New Star Wars Gdr

RAZZE - KALEESH

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,539
    Reputation
    +146
    Location
    Feltre

    Status
    Offline
    Kaleesh

    250px-Grievous_original

    Razza:
    I Kaleesh sono una razza senziente di rettili umanoidi natii del pianeta Kalee, un pianeta prettamente tropicale situato nello spazio selvaggio.

    Biologia e Aspetto:
    I Kaleesh sono ricoperti di squame dal colore bruno rossastro. Hanno quattro artigli per mano con due pollici opponibili e cinque dita per piede Sotto gli occhi possiedono due fosse termiche che gli permette di vedere nell'oscurità. Dalla mandibola sporgono due tozze e lunghe zanne, dal mento sporgono due zanne più piccole che gli fuoriescono direttamente dalla bocca. Hanno due narici molto allungate, e possiedono due orecchie grandi e a punta. Possiedono un senso dell'olfatto sviluppato, e sono in grado di produrre feromoni. Il loro volto di solito non è visibile poiché tendono a mascherarlo.

    Società e cultura:
    In generale sono una razza profondamente spirituale e bellicosa, la guerra è vista come parte essenziale della loro vita. La loro spiritualità è profondamente allacciata alla guerra, infatti credono che chiunque si esibisca in grandi gesta, per esempio massacri di interi clan, si trasforma in un Dio, nella morte. Sul loro pianeta sono eretti molteplici templi, luogo di venerazione per i loro Dei, più importante è senza dubbio Shrupak. Anche il Generale Grievous è iniziato ad essere adorato nel suo pianeta natale come un Dio, dopo la morte. La loro società è divisa in molteplici Clan e la maggior parte di essi è avvolto in una guerra infinita, poiché la guerra è considerata sacra ed era onorevole secondo la propria cultura attuare atti di tradimenti e vendetta sugli altri clan. Tuttavia, quando c'è un urgente bisogno di difendersi contro una grande minaccia, tutte le tribù si uniscono ed iniziano a lottare come se ne rappresentassero una sola. Il loro armamento tipico comprendeva un fucile Czerka, una spada Lig ed una Lancia Shoni. Praticano la Poligamia, ed hanno un esagerato numero di compagne, mogli e figli. Tendono a coprire il volto con delle maschere, di solito create con ossa dei loro avversari, senzienti e non.

    Kaleesh nella galassia:
    Sono visti come brutali guerrieri, incivili e pericolosi.

    Storia:
    Durante la Vecchia Repubblica il pianeta era governato, schiavizzato e sotto il dominio dell'Impero Sith che ha utilizzato i Kaleesh come schiavi-guerrieri addestrandoli talvolta all'utilizzo della Forza. Molti di loro erano prigionieri nel famigerato pianeta-prigione di Belsavis. Durante la caduta dell'Impero Sith la razza ed il pianeta hanno avuto un ruolo marginale all'interno della galassia: possedendo una forma di tecnologia non molto avanzata non potevano neanche viaggiare nello spazio. Durante il 25 BBY, la Repubblica stava cercando di far aderire al senato galattico i Guiteica, creature senzienti insettoidi, e dopo vari tentativi falliti, la Repubblica tentò un colpo di Stato che fu sventato ed insabbiato dalla Repubblica nella galassia. Come ripercussione sul pianeta si creò una rivolta. La repubblica allora, iniziò ad addestrare i Kaleesh e a munirli di fucili Czerka per mandarli sul pianeta a sedare la ribellione, convincendoli che fosse un pericolo per loro.

    Prima delle Guerre dei Cloni gli Huk avevano sovraffollato il loro pianeta natio ed iniziarono ad espandersi cercando di conquistare il pianeta di Kalee. I Kaleesh riuscirono a scacciare e resistere all'invasione del loro pianeta sotto la guida del generale Grievous, ma poi, prendendo possesso della tecnologia e delle navi spaziali, consumati dalla vendetta iniziarono ad invadere i pianeti degli Huk e a massacrarli. Quando anche il pianeta natale nemico fu raggiunto iniziò una violenta battaglia che ha visto i Kaleesh vincitori. La Repubblica allora mandò i cavalieri Jedi a fermare la guerra. Il pianeta Kalee fu obbligato a pagare pensanti tasse di guerra e ciò mandò in crisi il pianeta, che successivamente fu aiutato a superare la crisi dai Separatisti, ove il generale Grievous prestava i suoi servigi. Durante la permanenza sotto l'Impero, che scacciò la Repubblica, persero importanza, poiché l'Imperatore che provava una certa xenofobia contro le razze non umane, iniziò a disprezzarli, ma essendo loro un popolo guerriero creò anche una squadra imperiale di Kaleesh.
     
    Top
    .
0 replies since 13/10/2015, 18:58   405 views
  Share  
.