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LISTINO PREZZI ATTREZZATURE MEDICHE

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    MEDICINALI


    INTEGRATORE
    Costo: 75 crediti
    Licenza: -
    Punteggio abilità minimo per l'uso: nessuno
    Descrizione: Questa sostanza di para-farmacia fornisce una dose massiccia di sodio, calcio e potassio, che permettono a chi lo assume di riprendersi più velocemente dalla fatica fisica.
    Ogni pasticca assunta fornisce +0,5 di Energia fisica al Turno successivo dall'ingestione.
    Gli integratori sono comunque sostanze piuttosto innocue: non hanno infatti alcun effetto indesiderato, ma la loro assunzione diventa inutile dopo la sesta dose (per role).
    Non è comunque possibile superare in questo modo l'Energia fisica massima del pg, secondo il regolamento relativo.
    Vendute in blister da 6 pasticche.

    STIMPACK
    Costo: 100 crediti a dose
    Licenza: Militare oppure Medica
    Punteggio abilità minimo per l'uso: Medicina 1
    Descrizione: Questo farmaco, venduto in piccole siringhe monodose, accellera enormemente il recupero dell'Energia grazie al suo alto contenuto di Adrenalina.
    Ogni dose iniettata fornisce istantaneamente 2 punti di Energia fisica.
    Tuttavia, data la potenza del farmaco, questo non può essere assunto indiscriminatamente senza potenziali effetti indesiderati sull'organismo.
    Ogni dose oltre la terza, infatti, provoca a chi l'assume una ferita Moderata da intossicazione: crampi diffusi, dolori allo stomaco e similari, fino ad arrivare anche a situazioni critiche come emorragie interne.
    Non è comunque possibile superare in questo modo l'Energia fisica massima del pg, secondo il regolamento relativo.

    OMEGA3
    Costo: 75 crediti
    Licenza: -
    Punteggio abilità minimo per l'uso: nessuno
    Descrizione: Questa sostanza di para-farmacia fornisce una dose massiccia di acidi grassi insaturi e fosforo, che risultano molto utili per le sinapsi di chi lo assume.
    Ogni pasticca assunta fornisce +0,5 di Energia mentale al Turno successivo dall'ingestione.
    Gli Omega3 sono comunque sostanze piuttosto innocue: non hanno infatti alcun effetto indesiderato, ma la loro assunzione diventa inutile dopo la sesta dose (per role).
    Non è comunque possibile superare in questo modo l'Energia mentale massima del pg, secondo il regolamento relativo.
    Vendute in blister da 6 pasticche.

    KIT PRONTO SOCCORSO

    Costo: 100 crediti
    Licenza: -
    Punteggio abilità minimo per l'uso: medicina 1
    Descrizione: questo kit è una confezione compatta e pronta all'uso per permette di portare cure di primo soccorso a un ferito. Contiene bende, bacta, stimolanti e altri composti chimici che permettono di portare le prime cure di emergenza.
    Un kit di pronto soccorso basta per un solo intervento, per curare un ferito in un secondo momento serve un altro kit.

    ANTIDOTO
    Antidoto
    Costo: 100 crediti
    Licenza: -
    Punteggio abilità minimo per l'uso: nessuno
    Descrizione: questa piccola siringa contiene una dose di antidoto per curare tutti i veleni più comuni. Ha un effetto quasi immediato. Ogni dose è sufficiente per un solo uso.

    SONNIFERO

    Costo: 100 crediti
    Licenza: medica (volendo lo si può trovare al mercato nero al doppio del prezzo)
    Azione: inalazione o ferimento
    Potenza: 1
    Descrizione: questo composto chimico viene utilizzato negli ospedali per addormentare i pazienti per poterli così operare.
    Un sonnifero non provoca danni, ma addormenta istantaneamente il paziente. Nel caso in cui il soggetto è immune agli effetti primari, sopraggiunge quello secondario dopo 5 minuto e lascia il soggetto confuso e stordito ma ancora sveglio. L'effetto dura due ore.
    Ogni dose in aggiunta oltre alla prima aumenta la potenza del sonnifero di un punto. In questo modo è possibile addormentare anche soggetti particolarmente resistenti.

    ANTIBIOTICO
    Costo: 100 crediti
    Licenza: -
    Punteggio abilità minimo per l'uso: nessuno
    Produttore: Science Dust
    Descrizione: Questo farmaco, in genere in forma di siringhe, supposte o pillole, contiene le dosi necessarie per combattere la maggior parte delle infezioni di stampo batterico conosciute, diverse delle quali molto gravi. La quantità contenuta è sufficiente per guarire da una singola malattia.
    La sua efficacia non è comunque garantita per i tipi di infezioni rari, sconosciuti o derivanti da batteri creati in laboratorio.

