New Star Wars Gdr

RAZZE-KEL DOR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    7,437
    Reputation
    0
    Location
    Faenza

    Status
    Offline

    KEL DOR



    imageimageimageimage

    I Kel Dor sono degli umanoidi originari del pianeta Dorin. Su questo pianeta c’è un’atmosfera particolare, a base di elio e un gas unico di Dorin. Per questo le atmosfere più comuni come quelle a base di ossigeno sono tossiche per i Kel Dor; viceversa, l’atmosfera di Dorin è letale per quasi tutte le altre specie viventi. I Kel Dor fuori dal loro mondo natale devono indossare delle maschere respiratorie e degli occhiali particolari per proteggersi. Nelle loro abitazioni su altri pianeti usano riempire li ambienti con la loro atmosfera raccolta in grandi taniche. La loro maschera include un amplificatore vocale, perché nelle atmosfere aliene dovrebbero urlare per farsi sentire. Al contrario, la loro vista è molto più acuta al di fuori di Dorin, ma senza i loro occhiali protettivi sono ciechi.

    I Kel Dor sono alti come un essere umano, tra 1.60 e 2 metri. La loro pelle ha una colorazione rossastra, dal pesca al rosso scuro. I loro occhi sono neri, sebbene è risaputo che alcuni individui sensibili alla Forza nascano con le iridi argentate. Inoltre i Kel Dor hanno degli organi sensoriali aggiuntivi nella testa che danno loro degli straordinari riflessi. Sono anche molto svelti di pensiero, ma sono fisicamente più deboli di molte altre razze.

    I Kel Dor sono una specie molto ospitale, e non ignorerebbero mai le richieste di un individuo in difficoltà. D’altra parte, sono noti per avere un approccio molto semplice e veloce alla giustizia, dividendo le questioni morali in bianco e nero; non hanno remore a prendere la legge nelle loro mani, e non vedono assolutamente nulla di sbagliato nel metter velocemente a morte un aldro colto sul fatto.

    I Kel Dor sono consapevoli dell’esistenza della Forza molto prima di essere entrati nella Repubblica. Questa loro setta è nota con il nome di Baran Do Sages. All’inizio i loro poteri erano concentrati sulla previsione del tempo, ma affinando la loro comprensione della Forza capirono che erano in grado di prevedere e quindi evitare eventi disastrosi. Molte guerre sono state previste mesi prima dai membri Baran Do Sages. Con l’entrata di Dorin nella Repubblica il loro numero è drasticamente diminuito dato che spesso i bambini sensibili alla Forza venivano reclutati nell’Ordine dei Jedi.
     
    Top
    .
0 replies since 15/11/2008, 19:16   192 views
  Share  
.