New Star Wars Gdr

RAZZE - GAMORREANI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,541
    Reputation
    +147
    Location
    Feltre

    Status
    Online
    Gamoreani

    Gamorrean

    Razza:
    I Gamoreani sono una razza senziente natia delle folte giungle di Gamorr situato nei territori dell'Orlo Esterno.

    Biologia e Aspetto:
    I Gamorean hanno un aspetto tipicamente suino, dalla pelle prevalentemente verdastra, benchè possa cambiare, specie nelle femmine. Sono alti mediamente da 1,70m a 1,80m e sono dotati di fisico possente, forti e resistenti. I maschi possono pesare più di 100 kg, hanno uno spesso grugno, occhi molto vicini tra loro, in più sono dotati di un set di zanne e di piccole corna sul capo. La loro temperatura media è di 40.56°C. Se ne possono trovare di fisico tozzo ed imponente, ma anche di longilineo e ben definito, benchè il primo caso sia quello più comune e considerato attraente. Le donne Gamoreane possono avere la pelle di tonalità più chiare e presentare delle pigmentazioni a due colori, tra cui nero, marrone, giallo, rosato e molto raramente anche bianco. Hanno un timbro vocale che oscilla tra i 50 e i 13.000Hz, in più, la conformazione della loro bocca e mascella, non gli permette di parlare in modo corretto e comprensibile altra lingua al di fuori della loro. Biologicamente sono in grado di vivere fino ai 45 anni, benchè molti periscano prima in battaglia.

    Società e cultura:
    Hanno una tecnologia inferiore di 25.000 anni rispetto alla razza Umana, e le loro navi sono composte e costruite solo con gli impianti essenziali, oltre ad armi e scudi. I Gamoreani non possiedono un governo planetario, anzi sul pianeta regna l'anarchia, e tutti i clan sono in continua lotta per l'appropriazione dei territori. I clan sono dominati e gestiti nell'ambito amministrativo, economico, finanziario, politico ed industriale dalle femmine Gamoreane, dette anche Scrofe.
    Coltivano e si nutrono di funghi Snoruuk e Fug, e bevono una bevanda alcolica chiamata Birra Potwa. I maschi raggiungono la maggiore età verso i 13 anni, dopo aver affrontato una formazione di genere, per poi essere mandati in guerra. Nell'ambito militare, i Clan sono governato da un capo Militare maschio, di solito sposato con la matrona dominante e il suo unico dovere è quello di concentrarsi nell'istruzione dei guerrieri, e nella guerra in sè. Per via delle numerose guerre, i maschi muoiono più in fretta ed le matrone sono in grado di sposarsi molto spesso durante la loro vita. La formazione militare è gestita in modo piramidale, in vetta ci sono i Warlords, i capi più forti e potenti di solito sposati con una potente matrona, di un gradino più basso cono i Cinghiali, che fanno di solito parte delle guardie fidate dei potenti e sono sposati a femmine non-matrone; sotto di essi ci sono i Tusker, ovvero i soldati non sposati, che abbiano giurato fedeltà al clan, e ultimi ma saggi e rispettati, ci sono i Veterani, Gamoreani mutilati in guerra e che non possono più parteciparvi.
    Ogni Clan abita ed vive in delle fortezze molto ben costruite e custodite, le fortezze possono ospitare in media tra le 20 e le 30 scrofe e fino a 100 ed anche di più cinghiali. A guardia delle fortezze ci sono delle Bestie da Guardia.
    I Gamorreani non possiedono molto sensibilità, a meno che non parliamo dei loro Mort, una sanguisuga domestica molto apprezzato dai Gamoreani, nativa dello stesso pianeta. A seconda del loro stato sociale ne possono ospitare da 6 a 20 sul loro corpo.
    Una delle loro armi più usata è una specie di ascia di nome Arg'garok, forgiata per essere usata da esseri di una forza straordinaria ma in un pianeta con una bassa gravità. Di solito le rotte commerciali avvengono in territori neutri, lontano dalle città. I materiali che più vengono richiesti sono le armi, che vengono scambiate con oro, metalli preziosi o servizi mercenarii.
    Il calendario Gamorreano è dominato dalle stagioni. La primavera, chiamata Tempo delle Smancerie, è il tempo di raccolta e di semina dei funghi, poiché ci sono abbondanti piogge che trasformano il terreno in paludi fangosi ma ricchi di sostante fertilizzanti. Questo è il periodo in cui i nuovi soldati completano il loro addestramento militare, tempo di matrimoni, e di scambi e trattative politiche tra i Clan. Il periodo estivo è chiamato Tempo della Guerra, ove gli eserciti dei maschi iniziano la lotta per assicurarsi il dominio sui terreni più fertili. In autunno o Tempo del Raccolto, gli eserciti ritornano alle fortezze, intanto è il periodo della semina per i funghi che matureranno in primavera. Quando arriva l'inverno, o Tempo del Freddo, delle violente e gelide intemperie si abbattono sul pianeta, i clan iniziano pian piano a morire di fame, i clan più deboli e con meno terreni da cui hanno potuto raccogliere i loro frutti, di solito scompaiono. La lor religione è Animistica: credono che in tutte le creature viventi e non risieda un'anima e le maggiori divinità sono rappresentate dai fenomeni naturali del loro pianeta natio. Hanno scarso interesse per armi a distanza.

    Gamorean nella galassia:
    Sono visti come stupidi, dei mostri crudeli e spietati. Non sono in grado di parlare il Basic e ciò influisce sulla loro comunicazione con le altre specie. Sono presenti in modo modesto nella galassia; li si può trovare facilmente in eserciti criminali, come guardie del corpo e soldati. Sono molto inclini a lavorare come mercenari, sotto contratto, ma chi li assume deve prima batterli in un combattimento, o non accetteranno il lavoro.


    Storia:
    Quando una nave commerciale si avvicinò al pianeta per la prima volta, cinque grandi clan si scontrarono in una guerra per il diritto di avvicinarsi all'astronave, ma invece che commerciare distrussero il mercantile; la stessa sorte toccò ad altri sei mercantili. Dopo questo fatto, navi pesantemente armate riatterrarono ed iniziarono a prendere i Gamorreani come schiavi, portandoli a zonzo per la galassia. Fu cosi che essi iniziarono a popolare su vasta scala la galassia, anche se i loro compiti furono sempre pressoché legati alla guerra. L'eccezione fu per le scrofe, che sono percepite agli occhi dei Sullastiani come delle belle danzatrici del ventre. Durante la guerra affiancarono l'Impero Sith contro la Vecchia Repubblica compiendo dei veri e propri massacri. Un discreto numero di Scrofe si trasferirono su di un asteroide chiamato G'aav'aar'oon aprendo una struttura medica e voltando completamente pagina dalla loro cultura brutale, aprendosi ad una cultura più pacifista e filosofica; sono oggi conosciute come Monache di G'aav'aar'oon.
     
    Top
    .
0 replies since 12/9/2015, 15:09   231 views
  Share  
.