New Star Wars Gdr

lezione teorica di gdr

per progi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Progi Lareg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene, in tal caso, prendo guarigione. E comunque, come ti ho detto, ho poca esperienza nei gdr su forum, quindi, perdona la mia nabaggiane me non sono abituato.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Giocatore
    Posts
    8,853
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Lui è a terra, ma prima che tu possa avvicinarti ti lancia tramite la telecinesi degli oggetti, per guadagnare tempo e rialzarsi.
    Dopo tenta di attaccati con un colpo di spada alla gamba sinistra.



    _____________


    Bene Progi, ora fermiamoci ad analizzare un po' cosa è successo in questa fase della battaglia. Tu hai usato una tecnica e sei riuscito a mettere in difficoltà il tuo avversario.
    Come puoi ben osservare le tecniche sono qualcosa di molto potente e se ne avessi avute in missione, forse avresti avuto più possibilità contro i due droidi.
    Ora di come ti difendi, ma ricorda che non si può usare la stessa tecnica il turno dopo ( come non ha potuto fare il tuo avversario per difendersi dalla spinta della forza che hai usato).
     
    Top
    .
  3. Progi Lareg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene, usando la spada laser, paro gli oggetti, e poi, tento di parare il suo attacco portando indietro la gamba che sta per colpire(che sia la destra o la sinistra), e portando avanti la spada laser.

    Edited by Progi Lareg - 9/4/2012, 23:29
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Giocatore
    Posts
    8,853
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    tento di parare il suo attacco portando la gamba che sta per colpire

    portando dove? a destra, a sinistra? tenti di parare l'attacco con la gamba?
     
    Top
    .
  5. Progi Lareg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Off: ho modificato il post. Comunque, ripeto: porto la gamba indietro(la destra o la sinistra, a secondo quale sta per colpire) e porto avanti la spada laser tentando di parare l'attacco
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Giocatore
    Posts
    8,853
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    allora, come difesa mi pare un po' fiacca. l'aratu è uno stile molto agile; tirare indietro una gamba e aiutarsi con la spada non mi sembra la strategia migliore per difendersi. Anche balzare all'indietro sarebbe stato tatticamente più efficacie.
    Oltre a ciò non hai attaccato, lasciando l'avversario piena libertà d'azione.


    ora l'avversario, approfittando del fatto che tu non abbia attaccato, balza un attimo indietro e usa nuovamente lo schianto della forza e subito si lancia contro di te per infilzarti alla pancia.




    _____________



    Ora rileggiti bene la tecnica "schianto della forza", riportata sotto spoiler qualche post prima. quindi scegli il modo migliore per difenderti e poi attaccare.

    ricordati che ora puoi riusare le due tecniche che hai scelto.
     
    Top
    .
  7. Progi Lareg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Off: ma aspetta. Quindi lui mi sta per affondare alla pancia e io devo difendermi, oppure devo ripetere l'azione da prima che lui mi colpisse con schianto della Forza per buttarmi a terra?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Giocatore
    Posts
    8,853
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    prima che lui ti lanci "schianto della forza". La potenza con cui ha usato il potere è uguale a un punto in "usare la forza".
     
    Top
    .
  9. Progi Lareg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene, dopo che ha fatto un balzo all indietro, uso schianto della Forza per farlo sbattere contro il muro, dopodichè mi lancio in carica, correndo a una velocità costante tentando di tenere la posa da combattimento e tentando di affondare non appena arrivo
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Giocatore
    Posts
    8,853
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    con lo schianto della forza ci si difende espandendo la propria "Forza" davanti a se. In un combattimento vero se avessi usato un semplice balzo all'indietro saresti stato colpito.

    Comunque adesso passiamo a qualcos'altro, ovvero a esercitare la scrittura e l'interpretazione, una delle parti più importanti del gdr. Allora, io ti darò una traccia e tu dovrai svilupparla scrivendo.


    Eccola: al tempio jedi ti hanno assegnato una compito abbastanza semplice: trovare una persona che si credeva dispersa. dovrai recarti in una piazza dove incontrerai l'informatore. purtroppo c'è un altro personaggio ( da me mosso, che ti metterà i bastoni tra le ruote)





    Tsundere guardava fuori dal finestrino, mentre osservava il suo pianeta natale diventare sempre più grande, farsi sempre più vicino, fino a che il trasporto del contrabbandiere non iniziò ad entrare nell'atmosfera, come squarciando l'aria e trapassando le nuvole, tale era i suono che si poteva sentire dall'attrito.
    Almeno in un primo momenti il pilota non diede alcun segno di voler rallentare, sicuro della propria esperienza e della conoscenza del luogo. Sapeva perfettamente quando avrebbe dovuto correggere l'angolazione dei propulsori e diminuire la velocità. La ragazza rimase lì impassibile, pensando a quante cose erano successe lì, in quel mondo che una volta chiamava casa.
    Già, prima che si consumasse quella terribile tragedia, prima che decidesse di entrare nei ranghi dei sith per poter realizzare la sua vendetta.

