New Star Wars Gdr

RAZZE - NEIMOIDIANI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,541
    Reputation
    +146
    Location
    Feltre

    Status
    Online
    Neimoidiani

    2973721_orig

    Razza:
    I Neimoidiani sono una razza umanoide senziente evolutasi dai Duros colonizzatori di Neimoidia. Si sono espansi poi in diversi pianeti del settore, come Cato Neimoidia e Koru Neimoidia.


    Biologia e Aspetto:
    In Neimodiani sono lontani parenti dei Duros, e per tanto mostrano molte caratteristiche fisiche in comune. Sono distinguibili dai Duros per la tendenza ad avere pelle più grigiastra, le pupille che attraversano gli occhi orizzontalmente, piccole protuberanze sottocutanee sulla fronte, e bocche piegate verso il basso. Essendo Neimoidia un pianeta molto umido, con folte nebbie e con una alta forza gravitazionale, i polmoni dei suoi abitanti si sono sviluppati per compiere grandi e stressanti moti per espandersi e contrarsi, ed ispirare ed espirare l'aria che di cui hanno bisogno. Quando sono nauseati, la loro pelle prende un insolito colore rosato. A differenza dei Duros non nascono da uova, ma già in stavo larvale, benchè le madri li generino attraverso la cloaca, un orifizio per urinare defecare e far uscire le uova. I Neimoidiani sono notoriamente portatori di molte malattie, motivo per cui vengono cremati immediatamente dopo la morte e talvolta sono messi in quarantena prima di atterrare su certi pianeti. Sono alti da 160cm a 2 m.


    Società e cultura:
    I colonizzatori del pianeta erano d'apprima veri e proprio Duros. Poi col passare del tempo e dell'evoluzione essi hanno iniziato a perdere la loro cultura e le loro consuetudini, e se ne crearono delle nuove.
    I Neimoidiani vivono i primi sei anni in stadio larvale, all'interno di alveari comuni. Intenzionalmente viene dato loro poco cibo, in modo che il più forte reclami più cibo per la propria sopravvivenza, mentre i più deboli vengono eliminati. I Neimoidiani conconservano un brutto ricordo del loro pianeta natale, e molti di loro lo lasciano per unirsi a varie gilde commerciali; i più deboli e quelli che non lasciano il pianeta diventano praticamente schiavi della loro nazione planetaria, venendo utilizzati come manodopera negli alveari di insetti, nella coltivazione di funghi, nelle aziende agricole e nei vivai per la coltura degli scarabei. Vengono cresciuti con la convinzione che tutto ciò che gli può appartenere, sia loro di diritto, e non importano i mezzi con cui si è disposti ad appropriarsene. Sono dei leader in ambito commerciale, infatti avevano anche degli altissimi esponenti nella Trade Federation. Ciò che viene visto come malvagio dalle altre specie viventi, per loro è visto come la normalità, poiché hanno diverse etiche morali. Molti di loro sono avidi, pigri, facilmente corruttibili, con modi anche bambineschi, e hanno una terribile paura della morte. Essendo dei vigliacchi invece che organizzare un esercito di Neimoidiani, ne hanno creato uno completamente robotizzato, ovvero composto da droidi da combattimento. Nella loro società, la ricchezza ed il potere vanno a pari passo con l'abbigliamento, ogni abito ha colori e tessuti diversi per rappresentare lo status sociale. Un Neimoidiano caduto in disgrazia, viene immediatamente spogliato dei suoi abiti. Hanno un'alta considerazione dei cappelli, tanto che raramente se ne vede uno senza. Parlare dei propri sentimenti è considerato un anatema tra i membri della specie. La loro lingua madre è il Pak Pak, composto da un linguaggio vocale, udibile come un gracchio grutturale che loro considerano musicale, ed è anche composto da complessi linguaggio non verbali.

    Neimoidiani nella galassia:
    Sono visti come maestri del commercio, ma anche pigri, codardi, e sleali. Mai fidarsi di un Neimoidiano: secondo le altre specie senzienti, (e su stessa ammissione della razza) essi non capiscono cosa sia la lealtà. Sono avidi di ricchezze, e non gli piace la lotta.

    Storia:
    Nel 25.000 BBY i Duros colonizzarono il pianeta Neimoidia e per via delle caratteristiche planetarie, iniziarono ad evolversi in quelli che oggi conosciamo come Neimoidiani. Durante l'era di espansione della Vecchia Repubblica essi iniziano ad colonizzare nuovi pianeti, detti "pianeti-portafoglio", in quanto il loro scopo era quello di arricchire i Neimoidiani; tra essi spiccano Cato Neimoidian, Deko Neimoidian e Koru Neimoidian. Nel 350 BYY hanno contributo alla creazione della Trade Federation, un'associazione di gruppi imprenditoriali e commerciali in grado di controllare interi sistemi planetari. Nel 33 BBY Darth Sidious fece assassinare tutti i membri della Federazione non-Neimoidiani, durante la Conferenza di Eriadu, quindi essi, essendo rimasti gli unici a coprire le cariche più importanti, diventarono i padroni della Federazione. Il loro controllo iniziò a vacillare quando la Repubblica impose delle tasse sulle loro rotte commerciali, ciò fece scoppiare l'ira dei Neimoidiani che cercarono di occupare militarmente Naboo, ma furono sconfitti. Essi allora si allearono con il conte Dooku ed i Separatisti pur di riottenere il loro potere. Nel 19 BBY, il pianeta natiio dei Neimoidiani fu conquistato dalle forze della Repubblica, che distrusse molti incubatori per l'allevamento delle larve e ciò incise sul loro numero. Sotto l'Impero Galattico, la Federazione fu sciolta, e il suo potere commerciale finì sotto il controllo dell'Imperatore.
     
    Top
    .
0 replies since 6/9/2015, 14:36   178 views
  Share  
.