New Star Wars Gdr

RAZZE - CEREANI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,541
    Reputation
    +147
    Location
    Feltre

    Status
    Online
    Cerean

    KiAdi03

    Razza:
    I Cerean sono una razza di mammiferi umanoidi natii del pianeta temperato di Cerea, situato nell'orlo Intermedio.

    Biologia e Aspetto:
    Hanno una testa allungata di circa venti centimetri verso l'alto, che protegge un cervello binario complesso, molto grande, che gli permette di pensare ed occuparsi di più cose contemporaneamente. Possiedono due cuori proprio per l'aumento del flusso sanguigno che richiede la loro enorme testa. Per il resto sono del tutto simili agli umani, alti circa 2 metri con capelli biondi, neri, marroni o rossi che tendono a ingrigirsi con il passare degli anni. I Cerean maschi hanno una durata di vita più corta delle femmine, le quali hanno una durata di vita simile a quella degli umani. Per tale motivo in maschi sono in numero minore. A causa dei loro grandi carnei, durante la vecchiaia sviluppano problemi alla schiena.

    Società e cultura:
    Per via dello squilibrio di vita tra maschi e femmine, i Cerean hanno adottato una forma di famiglia Poligama, un uomo può sposare la "Prima moglie", ed tuttavia averne altre dieci come seconde terze ecc... . I Rari cavalieri Jedi Cerean, non fanno voto di non-attaccamento, per continuare la riproduzione della specie. Sono dotati di grande capacità di pensiero, e molto spesso si danno alla meditazione aiutati anche da dei cristalli. La loro natura è collegata alla loro filosofia di vita, tendono ad essere calmi, analitici e razionali, preferiscono uno stile di vita pacifico in contatto con la natura. Si tengono abbastanza isolati dalle altre specie senzienti.

    Cerean nella galassia:
    Molto rari, tendono ad essere schivi e tranquilli verso le altre creature senzienti.

    Storia:
    Essi hanno sviluppato sul loro pianeta una civiltà low-tech, ovvero improntata sull'utilizzo dei materiali naturali rispettando gli equilibri naturali del pianeta. Durante gli anni precedenti all'invasione di Naboo, scoppiò una disputa generazionale: i Cerean più giovani formarono un movimento di ribellione contro il governo di Cerea, poiché molto di essi, ritenevano fosse loro diritto di prendere possesso delle tecnologie che tutti nella repubblica usavano, come astronavi, datapde ed speeder-bike. La ribellione fu stroncata dal Cavalliere Jedi Ki-Adi.Mundi. Quest'ultimo volò fino a Tatooine tracciando l'istigatore del movimento, Ephant Mon.
     
    Top
    .
0 replies since 7/8/2015, 18:38   202 views
  Share  
.