New Star Wars Gdr

RAZZE - ARKANIANI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,540
    Reputation
    +146
    Location
    Feltre

    Status
    Online
    Arkanian



    Razza:
    Gli Arkan sono dei mammiferi umanoidi, natii del pianeta ghiacciato di Arkania nel sistema solare di Perave. Sono molto diffusi e conosciuti in tutta la galassia.

    Biologia e Aspetto:
    Sono del tutto simili agli umani per stazza altezza e quant'altro, ma si differenziano da quest'ultimi per la loro pelle che tende al chiaro biancastro oppure grigiastro. Possiedono quattro dita artigliate invece che cinque, i loro capelli sono del tutto bianchi, esattamente come gli occhi, che appaiono totalmente bianchi. Possiedono una visione ad infrarossi che gli aiuta a vedere nel loro pianeta natale, ma sono molto fragili alle alte e medie fonti di calore e di luce, perciò quando viaggiano in un'altro pianeta sono soliti indossare delle protezioni, come visiere ed altro. Gli Arkan puri hanno pelle, capelli ed occhi bianchi ma hanno subito nel corso dei secoli auto-modifiche del dna per migliorare la loro facoltà intellettiva, perciò non è raro trovare Arkan che non sono puri, e presentano delle piccole diversità nelle caratteristiche.

    Società e cultura:
    Il loro pianeta di tipo Tundra Ghiacciato è ricco di gemme preziose, anche uniche, e ciò a portato in poco tempo a far diventare il pianeta Arkania un importante centro commerciale in tutta la galassia, in questo modo la cultura Arkan e la razze stessa ha iniziato ad espandersi nell'universo. Essi credono fortemente di essere il picco dell'evoluzione intellettiva e si reputano i migliori scienziati della galassia. Sono molto arroganti e distaccati dalle altre specie senzienti che vengono viste da loro come specie inferiori. Si sentono offesi dalla maleducazione, e se non si chiede subito ammenda con qualche dono si può venir esorcizzati, ovvero isolati dal membri della comunità, se l'offesa è grave si può essere costretti a lasciare il pianeta. Hanno una predisposizione per la ricerca, ciò gli porta ad essere altamente qualificati nell'ambito scientifico ed universitario. Hanno costruito molti progetti per la Vecchia Repubblica e L'impero. Amano l'esplorazione, e ciò gli ha portati a compiere tantissimi e vari esperimenti di modificazione genetica e cibernetica sulle specie non senzienti. Sono soliti possedere varie strutture mediche per via della loro, incessante, ed evoluta ricerca sulla medicina.

    Arkan nella galassia:
    Vengono visti come razzisti, arroganti e solitari ma grandi scienziati e medici. I loro esperimenti genetici e cibernetici sulle specie non senzienti sono visti come un'abominevole schifezza agli occhi delle altre specie senzienti, e vengono ricordati solitamente per questo tratto scientifico, che non li ha permesso di entrare nella Nuova Repubblica.

    Storia:
    Gli Arkanian sono nativi del pianeta Arkania, un pianeta di tipo tundra che si è maggiormente sviluppato sotto le basi commerciali repubblicane che traevano profitti dalle cave di gemme, in abbondanza sul pianeta. Sono famosi nella galassia per la loro dedizione alla scienza, alla meccanica e alla medicina, ma sopratutto per essere tra i migliori nella manipolazione genetica delle specie viventi, ed anche nell'unione biomeccanica di esseri viventi trasmutati in mezzi-cyborg. Attorno al 17.000 BBY i genetisti Arkanian diedero vita alla loro prima specie senziente, i Quermian, geneticamente modificati dagli Xexto dopo varie sperimentazioni. Quando ciò venne scoperto per timore di essere linciati dalla Repubblica fermarono le loro sperimentazioni, ma si suppone che li continuarono in segreto su altre specie. Durante le guerre Mandaloriane, Arkoh Adasca (Un Arkanian) tramite la Adasca BioMechanical Corporation of Arkania diede inizio al progetto Black Harvest, iniziarono una vittoriosa sperimentazione sul controllo degli Exogorth, delle gigantesche lumache spaziali cosi da aumentare il potere bellicoso degli Arkanian. Nel 490 BBY, iniziarono la sperimentazione sugli Yaka, dopo aver conquistato il loro sistema solare. Gli Yaka erano delle specie non senzienti, ma con la modifica da parte degli Arkanian, divennero degli esseri Umanoidi, metà macchina e metà organiche. I loro processi cognitivi furono aumentati dall'introduzione di parti meccaniche, ora sono una tra le razze più intelligenti e più all'avanguardia della galassia, ma la trasformazione gli ha del tutto tolto la facoltà di provare emozioni. Ciò suscito grande polemica, e nel 50 BBY, gli Arkanin stessi iniziarono a rivoltarsi contro il governo planetario del loro pianeta. I ribelli crearono un'armata di cyborg che cercò di rovesciare il governo, ma ciò fu fermato dall'ordine degli Jedi. Durante l'Impero Galattico, essi lavorarono nei laboratori più famosi e segreti, e noti sono le loro armi biologiche usate contro i Ribelli, che volevano costruire la Nuova Repubblica, che con la loro vittoria gli escluse dal Senato Galattico.

    Edited by Eleni Bok - 30/6/2023, 14:04
     
    Top
    .
0 replies since 7/8/2015, 17:56   225 views
  Share  
.