New Star Wars Gdr

Essere o non essere Force-Sensitive

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    7,437
    Reputation
    0
    Location
    Faenza

    Status
    Offline
    Essere Force Sensitive (che in italiano significa "sensibili alla Forza", ma fa molto più fico in inglese XD) vuol dire riuscire a percepire chiaramente la presenza della Forza, in se stessi e in quello che ci circonda.
    Solo pochissimi individui nella galassia lo sono.

    Possedere questa capacità però non significa automaticamente che la si comprende.
    Molti Force Sensitive non sanno nemmeno di esserlo. Si accorgono magari di avere strani poteri, di fare sogni particolari, ma senza spiegarsi il perchè.
    Solo se incontra qualcuno che gli spiega e gli insegna, un Force Sensitive può capire cos'è la Forza e può padroneggiare i suoi poteri.

    UN PERSONAGGIO FORCE SENSITIVE E' AVVANTAGGIATO?
    La riposta a questa domanda è: NO.
    Certo, un personaggio che sa percepire la Forza, e che sà usare certi poteri, ha sicuramente un'arma in più rispetto agli individui normali.
    Ma il nostro pbf è strutturato in modo che chi sceglie di dedicarsi all'addestramento nella Forza poi non ha modo di crescere in molti altri campi, e questo è un handicap. Certo, sparare fulmini di Forza in combattimento è una cosa molto forte, ma se questo pg si trova poi a dover inseguire un avversario che è scappato su uno speeder, oppure se si trova in mezzo a un deserto senza mezzi di sopravvivenza si troverà estremamente svantaggiato.

    Quindi, nel nostro pbf essere Force Sensitive significa avere una visione diversa del mondo, e soprattutto avere un modo diverso diverso di combattere o di agire in certe situazione.
    Ma ricordatevi che un buon colpo di fucile può stendere chiunque, Force Sensitive o meno.
    L'Ordine 66 ha fatto capire chiaramente che solo pochi jedi possono resistere a dei soldati ben addestrati...
    Inoltre la quasi totalità dei force-sensitive saranno dei personaggi ibridi, che sanno usare la Forza in modo discreto, ma che non trascurano anche l'addestramento in altri campi, magari non eccellendo in niente ma avendo molte possibilità a disposizione.

    Se state decidendo che personaggio fare, non pensiate quindi che solo i Force Sensitivi siano fighi o più forti. Anzi, se poi il forum diventasse pieno di questi individui poi sarebbe tutto alquanto irreale. Se volete un forum pieno di jedi che si scontrano contro sith...bhe...su forumfree ce ne sono diversi.

    DIVERSE CONCEZIONI E TRADIZIONI DELLA FORZA
    I più grandi conoscitori della Forza e dei suoi misteri sono molto probabilmente i Jedi.
    Ma essi non sono gli unici utilizzatori della Forza nella galassia.
    Infatti, alcuni gruppi di Force Sensitive hanno tutte delle loro tradizioni e si danno delle spiegazioni diverse da quelle dei jedi su cosa sia la Forza.
    Per esempio su Dathomir c'è un gruppo di Force Sensitive, tutte donne, che credono che la Forza sia una magia.
    Altri personaggi in mondi sperduti sanno usare i loro poteri ma non hanno la minima idea di cosa essi siano, magari dandosi delle spiegazioni del tutto fantasiose.

    Quindi, se volete essere Force Sensitive, ricordatevi che ci sono mille modi di giocarsi questa cosa, non solo i jedi o i sith.
    Oltretutto, la strada del jedi o del sith è riservata ad adepti particolarmente votati nel Lato Chiaro o Oscuro della Forza e che abbiano fatto di questa la loro missione di vita. Non è impossibile diventare l'uno o l'altro, ma dovrete spendervi pazienza, tempo e fatica.


    Il riassunto di tutto questo è:
    NON SIATE BANALI!
    STAR WARS E' VASTISSIMO E CON MIGLIAIA DI POSSIBILITÀ, NON FOSSILIZZATEVI SUI SOLITI STEREOTIPI.



    Edited by Eleni Bok - 24/10/2019, 22:28
     
    Top
    .
0 replies since 25/1/2010, 16:16   1357 views
  Share  
.