New Star Wars Gdr

RAZZE - IKTOTCHI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,540
    Reputation
    +146
    Location
    Feltre

    Status
    Offline
    Iktotchi

    SaeseeTiinFull-SWE


    Razza:
    La razza Iktotchi è natia della ventosa luna Iktotch, che orbita attorno all'omonimo pianeta, nell'Expansion Region.

    Biologia e Aspetto:
    Non possiedono capelli ed hanno una pelle molto spessa e dura che li proteggono dai venti e le tempeste violente del satellite. Tutti loro possiedono delle corna che si allungano verso il basso, più larghe nei maschi, che gli danno un aspetto aggressivo. Se danneggiate le corna possono ricrescere e riformarsi. Possiedono delle grandissime mani che limitano la loro abilità manuale. Sono alti in media 1.80 cm, ed hanno una aspettativa di vita di 90 anni. A dispetto della loro apparenza fredda e stoica, sono molto sensibili. Hanno delle abilità mentali come precognizione e telepatia, ma queste abilità scemano e diventano meno affidabili qualora si allontanano dal loro pianeta natio.

    Società e cultura:
    Sono di solito molto rispettosi delle altre culture, e possono facilmente integrarsi in altre comunità, ma preferiscono non interagire con gli alieni, perchè i loro poteri mentali spaventano le altre creature senzienti, e ciò è sentito come una grande limitazioni nei rapporti con le altre creature. Sono banditi da quasi tutti i casinò della Galassia e chi non li disprezza, cerca di sfruttarli. Parlano l'Iktotchese la loro lingua madre, ed un fluente Basic.


    Iktotchi nella galassia:
    Sono tra i migliori piloti, ingenieri e meccanici della galassia. Spaventano un po' la gente per via del loro spetto e delle loro abilità mentali.

    Storia:
    Il loro primo rapporto e contatto fu con la razza di Kwa, motlo avanzata tecnologicamente durante la Pre-Vecchia Repubblica. Aiutarono gli Iktotchi ad evolversi tecnologicamente come civiltà e li introdussero all'esistenza della Forza. Quando la società Kwa crollò i rapporti tra di essi si fermarono, e la razza Iktochi rimase isolata per millenni. Durante il 30.000 BBY, la Vecchia Repubblica li ricoscprì e rimase meravigliata del fatto che loro li stavano aspettando, e avevano inciso il simbolo della Repubblica sulla superficie della loro luna. Gli Xenologici capirono che gli Iktotchi erano muniti di precognizione che mostravano attraverso sogni e visioni. Sul pianeta fu perfino aperto un Tempio Jedi poiché questo talento affascinava l'Ordine. Durante le Guerre dei Cloni percepirono il crollo della Repubblica, e per non stare al gioco dell'Imperatore già anni prima iniziarono a creare delle colonie orbitanti per gestire l'enorme flusso di migranti che sarebbero tornati sul loro pianeta natio. L'imperatore sapendo del loro potere, gli isolò nel loro pianeta natio bloccando i porti e la navigazione verso il sistema solare. Furono contenti di unirsi alla Nuova Repubblica.
     
    Top
    .
0 replies since 29/9/2015, 11:21   207 views
  Share  
.