New Star Wars Gdr

Krick Dopplerdaiss Orlando Jones - PG secondario

[Approvata - Livello 3]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Grafico
    Posts
    2,754
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Captain Jones Avatar



    Soprannome : Capitano Jones

    Nome completo: Krick Dopplerdaiss Orlando Jones

    Età: 31

    Sesso: Maschio

    Razza: Duros

    Pianeta Natale: Duro (cresciuto su Shador)

    Lingue Conosciute: Basic, Durese

    Force Sensitive: No

    Stato di salute: Ottima salute

    Conto bancario: N°217

    Organizzazioni e/o lavori: Cacciatore di taglie e contrabbandiere

    Rango e/o riconoscimenti: Capitano (auto-insignito)






    Descrizione Fisica del Personaggio:

    Captain_Jones_Portrait
    Alto circa due metri, occhi rossi come il sangue, glabro, con una bocca senza labbra e di carnagione azzurrina; il tipico Duros che ancora, col suo solo aspetto, può intimorire gli animi dei più piccoli. Della gamma dei colori che può assumere la pelle della sua specie, la sua sta proprio nel mezzo: né blu né verde, più simile ad un verde acqua. Il Capitano Jones è un esemplare di Duros bello robusto: ha una corporatura asciutta, ma muscolosa. D'altra parte, con la vita che fa, non può permettersi di non essere in forma; lo stesso Johnny non perde occasione per prenderlo per il culo non appena si azzarda a lasciarsi un po' andare. Spesso e volentieri lo si trova assorto nel suo cipiglio serio, ma quando accade, al 90% è colpa di Johnny che magari, per un motivo o per un altro, gli sta rompendo le scatole; il resto del tempo, invece, lo fa per darsi il giusto tono da Capitano.
    E poi insomma, la totale mancanza di naso, labbra, sopracciglia e pupille non è che lo aiuti molto con la mimica facciale.



    Abbigliamento

    Tipicamente il Capitano Jones ha un look non dissimile da quello piratesco, ma in chiave moderna. Veste quasi sempre un paio di pantaloni bordeaux scuro e una giacchetta attillata nera; sopra di essi porta il suo cappotto preferito: colletto alto semi-rigido, tutto nero all'esterno e con la fodera di un rosso profondo. Il tutto rigorosamente in pelle, materiale per il quale ha da sempre un debole. Immancabile, poi, il cinturone da pistolero, dove porta le sue amate blaster personalizzate e altri accessori utili, spesso autocostruiti; a volte, quando la situazione lo richiede, lo si puó vedere a giro con un fucile sulla schiena, a mo' di machete.
    Ció detto, il Capitano è anche un tipo pratico, che quindi non manca mai di indossare un equipaggiamento più dedicato, come vesti da esploratore o simili, quando necessario.



    Temperamento del Personaggio:

    Il carattere del Capitano Jones è assolutamente peculiare e pieno di stramberie.
    Di base è il classico tipo che vive per se stesso, la sua nave e - quando gli capita di averne una - la ciurma. Nei gran conflitti della galassia, infatti, non ci si è mai lasciato invischiare e, anzi, ha sempre fatto in modo di trarne il maggior vantaggio senza farsi nemici potenti. Della serie: se c'è da contrabbandare qualcosa per qualcuno, a lui gli importa un cazzo che sia per la Repubblica, il Leviathan o gli Hutt, basta che lo paghino e che i rischi non siano troppo alti.
    Oltre a questo tipico comportamento piratesco, Krick ha le sue fissazioni. Amante di meccanica e tecnologia in generale - passione ereditata dall'umano che lo allevò - lo si può trovare spesso a smanettare nel suo piccolo laboratorio a bordo della nave, il più delle volte a progettare qualche arma visionaria; perchè, sì, è fissato pure con quelle. Una passione che ebbe inizio da adolescente, quando sentàalcune storie sui Mandaloriani, la loro societá e quella imbattibile abilitá nel combattimento. Non parliamo di onore, senso della famiglia o quelle vaccate lí, nah, non glie ne potrebbe fregar di meno: parliamo di quel peculiare stile di combattimento che fece di loro i guerrieri temuti in tutta la galassia e che fece brillare gli occhi al giovane Jones. In quello stesso periodo, vuoi per interesse in questi argomenti, vuoi per curiositá verso la sua razza, conobbe le gesta di Cad Bane, diventato da allora il suo eroe personale.

