New Star Wars Gdr

RAZZE - DEVARONIANI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,539
    Reputation
    +146
    Location
    Feltre

    Status
    Online
    Devaroniani



    Razza:
    I Devaroniani sono una razza di umanoidi natii del pianeta Devaron, caratterizzato da basse montagne e profonde valli collegate da migliaia di fiumi.

    Biologia e Aspetto:
    Si crede siano l'evoluzione di una razza di primati che vivevano nelle montagne di Devaron. I maschi si sono evoluti per resistere agli attacchi dei rapaci sviluppando delle prominenti corna che gli escono dalla zona delle tempie per difendersi. Sono una delle razze con più differenze fisiche tra i maschi e le femmine. I maschi della specie sono di natura aggressiva, la loro pelle di solito è di un colore che richiama la tonalità del rosso, delle grandi corna fuoriescono dalle tempie. Le femmine invece sono ricoperte di una folta pelliccia che varia dal colore marrone a quello bianco, e tendono ad essere meno aggressive. Mentre i maschi hanno solo incisivi appuntiti, le femmine possiedono sia denti molari che canini molto prominenti, inoltre un maschio su cinquanta possiede anche una serie aggiuntiva di denti "da femmina", che sono posti più esteriormentee e sono retrattili. I maschi sono conosciuti anche per la lunghezza della loro lingua, un tratto che non si può attribuire con certezza anche alle femmine. La particolare dentatura dei maschi impedisce loro di parlare correttamente Huttese, a meno che non possano ritrarre e esporre continuamente il set di denti aggiuntivo, operazione che alla lunga provoca dolore. I Devaroniani posseggono una densità corporea maggiore di quella della maggior parte degli altri umanoidi, di conseguenza sono molto più pesanti di quel che appaiono, inoltre la composizione del loro sangue è basata sull'argento, e non il ferro e sono annoverati tra gli umanoidi con più di un fegato.

    Società e cultura:
    Nella loro cultura agli uomini è proibito prendere parte ad attività politiche inerenti il pianeta natio, in quanto per natura tendono a vagabondare per la galassia su navi mercantili, cargo o scout. Le femmine amministrano ogni cosa, e lasciano di buon grado che i maschi rimangano lontano da Devaron, così da guadagnare il denaro necessario al mantenimento delle famiglie. I rituali d'accoppiamento sono le uniche occasioni per maschie femmine per stare da soli in tranquillità, ma al termine diquesti i maschi lasciano nuovamente il pianeta. Sono tra le prime razze ad aver sviluppato il viaggio interstellare, perciò sono molto tecnologicamente avanzati e possiedono ottime navicelle spaziali per il viaggio nella galassia, oltretutto sono tra i migliori piloti della galassia.

    Devaroniani nella galassia:
    Sono visti come ottimi viaggiatori spaziali e piloti; più conosciuti gli uomini delle donne. I maschi tendono a rendere inquieta e timorosa la gente che gli sta attorno per via delle loro corna, che fanno riaffiorare i vecchi miti e leggende sui Demoni ed i Diavoli condivisi da molte culture.

    Storia:
    Verso il 27.000 BBY iniziarono a sviluppare metodi di navigazione interstellare come l'iperguida, che al tempo consentiva solo di fare dei brevi salti spaziali. Mentre i maschi iniziarono a popolare le varie rotte commerciali ed i vari porti le femmine iniziarono a prendere sempre più potere sul pianeta. Durante l'ascesa dell'Impero Galattico un Deveroniano generale, iniziò sotto diretto ordine a compiere interi massacri sul pianeta, per sedare le rivolte dei ribelli. Una delle città più antiche, Montellian Serat, fu rasa al suolo. Pochi di loro parteciparono alla restaurazione della Nuova Repubblica.
     
    Top
    .
0 replies since 12/8/2015, 21:38   195 views
  Share  
.