New Star Wars Gdr

RAZZE - DUG

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,540
    Reputation
    +146
    Location
    Feltre

    Status
    Offline
    Dug



    Razza:
    I Dug sono alieni senzienti natii del pianeta Malastare un pianeta-foresta situato nell'Orlo intermedio.

    Biologia e Aspetto:
    Sono riconoscibili per il particolare ed unico modo di muoversi, infatti i loro arti superiori vengono utilizzati per mantenersi in piedi e camminare, mentre le gambe vengono utilizzati come delle comuni mani. Hanno il muso allungato e molto spesso presentano dei viticci carnosi che possono sembrare capelli. Il colore di pelle più diffuso e il viola, di solito i lati interiori sono di un colore più chiaro, ed il volto può presentare sfumature rossastre, ma la specie può presentare colori nella gamma anche del rosa, marrone e grigio.

    Società e cultura:
    A causa del lungo dominio sul loro pianeta natale da parte dei Gran, i Dug sentono la necessità di dimostrare la loro forza agli altri, spesso con atti intimidatori. Il loro ruolo su Malastare era solo quello di lavorare per permettere ai Gran di arricchirsi, di conseguenza molti di loro sviluppavano il desiderio di cercare fama e fortuna altrove con mezzi quali il gioco d'azzardo, le corse degli sgusci o la piccola criminalità. Il metodo di accoppiamento dei Dug ricorda quello di alcuni rettili, e ciò potrebbe indicare la loro vicinanza a quel regno animale. Durante la stagione degli amori, i maschi di Dug gonfiano la parte cadente del collo, che si colora vivacemente. Se la femmina è interessata, ella stuzzicherà e disturberà il maschio fino a che la gola non si sgonfierà; quando ciò avviene i due sono divenuti compagni e rimarranno fedeli da lì in avanti, a dispetto dei dissapori.
    A causa delle loro esperienze coi Gran, i Dug sono xenofobici e quando fuori da Malastare creano gruppi della stessa specie.

    Dug nella galassia:
    Sono soliti attirare l'attenzione per il loro strano aspetto. Li si può trovare ovunque poiché molti di loro hanno lasciato, il proprio pianeta natio. Sembra che molti di loro si diano ad affari e questioni illegali. Sono notoriamente molto irascibili e rozzi, dei veri attaccabrighe.

    Storia:
    Nel loro pianeta erano la preda preferita della Bestia di Zilla, una specie di enorme rettile semi-senziente che emergeva dalle profondità del pianeta, ma col tempo essi riuscirono ad eliminarli quasi tutti. Il primo incontro con la Repubblica avvenne nell'8000BBY circa, quando venne creato su Malastare un avamposto repubblicano. Più tardi, circa nel 1000BBY i Gran arrivarono sul pianeta e una guerra sanguinosa iniziò. A causa della ricchezza ed influenza dei Gran però, essi riuscirono a convincere il Senato Galattico a intervenire in loro favore. Venne così introdotto il Protettorato Gran ed i Dug vennero costretti alla demilitarizzazione, vennero spogliati dei poteri politici e rilocalizzati nella parte più ad ovest di Malastare.

    Edited by Eleni Bok - 30/6/2023, 13:58
     
    Top
    .
0 replies since 16/8/2015, 13:34   136 views
  Share  
.