    Altro tratto tipico del capitano è il suo passare una piccola ma non insignificante fetta del suo tempo in cabina a stilare la contabilità. Non che abbia una particolare smania di diventare ricco, eh, ma ha il pallino di ottimizzare spese e guadagni per ogni singolo incarico. Krick odia gli sprechi, ecco tutto. Più di una volta ha fatto una sonora lavata di capo a qualche sottoposto perchè, secondo lui, aveva esagerato con le granate o le raffiche di blaster quando non necessario; perchè "Frak! Le munizioni costano!", dice sempre.

    E poi c'è Johnny. Giá, ma chi è Johnny?
    A Krick piace definirlo come "la sua coscienza rompicoglioni" perché, di fatto, vive solo nella sua testa e, bhé, è un gran rompiscatole. Lo ha "conosciuto" all'alba dei 18 anni, un giorno che se ne stava tranquillo a girare per Shador con un vecchio swoop da corsa. Perché fra l'altro il Capitano adora pilotare qualunque cosa gli capiti a tiro, ed è anche molto bravo nel farlo.
    Comunque, tornando a Johnny, quel giorno era lanciato in velocitá per le terre paludose di Shador, quando d'improvviso una vocina gli disse "Guarda che così ti schianti…" e lui, che ovviamente non se lo aspettava, fu distratto quel tanto che bastava per non notare un bell'ammasso di alghe che spuntava dal terreno. Alla fine ci si schiantó per davvero, proprio a causa di quella stessa voce che pareva volerlo avvertire, ma che non gli risparmió un "Te lo avevo detto" e una grassa risata, quando si ritrovó con la faccia nel fango di quel pianeta-pozzanghera; un bel regalo di maturitá. Chiamatelo disturbo di personalitá multipla, o schizofrenia, ma Krick imparó a conviverci, gli mise nome "Johnny" e, dopo qualche anno, si poté dire che fossero diventati amici, anche se tutt'ora litigano sempre.
    Quantomeno gli tiene compagnia.



    Storia del Personaggio:


    E così vorresti sapere qualcosa di me, eh? Credo che si possa fare, sì, ma prima ci vuole qualcosa da bere… Oste!
    << Sì, Signore? >>
    Due bei boccali di birra!
    << Arrivano subito >>
    Molto bene, dicevamo? Ah sì, la mia storia… Innanzitutto torniamo un po' indietro, si parla di circa trent'anni fa, quando ero un ovetto smarrito da chissà chi…
    *Sticazzi, già trent'anni? Sei così vecchio?*
    *Taci, idiota. Hai la mia stessa età, al millesimo di secondo.*
    *Oh, è vero…SIAMO così vecchi?*
    *Johnny, chiudi il becco e fammi continuare...*
    *Mi scusi mi scusi, "capitano"…*
    Bhé insomma, fui trovato proprio su Duro, il pianeta natale della mia razza. Tutta la superficie è aspra e largamente depopolata, infatti la nostra gente vive su stazioni in orbita.
    A trovarmi fu un umano di nome Robert, detto da tutti Bob; erano i suoi anni d'oro quelli, come mi raccontò, e girava mezza galassia esplorando posti sconosciuti o comunque poco frequentati.
    Mi portò con sé su Shador, dove si era stabilito da un po' di tempo; un posto che somigliava più ad una gigantesca pozzanghera paludosa, che ad un pianeta.
    Bob aveva un lavoro alla centrale energetica principale: abile com'era nell'elettronica e meccanica, faceva manutenzione ai grandi generatori di lì.
    Si dovette sorbire tutto il mio stadio larvale, il Vecchio - come lo chiamo io - ma mi crebbe come un figlio. Forse l'unica persona ad oggi a cui abbia voluto bene; era un brav'uomo.

