New Star Wars Gdr

Una lezione di vita

role per il concorso "quel momento imbarazzante"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Inventore della Red Viper, Capitano delle Chiacchiere, Mercenario dei Racconti, Scudiero dellele trame.

    Group
    Giocatore
    Posts
    1,822
    Reputation
    0
    Location
    Gdr online / Pescara

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Narratore (D2B2)
    Reiko
    Jhonny
    Padme
    Natachan
    Akane
    Satele
    Rey
    Maestro Yoda
    Rex

    Il cortile dell'accademia era occupato da un buon numero di ragazzi che non superavano i 9 anni, molti di loro erano si trovavano in quel luogo perché avevano ereditato il dono della forza, questa forma di energia presente in tutta la galassia che ne rappresentava il fondamento ed anche l'essenza invisibile che muoveva le leggi della natura. La forza faceva parte di un equilibrio tra la vita e la morta tra la conoscenza e l'ignoranza, tra l'oscurità e la luce.

    Quei bambini frequentavano ogni giorno ore ed ore di addestramento, oggi però avevano avuto il permesso di esercitarsi liberamente per proprio conto, e come spesso accade a questa giovanissima età il gioco e la realtà si fondono, la fantasia aumenta i loro desideri e da vita a storie fantastiche, alimentando speranze e tracciando nel futuro la loro vitalità e lo spirito di avventura.

    Si erano formati vari gruppi ben distinti durante questi mesi di studio e di addestramento, il gruppo delle spade laser rosso che spesso si atteggiava ai prossimi conquistatori dei pianeti con i loro mantelli neri, poi c'era il gruppo delle spade laser azzurre una sorta di allegra brigata, disposti a compiere ogni tipo di marachella, contro le rigide regole dell'accademia, candidati ideali come prossima generazione di ribelli o contrabbandieri.
    La squadra oro, che aveva una grande passione per la caccia non solo agli animaletti del bosco, si addestrava spesso e volentieri al tiro a segno, avrebbero avuto un grande futuro come cacciatori di taglie.
    Poi c'erano le spade laser verdi, la fazione delle ragazze che non avevano nessuna intenzione di essere messe da un lato, ma si preparavano a rivendicare anche per loro una pagina di storia, fatta di eroiche imprese, a dispetto di quelli che i maschietti pensassero di loro, con una solidarietà ed unità, gioco di squadra, che poteva essere la loro arma più pericolosa.

    squadra rossa
    Senza_titolo_3
    a dire il vero nella squadra rossa c'erano un po' di conflitti interni.
    la squadra blu conosciuta anche come la banda Jolly Rogers, con a capo Jhonny :
    jonny_copia
    la squadra verde,contava tra le sue fila anche Reiko, con i suoi 8 anni aveva un carattere molto più matura degli altri ragazzini.
    class_chibi1

