New Star Wars Gdr

RAZZE-TWI'LEK

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    7,437
    Reputation
    0
    Location
    Faenza

    Status
    Offline

    TWI’LEK



    imageimageimage

    I twi’lek sono una razza di umanoidi onnivori originaria del pianeta Ryloth, sull’orlo esterno.
    La caratteristica fisica per cui sono più conosciuti sono le due code che scendono dal cranio, chiamati lekku. I lekku sono estremamente importanti nella cultura twi’lek. Prima di tutto, contengono una parte del cervello, per questo sono molto sensibili e delicati. Sono noti per essere una zona erogena, e dei bei lekku ben curati sono simbolo di ricchezza e salute. I twi’lek hanno anche sviluppato una comunicazione “segreta” che implica l’uso di piccoli movimenti dei loro lekku, la quale può essere parlata e compresa solo dai membri della loro specie.
    L’altra caratteristica molto determinante dei twi’lek è l’estrema varietà della colorazione della loro pelle: può essere verde, arancione, marrone, gialla, blu, grigia, rosa, bianca o viola, in un’infinità di gradazioni e sfumature. Esistono due rare sottospecie di twi’lek, derivate da modificazioni genetiche: una sono i twi’lek Rutian dalla pelle turchese, e l’altra ancora più rara sono i twi’lek Lethan dalla pelle rossa.

    Le femmine twi’lek sono note per la loro bellezza in tutta la galassia, e questa è la loro dannazione dato che vengono apprezzate molto come schiave e ballerine. Al contrario, è ben nota la bruttezza dei maschi della specie.

    I twi’lek sono noti per essere abili mercanti e diplomatici. Sono molto calcolatori, e difficilmente si espongono apertamente. Preferiscono aspettare in disparte l’evolversi della situazione, manovrando dietro le quinte, per poi uscire fuori solo per sferrare la mossa decisiva. Sono una razza molto carismatica, si trovano perfettamente a loro agio nel ruolo di consiglieri e diplomatici. Amano gli affari, e spesso nella loro società le guerre scoppiano per questioni economiche.
    Nonostante molti twi’lek vivano come mercanti o addirittura fuorilegge, la loro specie ha una lunga e onorevole tradizione di guerrieri, che si sono fatti notare in molti passi importanti della storia galattica

    La società twi’lek su Ryloth è organizzata in grandi clan familiari. Ogni clan vive in una grande città sotterranea, governata da cinque capi anziani. Capitano spesso guerre tra le varie città.
    Nella loro società è tollerata la schiavitù. In qualsiasi angolo della galassia si possono trovare delle schiave twi’lek, come ballerine o accompagnatrici: avere una consorte (o un’amante) twi’lek è considerato uno status simbol tra i nobili di molte culture. Capita spesso che si organizzino attacchi contro le altre città di Ryloth per catturare un certo numero di individui da vendere come schiavi: per la loro cultura, i twi’lek non hanno remore a vendere membri della loro stessa specie. Anche quando un bambino rimane orfano è molto facile che diventi uno schiavo.
     
    Top
    .
0 replies since 15/11/2008, 19:13   259 views
  Share  
.