    *Non esagerare, c'è sempre la ciurma…*
    Sì ho avuto più volte una ciurma nei miei incarichi, ma per brevi periodi. Questioni di lavoro: non c'era spazio per affezionarsi.
    *Sì, in effetti…*
    *Aspetta un attimo, mi stai dando ragione? Sicuro di sentirti bene?*
    *Adesso non ti allargare. Non farci l'abitudine!*
    << Eccovi le birre >>
    Ah, ottimo. Grazie.
    *Quella pinta ti costerà altre 40 flessioni, stasera.*
    *E basta rompere le palle con sta storia dell'essere in forma. Ti sembra stia messo male? Meglio di così…*
    *Non è una scusa per sedersi sugli allori.*
    *Mpff…*
    Oh sì, con la bocca asciutta si parla male. Ora si ragiona meglio.
    Insomma, mi mise nome "Krick" e ne ereditai il cognome. Cosa lo abbia spinto ha chiamarmi così non si sa.

    *Oh sì, invece!*
    Ok, forse il motivo fu il quasi omonimo nonché noto attrezzo che ogni tanto mi lanciava dietro, quando lo facevo arrabbiare.
    *Sì, e infatti ti presero tutti per il culo al tempo. Me lo hai raccontato tu.*
    Difatti uso al massimo il nome completo, ma, per inciso, per te sono il Capitano Jones, chiaro?
    Patti chiari, amicizia lunga…

    *Tsè, fai meno lo spaccone…*
    Comunque da lui ho ereditato anche la passione per la tecnologia in generale; da adolescente mi insegnò tutti i trucchi che conosceva. Mi portò persino a lavoro, a vedere i grandi generatori al Deuterio.
    *Tanta roba…*
    *Già, già.*
    E niente. Da lì son cresciuto come un ragazzino vispo. Guidavo lo swoop del Vecchio, facevo i miei progettini con i suoi attrezzi, mi allenavo al tiro al bersaglio con una vecchia blaster - che non si sa mai - e andavo spesso allo spazioporto ad ascoltare i racconti dei piloti, oltre a tutte le fantastiche storie di Bob.
    È così che ho conosciuto i Mandaloriani e che mi è venuto il pallino per le loro tecnologie. Erano grandi guerrieri, apparte quel grosso difetto dell'onore e cazzate simili…forse è proprio quello che li ha fregati.

    *Non ti dimenticare di Bane…*
    Già, Cad Bane. Sai, è il mio idolo da ormai parecchio tempo. Un Duros furbo come una volpe e abile come un sicario. Anche lui sentito nominare da un contrabbandiere che ci aveva lavorato insieme anni prima, durante la storica Guerra dei Cloni. Da piccolo volevo diventare proprio come lui e, bhè, direi che sono sulla giusta strada.
    *Modesto il ragazzo, eh?*
    *Ti diverti proprio, vero?*
    *Da morire.*
    Insomma, è con quelle idee in testa che, all'alba dei vent'anni, decisi che volevo una vita avventurosa, che volevo prendere la mia strada.
    Bob fu molto comprensivo, anzi, mi aiutò come sempre, lasciandomi il suo vecchio mercantile: avevo bisogno di una nave.
    Ci salutammo quel giorno, sapendo entrambi che molto probabilmente sarebbe stato un addio…

    *Sniff.*
    *Sai Johnny, ogni tanto mi manca…*
    *Lo so, lo so…*
    Frak! Al diavolo le cose tristi!
    Da quel giorno ho vagato un po' ovunque, facendo lavoretti vari ed eventuali. Mi sono improvvisato contrabbandiere, guardia del corpo e pure ladro, finché scoprii che fare il cacciatore di taglie fosse molto più remunerativo. Non che adesso rifiuti gli altri incarichi, eh: i soldi non puzzano.

    *Quello semmai sei tu.*
    *Ah. Ah. Ah. Molto spiritoso, davvero. Premio della comicità dell'anno.*
    Comunque ecco qua: adesso sai tutto.
    Adesso ho intenzione di metter su una ciurma come si deve. Per caso conosci un buon copilota? O magari lo sei tu…
    No?
    Bhè, allora credo che dovrò andare a cercarmene uno. Cin, cin, my friend!

    *Si riparte?*
    *Sì, caro mio…*
    * 'Caro' lo dici a tua sorella.*
    Bon, grazie per la chiacchierata.
    Ah, dimenticavo, la birra la paghi tu, vero? D'altronde anche la mia ottima compagnia ha un costo.
    Ciao!