    Anakin e Dart iniziarono subito a litigare su chi aveva più controllo della Forza, Ian cominciò a giocare con una moneta d'oro vinta con una scommessa fatta da suo più caro amico Chuba che borbottava sulla sfacciata fortuna che aveva il belloccio del gruppo, soprattutto con il gioco delle freccette a cui il wokie voleva la rivincita e stava preparando il suo nuovo giocattolo con tiro a molla.
    Kylo non faceva che girare intorno ai due bambini che litigano, bisbigliando prima ad uno poi all'altro, cosi da mettere ancora più benzina sul fuoco della rivalità. Jawa era il tipetto sveglio della squadra, che stava intavolando una lunga e gesticolante conversazione con Rex, per tessere le lodi della sua nuova Pistoletta Blaster a batteria ricaricabile, ma Rex aveva tutt'altri pensieri per la testa;stava nascondendo un mazzo di rose rosse, per una certa ragazzina e solo la maschera della sua armatura Chibi, nascondeva la sua faccia, con occhi micio innamorato.
    La squadra blu era in perfetto allineamento militare, tutti con la loro Chibi armatura d'ordinanza, stavano ricontrollando l'equipaggiamento per l'imminente scontro a paintball, (palline di vernice colorata). Jonny era il capo della banda, difatti a scuola..perdon in accademia tutti conoscevano della famosissima banda di Jonny, che aveva anche innalzato nel cortile una propria bandiera "Jonny Rogers" o era Jolly Rogers, ahhh la mia povera memoria, i miei circuiti si sono surriscaldati.
    Oh giusto giusto non ho ancora detto il mio nome, io sono B2D2, sono il narratore di questa storia, faccio parte della squadra oro, ma in questo momento gli altri studenti della squadra stanno facendo gli esami di algebra, trigonometria e calcolo, saranno occupati per tutto il giorno, mentre io sono stato esentato, dato che ho un programma che mi avrebbe permesso rispondere subito a tutte le domande, ma credo che gli insegnanti non volessero che gli altri si approfittassero del mio processore, e delle mie qualità di robottino protocollare..cosi eccomi qui in cortile a fare la telecronaca della battaglia di paint ball.
    ssd_4
    la squadra oro, sotto esame di algebra, trigonometria, e calcolo. Stavano sudando sette camicie in cinque, sognando granite al limone, gare di spiderbike su strade d'asfalto luccicante, pinte di Wokakola con l'ombrellino decorativo, sogni infranti di gioventù.

    Il Paint-ball era il gioco preferito di tutti gli allievi dell'accademia, la sfida di oggi rappresentava la semifinale tra i blu e i verdi, la squadra rossa era impegnata nei loro discorsetti mentre aspettava che i loro avversari finissero di completare gli esami, ma il loro turno sarebbe arrivato domani, per decidere chi avrebbe avuto accesso alla finale.
    "Uomini." Jonny era particolarmente gasato quando indossava i panni del capo, praticamente sempre.
    Oggi dobbiamo dimostrare la nostra Forza, dominando il campo, faremo sventolare la bandiera dei Jolly rogers come simbolo di vittoria" e tutti i ragazzini con loro elmetti protettivi sollevarono le armi giocattolo per un tripudio di acclamazione, pronti per il grande match.
    Dall'altro lato del cortile e campo di battaglia, la squadra verde si era riunita in un piccolo cerchio, nel quale le espressioni delle giovani ragazzine mostravano faccette determinate, con occhietti vispi, si svolgeva una riunione di una piccola tribù sul piede di guerra, era proprio cosi in effetti.
    "Satele tu sei la più veloce e la più abile cerca di attaccarli sul fianco sinistro. Akane e Natochan sono la nostra prima linea, Padme tu sei la più brava con la pistoletta blaster per cui resterai a difesa della base con l'aiuto di Rey, io mi occupo del lato destro."
    La strategia che avevano stabilito era stata spiegata con precisione da Reiko la bambina di razza chiss che tra l'altro era la più grande della squadra per questioni di genetica.
    "Reiko, Rex è di nuovo sugli spalti ha un altro mazzo di rose"
    "Ancora.. ma non è possibile, ieri mi ha lasciato i cioccolatini nell'armadietto!"
    "Ma non lo vedi..quello è stracotto tesoro"
    "Ma chi se lo fila..io voglio solo vincere il torneo..lo sapete tutte"
    "Ahhh un amore non ricambiato che tragedia romantica"
    "Padme per favore non ti ci mettere anche tu"
    "Ahh lo sanno tutti che Padme ha un fidanzatino anche se non lo dice"
    "Natachan queste sono cose private lo sai".
    "Basta ragazze adesso facciamo sul serio".