    L'avrebbe uccisa... l'avrebbe fatta fuori quella bastarda di sua sorella! Gliela avrebbe fatta pagare per tutto quello che aveva fatto, per il suo tradimento. Non riusciva a pensare ad altro ultimamente, se non a quanto odiasse quella ragazza! Ma forse sbagliava a farlo? Assolutamente no: Yandere si meritava tutto il suo astio, tutto il suo disprezzo e ogni attimo in cui desiderava ucciderla.

    Tuttavia quel giorno non era andata in quel pianeta per vendicarsi, ma per eseguire una semplice missione: intercettare un informatore prima che lo facessero gli jedi, dato che questo gli avrebbe rivelato la posizione di qualcuno che un tempo lavorava per loro e ciò li avrebbe messi tutti in pericolo.
    La nave raggiunse lo spazioporto e aprì il portellone. La bionda salutò allora il pilota e prese ad infilarsi per le stradine luride dei bassifondi, passando poi per i quartieri più agiati, fino ad arrivare alla piazzetta dove si sarebbe presentato l'informatore. Non era un posto molto grande ed aveva una forma circolare. Oltre a lei c'erano solo due bambini che giocavano a rincorrersi. Ciò che Tsundere non sapeva era che fosse in arrivo un altro giovane, un padawan, anch'esso alla ricerca di quella persona,.
     
    Top
    .
  11. Progi Lareg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il giovane Progi, camminava per le strade mangiando la sua barretta di gimer, come al solito. La sua missione era semplice: trovare un informatore che sapeva di una persona scomparsa, però, il gran maestro Helghion lo aveva avvertito di aver avvertito un disturbo nella Forza. Il giovane Jedi si dirisse alla piazza dove doveva incontrare l'informatore, e li, prima che potesse aprire bocca senti una presenza oscura che si stava avvicinando. Così sussurrò all informatore: ascolti, sento una presenza oscura che si sta avvicinando, ora noi ci allontaniamo da qui, il prima possibile. Il giovane Jedi aspettò una suo cenno.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Giocatore
    Posts
    8,853
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Allora, fermiamo un attimo la scena.

    Prima di tutto io avevo detto nel mio post precedente che nella piazza c'erano solo un paio di bambini oltre a tsundere, mentre tu hai detto all'informatore di andarsene, dando per sconato che fosse lì.
    ti avevo sì dato una buona libertà di descrivere come ti avevano assegnato la missione, ma ciò non ti autorizza a non tenere conto dei post precedenti, specialmente se scritti da un master.

    poi, ti non hai scritto quasi nulla dei pensieri del tuo personaggio, limitandoti a dire che si ingozza di cibo, come al solito. Non credo che progi abbia solo questo tratto della personalità, avresti potuto fargli pensare al suo passato, ai suoi sogni o ai suoi amici.




    Visto il tuo post, che non è gran che, penso che prima di continuare la ruolata sia il caso di farti leggere degli esempi di gente che sa scrivere bene.
    Quindi voglio che ti legga queste tre ruolate scritte da Ainkurn, Midori e Eleni Bok e voglio che tu mi descriva in poche righe, per ogni loro, non occorrono quelli del master, post: cosa fa il loro pg, cosa pensa, se sono descritti degli ambienti e se si quali.
    ovviamente non occorre che mi commenti tutte e tre le scene in un unico post, ma puoi farle in tre diversi, che posti via via che finisci di leggere.









    comunque, vorrei farti una domanda che mi è venuta in mente qualche giorno fa. a te dispiace non poter più giocare con progi o solo che muoia? perché se in realtà vuoi solo che si salvi, posso farti fare subito la scena in cui lo fa, ma in questo caso non lo potrai più usare.
     
    Top
    .
  13. Progi Lareg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh, in realtà, vorrei rimanere con il mio personaggio, perchè comunque mi suddio a farmene un altro e ricominciare a livellare
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Giocatore
    Posts
    8,853
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    prima di risponderti, vorrei che mi dicessi cosa vuol dire "suddio".
     
    Top
    .
  15. Progi Lareg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi secco
     
    Top
    .
36 replies since 26/2/2012, 19:26   596 views
  Share  
.