New Star Wars Gdr

Regole per le ruolate libere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    7,437
    Reputation
    0
    Location
    Faenza

    Status
    Offline
    Capita a volte che gli utenti non abbiano idea di qual è la loro libertà di azione durante le ruolate libere. Per ruolate libere si intendono quelle discussioni tra utenti senza la presenza di un master.
    Ecco alcune semplici regole da seguire, soprattutto per quel che riguarda i combattimenti.

    - E' possibile inserire dei combattimenti, ma devono essere ottimamente giustificati. Quindi se una ruolata parte come una normale chiacchierata tra amici, difficilmente salterà fuori un avversario così dal nulla. Se una ruolata si chiama "una bevuta", essa dovrà essere basata appunto su una bevuta e non su un combattimento.
    - Il combattimento deve comunque comportare un po' di sforzo (ferite o spreco di risorse) da parte dei partecipanti, a meno che il pg non sia palesemente superiore.
    - I pg devono combattere secondo le loro potenzialità, secondo il loro livello e usando solo i poteri appresi. Se sei un padawan, è insensato che tu possa combattere contro un sith. Al massimo sederai una rissa da bar.
    - Se si volesse inserire un combattimento molto difficile all'interno di una ruolata libera, si può chiedere la presenza di un master solo per condurre il combattimento.
    - Gli avversari delle ruolate libere devono essere individui anonimi. E' vietato usare png già utilizzati dallo staff. Se si vuole inserire un nemico ricorrente, è meglio dirlo con lo staff, che potrebbe inserirlo anche in altre ruolate e rendere così le vicende ancora più realistiche.
    - In ogni caso, una ruolata libera non può portare a un guadagno di qualche tipo da parte dei partecipanti. Non si può descrivere che si trova un cristallo della Forza, che si trovano dei soldi, o cose simili. Si possono ottenere solamente cose la cui funzione è puramente estetica o descrittiva. Per esempio se si uccide un Nexu gli si può togliere un dente e usarlo come trofeo di caccia.
     
    Top
    .
0 replies since 2/11/2010, 12:09   485 views
  Share  
.