    Edited by Orion Knight - 6/5/2021, 18:11
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Grafico
    Posts
    2,754
    Reputation
    +11

    Status
    Offline

    Livello: 3
    Autoaddestramento:


    ATTRIBUTI
    BaseRazzaIncrementoBonusTOTALE
    FORZA2-112
    AGILITÀ2+136
    COSTITUZIONE2-112
    INTELLIGENZA2+136
    CARISMA22
    PERCEZIONE213

    NOTE:

     


    ABILITÀ
    EsperienzaAttributoRazzaBonusTOTALE
    ACROBAZIA3AGI25
    FURTIVITÀ2AGI24
    NUOTAREFOR0
    PILOTARE3AGI216
    SCALAREFOR
    SOPRAVVIVENZA1COS1
    COMANDO1CAR1
    DIPLOMAZIACAR
    INDAGAREPER0.5
    INGANNARE3*INT25
    INTRATTENIMENTOCAR
    LINGUE1INT23
    CONOSCENZE GALATTICHEINT22
    CONOSCENZE SCIENTIFICHE1INT214
    INFORMATICA1INT23
    MECCANICA2INT215
    ARTIGIANATOINT
    MEDICINAPER
    USARE LA FORZA-
    ARMATURE3COS3
    ARMI DA MISCHIA*AGI22
    ARTI MARZIALIFOR
    ARMI PESANTIAGI22
    FUCILI3AGI25
    PISTOLE3AGI25

    NOTE: +1 Pistole da Arma Focalizzata

     


    Capacità speciali razziali:

    Specialità:

    PG Ibrido:
    • Mente Tecnologica
      Fin da piccolo il Capitano ha coltivato la propria passione per la tecnologia, ereditata dal vecchio Bob.
      Col tempo ha perfezionato le sue conoscenze che, grazie alla sua mente vulcanica, tiene sempre allenate, lavorando ad ogni sorta di progetto che gli salti in mente. A volte capita che faccia qualche fiasco, ma fa parte del gioco. Principalmente si concentra su armamenti e derivati o dispositivi elettronici particolari, ma prima o poi si è ripromesso di mettere le mani anche sulle navi di piccole dimensioni, data la sua passione per il pilotaggio.
      In ogni caso, la maggior parte dei suoi progetti se li tiene per sé o comunque sono ideati specificatamente per le sue esigenze: un sacco di piccoli gadget sono infatti ciò che rende il suo lavoro più semplice e, a volte, pure meno pericoloso.

    • Esperto di Armi da Fuoco
      Captain Jones è anche un provetto tiratore, abilità che ha coltivato nei primi anni di adolescenza su Shador.
      Si divertiva a tirare al bersaglio quasi tutti i giorni, trovandolo molto rilassante e divertendosi a mettere alla prova sé stesso, con sfide e situazioni sempre più complicate.
      Principalmente si concentra sull'uso delle pistole, sua impostazione primaria, ma è anche un ottimo fuciliere, arma che tuttavia usa solo in situazioni che richiedono una maggior gittata o precisione sulla distanza.

    Tecniche standard:

    • Combattere con Due Armi
      Combattere_con_Due_Armi_-_Fucili
      Specialità: Duellante, Esperto di Armi da Fuoco, Maestro di Arti Marziali
      Creatore: Staff
      Prerequisiti: Agilità 4
      Durata: Sempre passiva
      Descrizione: Il pg è abile nell'uso di due armi contemporaneamente. Può usarle entrambe in combattimento senza penalità.
      Per poter gestire agilmente due armi è necessario che almeno una delle due sia un'arma leggera a una mano. Altrimenti il suo stile di combattimento risulterà impacciato.
      Un personaggio che impugn


    • Estrazione Rapida
      Estrazione_Rapida
      Specialità: Duellante, Esperto di Armi da Fuoco
      Creatore: Zar-Nur
      Prerequisiti: Agilità 3
      Durata: Attivazione a turni
      Descrizione: Chi possiede questa tecnica è in grado di estrarre la propria arma velocemente dalla sua custodia, purchè non sia in una posizione scomoda o difficilmente accessibile.
      Nel caso di armi leggere l'azione è quasi istantanea, perciò è come se l'arma sia sempre impugnata. Nel caso di armi più pesanti questa tecnica ne rende più veloce l'estrazione. Se si possiede la tecnica "Combattere con due armi" è possibile estrarre due armi leggere contemporaneamente con un solo fluido movimento istantaneo.


