New Star Wars Gdr

RAZZE - BOTHAN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,539
    Reputation
    +146
    Location
    Feltre

    Status
    Online
    Bothan

    Borsk_Fey'lya_-_SWGTCG

    Razza:
    I Bothan sono mammiferi molto pelosi, una razza antropomorfa che ha caratteristiche canina, felina ed equina. Sono natii del pianeta Bothawui, un pianeta temperato.

    Biologia e Aspetto:
    Hanno un aspetto antropomorfo, sono alti 1.50\1.60 cm , hanno delle lunghe orecchie ed una faccia ed un corpo animalesco, simile ad un incrocio tra cane, felino ed equino. Sono molto pelosi, sia i maschi che le femmine hanno la barba.

    Società e cultura:
    Per i Bothan molto importanti sono i clan, ne assumono il nome come il finale del loro cognome, in segno di riconoscimento ed appartenenza. Il pianeta è gestito da un consiglio di Clan che decide come muoversi in tutte le manovre politiche. In modo esponenziale la loro cultura dipende da un testo sacro chiamato "La Via", scritto da Golm Fervse'dra, capo dello Stone clan, che gli spinge a cercare ed accumulare sempre più potere ed influenza. Essi riservano molta importanza alla politica ed alla economia, tanto da essere tra i migliori della galassia, anche in abilità come assassinii e sotterfugi, ma non molto bravi nelle situazioni ed ambienti militari. Se il loro pianeta o la loro razza si trova in pericolo, posso chiamare un "ar-kray", una chiamata che spinge tutti i Bothan ad difendere il loro pianeta e la loro razza.

    Bhotan nella galassia:
    Sono visti con un occhio particolarmente meticoloso per via della loro ambizione professionale che gli spinge a compiere gesti malvagi nella piena oscurità. Sono tra le prime razze aliene ad essersi uniti alla Repubblica ed aver combattuto contro Sith e nemici vari.

    Storia:
    Sono tra i primi ad aver creato navi spaziali in grado di viaggiare nella galassia, si suppone 1000 anni prima di entrar a far parte del Senato Galattico. Iniziarono subito dopo un periodo di esplorazione, intanto fondarono la loro prima colonia su Kothlis e diventarono sempre più influenti nel senato galattico. In questo stesso periodo nacque la Spynet, una sorta di agenzia di informazioni che mandava i suoi agenti alla ricerca di informazioni su tantissimi pianeti abitati. Furono a lungo dei grandi sostenitori della Repubblica, ma che tuttavia andò via via a scemare con il "Trattato di Coruscant", dove veniva concesso all'Impero Sith il controllo di alcuni sistemi planetari di confine. Attorno al 300 BBY, i Bothan implementarono i loro metodi sull'acquisizione delle informazioni, iniziando ad usarle a scopi personali. Cento anni dopo, a loro si attribuisce la scoperta degli Dressellian, un razza senziente di umanoidi nel sistema di Dressel, con cui presero accordi, lasciandoli tuttavia evolversi senza interferenze.
    Durante la guerra dei Cloni, il rappresentante senatore bothan, Polo Se'lab, si astenne dal voto e ciò portò alla guerra con i separatisti. Nella guerra, essi però non si schierarono da nessuna delle parti vendendo però informazioni ad entrambe le fazioni, ma con intelligenza e prudenza per velocizzare la fine della guerra. Questa loro neutralità li vedeva spesso accaparrarsi doni da parte delle fazioni che volevano convincerli a schierarsi e sostenerli nella loro causa. Durante questo conflitto i Bothan aumentarono le forze armate a difesa del loro pianeta natio, delle loro colonie e dei loro interessi economici, forze e milizie formate nella Bothan Militar Accademy. La Spynet svolse un'importante ruolo di vendita di codici ed informazioni top secret. Si dice che essa vendette le informazioni sui codici della Morte Nera al senatore Moff Kalast, che a sua volta li diede ai ribelli; e l'informazione sulla seconda Morte Nera che fece scoppiare un conflitto su Endor. Per vendetta l'Imperatore Palpatine fece massacrare centinaia di Bothan ribelli su Yavin IV. Dopo che l'Impero sottomise il loro pianeta natio si formò un movimento ribelle che infine riuscì a sottomettere gli Imperiali sul pianeta. Quando entrarono a far parte della Nuova Repubblica iniziarono ad riformare il loro arsenale bellico, ed anche quello della nuova repubblica. Diventarono dei membri di spicco, anche come comandanti delle flotte spaziali.

    Edited by Eleni Bok - 6/5/2022, 13:06
     
    Top
    .
0 replies since 7/8/2015, 18:27   152 views
  Share  
.