    Ecco che la campanella della seconda ora ha suonato, mentre i bambini della squadra oro sono alle prese con la trigonometria, la squadra rossa si va sistemando sulle gradinate del cortile per dare vita ad una tifoseria scalmanata, ognuno con il proprio slogan, a volte autocelabrativi ma si sa come sono fatti i bambini, non conosco le vie di mezzo. Rex soprattutto stava applaudendo ancor prima che si fosse sparato il primo colpo, particolarmente interessato ad una delle partecipanti, ma su questioni di cuori un robottimo del mio modello preferisce astenersi dal commentare, i miei processori non hanno dati a sufficienza in memoria.
    "Eccoci ragazzi la squadra blu ha impostato una difesa solida con una trincea di primo ordine difesa da 3 aitanti soldati Sonny, Billy e Fatty che hanno una potenza di fuoco incredibile con i loro fucilati ad aria compressa a doppio caricatore, capace di sparare 2 palline al secondo in rapida successione, eccoli che danno vita al primo fuoco di sbarramento per delimitare il loro territorio, mentre l'altra metà della squadra sta avanzando come dei lupacchiotti affamati a caccia di preda con alla guida Jhonny il pirata rogers seguito dai fedelissimi Toby lo scout e Donny l'assaltatore. Ragazzi questa è la squadra blu..che non si è certo presentata per pettinare le bambole della bambine.."

    "Hey testa di latta stai attento a come parli o ti smantello pezzo per pezzo"
    "Wow avete sentito gente questa è l'aggressività di Satele l'asso della squadra verde che tenta di aggirare il gruppo di Jhonny evitando la loro prima raffica d'attacco.. Scatta sulla fascia velocissima come una lince, cecando di arrivare sul limite del campo di battaglia, al centro le coraggiose Natachan e Akane hanno dato il via alle danze al suono di palline colorate, sentite che musica che botti.."
    "Rey avanza anche tu aiuta la prima lineaa"
    "Ecco che dalla retroguardia verde su incitazione della capitana della squadra la guerriera Ray raggiunge il centro per tenere sotto tiro il gruppo di Jhonny, sulla fascia destra ora si muove Reiko con l'aggressività di una pantera, il colore scuro certo non le manca la pantera blu della galassia inizia a sparare raffiche precise e minacciose nei confronti del Pirata e della sua ciurma di lupi di mare.
    "Adunata uomini resistete, fuoco di copertura"
    Jonny è deciso a non mollare e chiama le sue riserve per raddoppiare la potenza di fuoco.
    Reiko è costretta a ripararsi dietro i bidoni della linea centrale, voltandosi verso le proprie compagne di squadra.
    "Padme tiro di precisione da cecchino"
    La veterana Padme soprannominata la principessa del paintball si sposta dalla base posizionandosi sopra una pedana e dalla posizione elevata inizia ad usare la sua pistola modificata per tirare contro la prima linea della banda di Jonny. Che battaglia entusiasmante, mentre le squadre si scambiano bordate senza sosta, sfruttando i loro punti di forza, ecco che Satele si invola di nuovo sulla fascia per converger al centro entrando nell'area avversaria diretta verso la porta dove si trova la bandiera nemica. I blu vedendo in pericolo la propria area cercano di rientrare in difesa, con due difensori Fatty con la sua corazza pesante e Toby lo scout nella sua linea bianca più scattante Toby e Satele iniziano un uno contro uno a colpi di palline colorate ed ecco il primo caduto dalla partita colpito in faccia ...elimanzione per i blu.. Satele mostra la sua classe, ma subito deve retrocedere per la risposta di Fatty che usando il suo cannone spara palline contrattacca e colpisce la giovane ragazza dei verdi alla gamba, il conteggio adesso 1 eliminato per squadra.
    "Satele nooo" Le compagne sono dispiaciute per la loro eroina cosi come dagli spali il pubblico ripete il suo nome Satele Satele Satele. La partita non è ancora finita, i blu si riorganizzano e ripartono all'attacco in modo massiccio, dopo aver ricaricato le loro armi giocattolo.
