New Star Wars Gdr

RAZZE - DUROS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,539
    Reputation
    +146
    Location
    Feltre

    Status
    Offline
    Duros



    Razza:
    I Duros sono una specie di umanoidi senzienti proveniente dal pianeta Duro, un pianeta molto inquinato che ha spinto i residenti a trasferirsi in enormi città orbitanti.

    Biologia e Aspetto:
    Hanno la pelle azzurro-verde gli occhi rossi sporgenti, con pupilla lunga e sottile; non hanno le labbra. Hanno un naso sottile dei volto allungati e il loro sangue è di colore verde. I loro organi olfattivi sono situati sotto gli occhi. Sia gli uomini che le donne sono calvi, ma comunque ben distinguibili li uni dagli altri. Le femmine depongono le uova poiché discendono dai rettili, e si prendono cura dei loro piccoli già dallo stadio larvale, crescendoli in famiglia.

    Società e cultura:
    Benchè generalmente taciturni, gli piace raccontare le storie dei propri viaggi. Molti di loro sono esploratori e navigatori spaziali per la loro natura avventurosa. Si pensa siano tra i primi ad aver sviluppato l'iperguida per viaggiare nell'universo utilizzando l'iperspazio. La lingua sul loro pianeta è il Durese. Il loro pianeta è stato pesantemente inquinato, più che altro sembra che l'inquinamento si sia presentato in maggior quantità nell'atmosfera, perciò hanno costruito una ventina di città orbitanti, mentre la superficie terreste è ricoperta di aziende per la produzione agricola. Il loro pianeta è situato in mezzo a importanti rotte commerciali, e il pianeta possiede tra le migliori aziende per la costruzione delle navi, tanto da rivaleggiare con quelle Coreliane. Il loro governo è gestito da varie corporazioni di imprese d'edilizia navale. Sono una delle razze fondatrici della Repubblica Galattica, tra i primi a parteciparvi. Ancor prima di farne parte hanno colonizzato il pianeta Neimodia, i Duros del pianeta si sono poi evoluti prendendo delle caratteristiche diverse dalla specie principale.

    Duros nella galassia:
    Sono visti come degli esploratori ed avventurieri dello spazio, tra i miglior in circolazione,
    di solito sono pacifici. E' buona educazione rivolgersi a loro con il titolo "Viaggiatore", a dispetto di quale sia la sua reale occupazione.

    Storia:
    Nel 100.000BBY furono scoperti dai Columi, una delle più antiche razze spaziali. Furono più tardi conquistati dai Rakata, e resi schiavi. Nel 30.000 furono costretti a costruire la Star Forge. Nel 25.200 BBY, una piaga si abbatté sui Rakata ed i Duros ne approfittarono per ribellarsi. Formarono una monarchia ereditaria. Dopo la caduta dell'Impero Infinito dei Rakata, conquistarono ed si appropriarono delle loro navi spaziali, studiandole, per arrivare alla fine allo sviluppo del Cannone iperspaziale (uno dei primi dispositivi per entrare nell'Iperspazio). Iniziarono a commerciare con gli altri mondi, con Corellia si creò una delle rotte commerciali più importanti (il primo pezzo della Corellian Trade Spine). Durante il regno della regina Rana Mas Trehalt, il pianeta iniziò a sviluppare importanti cantieri navali e spazioporti, la monarchia. infine è stata abolita dando la gestione del pianeta ad una Lega di Imprese Dominanti. Durante la loro prima espansione colonizzarono Neimoidia e nel 15.000 BBY i Neimoidiani erano considerati una spiecie distinta. Furono i primi a scoprire nuove razze senzienti come gli Sneeve, gli Adnerer ed i Koboks. Durante le guerre Mandaloriane il pianeta fù invaso da una flotta di Droidi da guerra e fu in gan parte distrutto. Ci vollerno molti anni nella sua ricostruzione. Hanno costruito dei grandi impianti agricoli che hanno pian paino inquinato il pianeta.
     
    Top
    .
0 replies since 2/9/2015, 13:44   170 views
  Share  
.