla propria mente il pensiero vendicativo e facendo invece buon viso a cattivo gioco.
    Felice che ti piaccia la ragazza, Trovatello. Sono sicuro che avrete modo di disquisire a lungo.
    Disse l’umano sfoggiando uno dei sorrisi più finti che gli fossero mai riusciti in vita sua. Probabilmente anche un droide avrebbe percepito la profondità di quel sarcasmo ma al momento Ewan aveva ben altro di cui occuparsi: l’allineamento delle informazioni.
    Considerato che il Maggiore mi ha consigliato di stare fuori dalla città e dalla tempesta di comunicazioni in binario intercettate da B1, immagino che il programma Guardian.exe sia entrato in azione.
    A quel punto Ewan chiese nuovamente il datapad ad Alex per porgerlo agli altri del gruppo.
    Qui troverete l’analisi dei programmi dei droidi in città, se già non l’avete. Li abbiamo reperiti dalle datacard trovate nei droidi quando abbiamo visionato il video, ve lo ricordate? Erano crittografati e, da quanto mi ha spiegato il mio astromecca, pare che sia roba militare avanzata.
    Mentre il Cavaliere illustrava le loro scoperte alla Fattoria, completandole con le loro ipotesi, al tempo stesso venivano allineati di quanto accaduto al Municipio cittadino.
    Capisco… Questo mi fa supporre quindi che questi programmi non siano stati sviluppati dai Black Acklay o qualche affiliato che lavorava con loro o addirittura il Leviathan. Probabilmente la Galactic Code è implicata nello sviluppo di questi applicativi o hanno richiesto la consulenza di qualcuno specializzato in questo genere di gestione una volta che la situazione ha iniziato a prendere una brutta piega.
    Spiegò poi loro che arrivati alla fattoria nell’aria vi era una strana polvere nera che andava a bloccare le comunicazioni via comlink quindi, una volta dentro quell’area, sarebbero stati soli. Nessuno di loro poteva richiedere aiuto di alcun genere. Inoltre, da quanto appreso dal Pit-Dum trovato alla fattoria, quella polvere nera era anche la causa della moria dei campi e, probabilmente, della crescita del Fiore Nero. Fu in quel momento che spiegò loro le cose più macabre trovate dai Jackson.
    Flynn descrisse la condizione dell’abitazione come se ci fosse stato uno scontro tra mostri ma solo al piano terra. Al piano superiore vi era la stanza dove, come accennato prima riferendosi al video dell’esecuzione, si era consumato l’omicidio del Padrone della Fattoria: il Sig. Jackson e del suicidio del suo assassino. Spiegò anche che il corpo del mercenario che si era suicidato era ancora lì in avanzato stato di decomposizione mentre il corpo di Jackson…
    Già. Il suo cadavere non era dove avrebbe dovuto essere. Mentre nella stanza accanto, la camera dei bambini, ho trovato queste.
    Tirò nuovamente fuori le fiale rinvenute.
    Il Pit-Dum mi ha detto che all’interno vi era una sostanza sviluppata dagli Arkaniani e che veniva somministrata solo ai bambini per tutelare la loro salute mentre agli adulti non veniva fornita. All’interno c’è ancora qualche residuo: non so se qualcuno di voi o i vostri droidi hanno la possibilità di analizzare il poco materiale che siamo riusciti a recuperare per capire cosa fosse. Il droide non è stato capace di rispondermi in proposito.
    Disse loro anche che c’era un bambino, Tom, che si era rifiutato di prendere le fiale e che fosse scappato verso gli Arkaniani mentre gli altri bambini erano stati presi e portati in città. Di conseguenza, quegli stessi bambini dovevano essere i Mastichini incontrati da Talia&Co.
    E infine si arrivò alla chicca migliore: i non morti nei magazzini.
    La loro descrizione fu raccapricciante tanto quanto il loro reale stato ma Flynn lasciò che fosse Alex a fare gli approfondimenti del caso. Dopotutto era stato lui a entrare nel magazzino e fare la macabra scoperta dei corpi sotto terra.
    Una volta che anche il Matukai avesse aggiunto le sue informazioni e le sue teorie, il Cavaliere concluse con quello che riguardava la comunicazione ricevuta e che proveniva dal campo degli Arkaniani.
    Quindi, probabilmente, potrebbe essere che alcuni di quei mostri li ritroveremo là. Non so se saranno gli stessi che si sono spostati dalla Fattoria Jackson o se è qualcosa che era dentro il loro edificio sotto osservazione. Fatto sta che a quanto pare un normale colpo di blaster non li fermerà considerando che il Sig. Jackson parrebbe, per quanto ancora mi risulta difficile crederlo, tornato dal mondo dei morti. Tutto quello che so per certo è che questo ha creato un fortissimo turbamento nella Forza. Ma immagino che ciò non sia di interesse ai burocrati. Ma se vogliamo tenere aperta la teoria di un’implicazione di una qualche tecnica della Forza utilizzata per fare degli esperimenti… Considerando la natura dell’esperimento spero vivamente non sia frutto di Alchimia Sith o peggio.
    Quando Ewan a sua volta venne allineato, soprattutto sulle condizioni di Talia e sul fatto che dopo essere stata morsa dai ragazzini aveva iniziato a sviluppare capacità fisiche superiori ai suoi normali standard in tempi estremamente brevi, con l’elmo ancora in testa si voltò verso la diplomatica.
    Signorina Crane, si avvicini, la prego. Devo valutare il suo stato fisico e le condizioni delle sue ferite al più presto.
    Se la Repubblicana avesse accettato, Ewan avrebbe preso posizione.
    Dove è stata morsa, precisamente?
    Chiese con tono serio. Appena gli fossero stati indicati i punti delle ferite dei denti, il Cavaliere, avvicinando le mani sulle lesioni, si sarebbe servito della Forza per studiarne lo stato e cercare di capire cosa stesse scorrendo in quel momento nel corpo della donna. Che tipo di malattia, infezione o avvelenamento fosse in atto prima di procedere alla sua cura. [Potere della Forza - Guarigione]
    Ewan non sapeva se i suoi poteri sarebbero stati in grado di aiutare la Sig.na Crane. Lo sperava. Ma soprattutto sperava di riuscire a capire di cosa fossero affetti i bambini intervenendo su una delle loro vittime; se era curabile e soprattutto con che rapidità e aggressività quel morbo potesse diffondersi in un organismo.



    Tecniche attive:
    Danger Sense;
    Guarigione;

    Equipaggiamento Ewan Flynn:

    Zaino militare:
    - firestick 2
    - diffusore cavo liquido 5
    - Kit pronto soccorso 2
    - elettrobinocolo
    - registratore video
    - sonnifero 2
    - antidoto 5
    - scanner anti individuazione

    Cintura:
    - Spade laser 2
    - respiratore subacqueo
    - caricatori pistola
    - guanti scalata
    - torcia a luminescenza
    - firestick 1
    - Manette
    - microspia 2
    - datacard 2

    Armatura:
    - elmo in Phrik
    - bracciali in Phrik
    - gambali in Phrik
    - pettorale in Phrik
    - mantello omnitermico

    Altro:
    - comlink (al bracciale armatura sinistro)
    - pistola pesante modificata (mirino, protezione ambientale, dispositivo ascensione)
    - fondina RD
1 replies since 18/1/2012
.