New Star Wars Gdr

RAZZE - ITHORIANI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,541
    Reputation
    +147
    Location
    Feltre

    Status
    Online
    Ithoriani

    Ithorian


    Razza:
    Sono una razza senziente di mammiferi erbivori natii del pianeta Ithor, un pianeta incontaminato.

    Biologia e Aspetto:
    Possiedono un lungo collo curvo e la testa a forma di T, che ha guadagnato loro il nomignolo di Teste di Martello. Hanno due bocce e quattro gole, poste su entrambi i lati del loro collo. Ciò permette loro di parlare con effetto stereo. Sono alti da 1.80m a 2.30m. Il cervello risulta lento nel mandare impulsi motorii al corpo, perciò risultano carenti nella coordinazione e nei riflessi. La loro pelle è di solito di colore marrone, d'aspetto vetroso. Tramite le quattro gole possono espellere violentemente l'aria, risultando in un potente urlo in grado di assorddare chi gli è vicino. Se questa abilità viene potenziata attraverso la Forza, può raggiungere livelli talmente alti da poter lesionare anche il ferro. Molti di essi, sono sensibili alla forza. Cominciano la loro vita nella fase di "pupa", in cui non hanno arti e strisciano sul ventre. Facendo la muta, passano all'età adulta, assumendo la forma conosciuta. Ogni adulto può generare diverse migliaia di figli.


    Società e cultura:
    Gli Ithoriani adorano la "Madre Giungla", un'entità spirituale che incarna la vita lussureggiante della foresta di Ithor. Generalmente sono ambientalisti conviti, erbivori devoti, e pacifisti completi. Tutto ciò fa parte del loro modo di vivere, ovvero la "Legge della Vita". Studiano l'ecologia delle pianeta e delle altre creature viventi. Ogni cinque anni, tutte la città galleggianti, scendono sul pianeta ed organizzano "L'Incontro", una festa dove si riuniscono anche i Sacerdoti della Natura, un gruppo di Ithoriani sensibili alla Forza, in grado di entrare in contatto con la Madre Giungla; fungono anche da guida, sacerdoti spirituali e guaritori. Per il loro atteggiamento pacifico, curioso e socievole molti di loro hanno viaggiato nella galassia diventando commercianti, diplomatici, esploratori, ufficiali e ambasciatori di pace. Non sono una razza aggressiva, ma se minacciati per difesa possono utilizzare la loro abilità sonora per difendersi. La loro natura pacifica viene preservata esiliando coloro che si dimostrano aggressivi.
    Ithoriani nella galassia:
    Sono visti come gentili, pacifici e naturalisti, deboli, e noiosi nelle conversazioni. Alcuni di essi sono Jedi.

    Storia:
    Sono natii del pianeta Ithor, una foresta lussureggiante ancora in gran parte inesplorata. Per il rispetto verso la loro entità sovrannaturale, una volta che hanno scoperto la tecnologia a repulsione costruirono enormi navi spaziali che fluttuavano nell'atmosfera del pianeta fungendo da vere e proprie città. In questo modo gli Ithoriani non inquinavano il loro pianeta, ed evitavano di mettere piede nelle sue foreste, che erano considerate sacre. Il primo contatto con la Repubblica si ebbe nel 12.000 BBY. Si sono integrati molto bene nella comunità galattica. Sono molto bravi nella ricostruzione degli ecosistemi dei pianeti e questa loro abilità fu di grande aiuto nel recuperare la vita vegetale e animale di pianeti devastati durante le guerre Mandaloriane e le Guerre Civili Jedi.
     
    Top
    .
0 replies since 29/9/2015, 12:46   179 views
  Share  
.