    STRUMENTI E ATTREZZATURE MEDICHE

    BARELLA PIEGHEVOLE A REPULSIONE
    Barella_Pieghevole_a_Repulsione
    Costo: 300 crediti
    Licenza: -
    Punteggio abilità minimo per l'uso: nessuno
    Descrizione: questa barella viene usata per trasportare i feriti. E' leggera e comodamente ripiegabile, occupando così una spazio di 20x40cm. I suoi repulsori permettono di trasportare ino a 160 kg di carico.

    RILEVATORE DI TOSSINE
    Rilevatore_di_Tossine
    Costo: 400 crediti
    Licenza: -
    Punteggio abilità minimo per l'uso: nessuno
    Descrizione: questo piccolo dispositivo analizza i cibi e le sostanze per trovare eventuali veleni o tossine. La rilevazione avviene entro un metro di distanza. Emette una luce verde nel caso di cibo sicuro e rossa per il cibo avvelenato. Oppure può essere programmato per vibrare debolmente nel caso rilevi delle tossine.
    Questo dispositivo è molto usato da nobili e spie, che più di tutti finiscono per essere vittime di avvelenamenti.

    MEDISENSORE
    Medisensore
    Costo: 800 crediti
    Licenza: medica
    Punteggio abilità minimo per l'uso: medicina 1
    Descrizione: questo dispositivo è abbastanza piccolo da poter essere agganciato alla cintura. E' in grado di assistere i medici in situazioni di emergenza, riuscendo a fornire su un piccolo schermo i segni vitali del paziente e le procedure mediche standard a seconda del caso. Il sensore funziona senza dover toccare il paziente, ma deve stare entro 1 metro.
    Fornisce un bonus di +1 all'abilità Medicina quando è usato.

    ATTREZZI DA CHIRURGO
    Attrezzi_da_Chirurgo
    Costo: 1000 crediti
    Licenza: medica
    Punteggio abilità minimo per l'uso: medicina 4
    Descrizione: questi attrezzi sono tutto ciò che serve a un personaggio per effettuare delle operazioni chirurgiche.

    MICROLABORATORIO
    Microlaboratorio
    Costo: 1000 crediti
    Licenza: medica
    Punteggio abilità minimo per l'uso: medicina 1
    Descrizione: quando bisogna effettuare delle analisi sul campo e non si ha tempo di inviare i campioni a un laboratorio, questo maneggevole dispositivo si rende indispensabile. Mettendo il campione in un piccolo tubo che viene inserito all'interno del dispositivo, in pochi minuti il microlaboratorio elabora l'analisi. Non si hanno dati così particolareggiati come si potrebbero avere in un vero laboratorio, ma le informazioni così ricavate la maggior parte delle volte sono più che sufficienti.

    CISTERNA DI BACTA
    Cisterna_di_Bacta
    Costo: 10000 crediti
    Licenza: medica
    Punteggio abilità minimo per l'uso: nessuno
    Descrizione: il bacta è un liquido molto prezioso dalle potente proprietà curative. Una creatura immersa in questa cisterna guarisce molto rapidamente dalle ferite e da qualsiasi altro trauma.
    Una cisterna di bacta è però un'attrezzatura altamente costosa, che è possibile trovare solo in ospedali, grandi astronavi o installazioni militari. I privati che riescono a permettersene una possono curarsi senza dover andare all'ospedale.



    STEROIDI

    DREXAN
    Costo: 300 mensili (500 mercato nero)
    Descrizione: Aumenta la massa muscolare e la capacità di convogliare energia ai muscoli
    Effetto benefico: Dona un bonus puro di +1 alla Forza
    Effetti collaterali: Aumenta la massa muscolare ma rende difficili le operazioni manuali precise a causa dell'ingombro dei muscoli. E' facile distruggere un apparecchio fragile che si tiene tra le mani.

    BRULLOT
    Costo: 300 mensili (500 mercato nero)
    Descrizione: Ha effetti anti-infiammatori ed irrobustisce le ossa, garantendo una maggiore resistenza. Ha anche leggeri effetti antidolorofici
    Effetto benefico: Dona un bonus puro di +1 alla Costituzione
    Effetti collaterali: Causa aumento di peso e l'aumento dell'appetito, non ci si sente mai sazi.

    JASCAN
    Costo: 300 mensili (500 mercato nero)
    Descrizione: Va ad agire sulla pressione sanguigna e sulle osse, rendendole flessibili ed aumentando i riflessi.
    Effetto benefico: Dona un bonus puro di +1 alla Destrezza
    Effetti collaterali: Causa la comparsa di tic fisici come l'agitare la testa rapidamente o il gesticolare costante. Ciò è dovuto alla necessità di scaricare la tensione fisica.




    Costo:
    Licenza:
    Punteggio abilità minimo per l'uso:
    Descrizione:

    Edited by Eleni Bok - 4/1/2024, 20:08
     
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