    "Jolly rogers all'arrembaggio".
    Le ragazze devono cercare riparo a questa nuovo offensiva di vernice sparata a tutta potenza, ma i colpi precisi di Padme arrivano a segno, Cally con la sua armatura Chini bianca è un bersaglio troppo facile da colpire e colorare di verde, un altro punto per la squadra delle Amazzoni. Ora lo scontro si fa ancora più duro è una lotta ravvicinata ed il numero dei caduti aumenta, Natachan e Akane cadono sulla prima linea per opera di Sonny e Billy grandi pistoleri, Rey si vendica delle sue compagni colpendo alla testa Fatty che avanzata troppo lentamente allo scoperto. A questo punto è Reiko con un azione di coraggio, contrattaccare al centro sparando raffiche controllate e mirate per proteggere Rey rimasta sola, la sua azione è provvidenziale per aiutare la compagna riuscendo a centrare al fianco lo stesso Billy the kid.
    La situazione è di nuovo di parità ma la squadra delle ragazze si è allungata e non riesce a mantenere la linea di difesa, i blu avanzato compatti e riescono a superare il centro raggiungendo l'area di difesa dei verdi. Padme rimasta a guardia della loro bandiera cerca di rallentare l'attacco avversario, ma viene colpita a sua volta. Reiko e Rey tornano disperatamente in difesa Reiko riesce a colpire alle spalle Sonny, ma il capitano dei Blu è già arrivano alla meta, spara un ultima raffica colpendo Rey e innalza la bandiera dei pirati conquistando il campo pur se rimanendo unico sopravvissuto della sua squadra. Anche i verdi contano un unica giocatrice in vita la agguerrita Reiko per deve riconoscere la sconfitta.con un sospiro sconsolato.. la partita è finita con la vittoria dei blu che accendono alla finale.. Il suono della campanella annuncia la fine della mattinata e la conclusione degli agognati esami di calcolo.. L a squadra dei gialli esce dalle aule di lezione con espressioni stravolte, ubriacati dai numeri..
    Dagli spali si ascoltano l'esultanza di Chuba e Jawa ognuno nella propria lingua caratteristica che non è basic per intenderci amici lettori.
    "E' stata una bella partita". Commenta Ian sorprendentemente sportivo e ammirato dal coraggio messo in pratica dalle sue squadre, siamo certi che avrà vinto uno delle sue famose scommesse.. quel furbacchione. Anakin e Dart stanno di nuovo bisticciando non è una novità.
    "Reiko mi dispiace.. avete fatto tutto il possibile, tieni voleva darti questo"
    "Rex ma che stai facendo ..perche ti metti in ginocchio dai smettila subito."
    "Wooooww ragazze si sta dichiarandoooo."
    " Eeehhhh ma che gli ha comprato un anello ???
    "Rex ma se avete 9 anni a testa, che ti dice il cervello!! soldo di cacio."
    "Naaahh quello è un pezzo di bigiotteria piratata, l'ha comprato da Jawa ci scommetto è una patacca."
    "Rey sei sempre più cinica."
    "Reiko accetta questo pegno..come segno della mia ammirazione"
    "Per tutte le stelle, ma non dire fesserie Rex.."
    "Ma io voglio stare al tuo fianco"
    "Oh santa pace galattica, voglio morireeee."

    "LA BATTAGLIA FINITA E', GIOVANI PADAWAN ASCOLTATE, SERVIZIO PER CENA DOVETE, APPARECCHIARE LA MENSA, PULIRE IL CORTILE ANCHE SI DEVE, ORDINE E QUIETE BUONA COSA E, TORNARE ALLA PACE DOVETE, E LAVARE ANCHE PIATTI E BICCHIERI GIOVANI PADAWAN. LA FORZA NELLA SEMPLICITA E NELL' OBBEDIENZA SI FORTIFICA. RICORDARE QUESTO DOVETE..EHEHEEH ADESSO GIUNTO TEMPO E', DI CENARE ANCHE PER ME, EHEHEH."

    maestro


    Questo è tutto per il momento..grazie per la vostra attenzione cari viaggiatori della galassia. D2B2 vi saluta, alla prossima puntata.
    TO BE CONTINUED.

    Edited by Wichter - 20/10/2016, 01:45
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,541
    Reputation
    +147
    Location
    Feltre

    Status
    Online
    coerenza e caratterizzazione: 7
    qualità: 8
    crescita: 5
    fattore: x1
    tot: 20
     
    Top
    .
1 replies since 19/10/2016, 20:26   96 views
  Share  
.