New Star Wars Gdr

Vademecum delle regole

Tutte le regole che vi servono per giocare!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Heleghion
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    7,437
    Reputation
    0
    Location
    Faenza

    Status
    Offline

    MORTE DEI PERSONAGGI



    Ebbene sì.
    I vostri personaggi possono morire. I vostri amatissimi pg possono andare a far compagnia ai defunti per l'eternità.

    In quali casi può succedere questo?

    SCONTRO CONTRO PNG COMANDATI DA UN MASTER
    Ogni volta che il vostro pg è in una quest, o comunque in una ruolata con un master, può correre il rischio di morire. In ogni caso, i master non sono sadici, per cui in ogni situazione ci sarà una "via di fuga", un modo per salvare la pelle che sta a voi cogliere. Ovvio che se proseguirete in atteggiamenti palesemente suicidi i master non potranno far altro che prenderne atto e far morire il vostro pg.

    SCONTRO CON ALTRI GIOCATORI
    Tra giocatori ci si può uccidere.
    Ma solo in due casi le uccisioni sono considerate legali.
    - Nei duelli nell'arena, qual ora siano stati decisi all'ultimo sangue.
    - Se si ha ucciso un pg sul quale pendeva una taglia vivo o morto.

    Questo vuol dire che uccidere un altro pg in una qualsiasi altra situazione sarà considerato omicidio, un reato, e sarà perseguito dalla polizia repubblicana. A meno che questo omicidio non avvenga in un luogo isolato, senza testimoni, e non si riesca a risalire al colpevole.
    Ma aspiranti assassini state in occhio, perchè gli investigatori repubblicani sono molto abili, e difficilmente si stancheranno di cercarvi...

    Inoltre, è vietato ai personaggi di alto livello approfittare della loro potenza per infierire sui più deboli, magari andando in giro ammazzandoli. Ed è vietato accanirsi senza motivo contro particolari giocatori. Qualsiasi comportamento che sia vagamente sospetto in questo senso sarà punito severamente dallo staff!

    COSA SUCCEDE SE MUORE IL MIO PG?
    Se muore il tu pg, altro non ti rimane che crearne uno nuovo e ripartire da zero.
    E' sempre un'occasione per rinfrescare un po' la propria giocata e mettere novità nel gdr.
    Consolati perchè il tuo pg defunto avrà scritto una parte della storia di questo forum, e la sua scheda sarà conservata a futura memoria.

    Se il pg aveva una famiglia o cloni superiori col proprio dna nulla vieta di scegliere di interpretare uno di loro come successivo pg, ma resta sempre la regola del ricominciare da capo, partendo dunque dal livello 1.

    Chi si è stancato del proprio pg, volendo può accordarsi con lo staff per organizzare una situazione che gli regali una morte dignitosa ed epica. Ovviamente, non si potrà abusare di questa opzione, sarebbe alquanto inopportuno che un giocatore creasse e uccidesse pg ogni mese. Per cui pensateci bene prima di fare una cosa del genere, anche perchè lo staff ve lo concederà pochissime volte.

    SACCHEGGIO DEI CADAVERI
    Se un giocatore uccide un altro pg, può prendere dal cadavere tutto l'equipaggiamento che aveva addosso, ma non i crediti.

    Torna all'indice



    Edited by Orion Knight - 28/9/2017, 23:29
     
    Top
    .
13 replies since 25/1/2010, 15:57   19654 views
  Share  
.