    • Scienziato
      Scienziato
      Specialità: Mente Tecnologica, Portatore di Vita
      Creatore: Zar-Nur
      Prerequisiti: Speciale
      Durata: Sempre passiva
      Descrizione: Il personaggio si specializza in un campo scientifico che gli da il beneficio di realizzare nuove invenzioni, idee, oggetti, sieri ecc..... Per realizzare qualcosa il pg deve fare una discussione in solitaria di minimo 5 post (uno al giorno) con minimo 6 righe a post. E' possibile che per realizzare certe cose siano richiesti più post o quest per avere tutto l'occorrente, comunque quando si vuole realizzare qualcosa del proprio campo di studio la si deve mandare allo staff che la valuterà (accettandola, modificandola, cancellandola o richiedendo certi requisiti da soddisfare). E' possibile anche solo progettare invece di realizzare qualcosa in modo da vendere il progetto al mercato che dopo avervi pagato il 50% del suo valore ne assumerà tutti i diritti. Se li realizzate dovete pagare il 50% del loro valore ed inoltre disporre dei mezzi per crearli (se volete una fregata e non avete i macchinari non potete costruire nulla). Ogni mese, il pg può scegliere tra: A- Creare UNA nuova invenzione, secondo il regolamento qui sopra; B- Realizzare delle copie di oggetti di cui possegga (o abbia creato) il progetto. Nel secondo caso il numero massimo di copie realizzabili corrisponderà a metà del punteggio di INT del pg e l'invenzione mensile verrà considerata comunque 'utilizzata'
      Quando si seleziona questa tecnica si deve anche selezionare un campo di studio e sarà possibile realizzare solo ciò che è inerente al proprio campo, inoltre ogni campo richiede diversi requisiti per essere selezionati.
      Campi di studio appresi:
      • Armamenti
        Requisiti: Meccanica 2, ad un'abilità di combattimento 2 tra Spade Laser, Pistole, Fucili, Armi pesanti (per realizzare armi di un tipo bisogna almeno possedere un grado nell'abilità inerente all'arma).
        Tutte le armi di fanteria, accessori per armi e da la possibilità di creare anche nuove armi così come armi per force user (si escludono armamenti pesanti grandi come cannoni speciali terrestri o armi per navi da guerra ecc).

      • Sistemi Difensivi
        Requisiti: Meccanica 2, Informatica 2, Conoscenze Scientifiche 1 (per le Armature bisogna avere almeno 1 punto nella relativa abilità).
        Tutte le armature, accessori per armature e altri sistemi di protezione come gli scudi deflettori ecc.


    • Arma Focalizzata [Pena & Panico]
      Arma_Focalizzata_-_Pistola
      Specialità: Duellante, Esperto di Armi da Fuoco
      Creatore: Ethereal Drake
      Prerequisiti: 1 punto in più del minimo richiesto per l'arma scelta
      Durata: Sempre passiva
      Descrizione: Il pg sceglie un'arma specifica nel quale si è allenato e specializzato. Ottiene un +1 nell'abilità relativa quando impugna quest'arma. Se si sceglie la spada laser come arma focalizzata, bisogna anche selezionare uno stile specifico, e il bonus varrà solo per quello stile. Questo bonus è cumulabile con altri, ma questa abilità può essere presa una sola volta e per una sola arma.


    • Esperto Modificatore
      Esperto_Modificatore
      Specialità: Mente Tecnologica
      Creatore: Staff
      Prerequisiti: Meccanica 4
      Durata: Sempre passiva
      Descrizione: Quando il pg modifica un oggetto può installare una modifica aggiuntiva, come se l'oggetto possedesse uno slot in più.



    Tecniche eccelse:

    Licenze:

    Armi & accessori:

    • Pena & Panico

      Costo: 2500 crediti (rivalutato per il singolo bonus)
      Licenza: Militare (come le pistole pesanti)
      Punteggio abilità minimo per l'uso: Pistole 3
      Descrizione: Fiore all'occhiello e arma principale del Capitano, questa coppia di pistole si distingue per l'elevata maneggevolezza, se comparata all'entità del danno che possono causare, e i materiali di prima categoria. L'estetica, fichissima come il proprietario, richiama quella di un antico revolver, dove il tamburo corrisponde in realtà al caricatore in gas tibanna.
      Per il resto, le caratteristiche principali della "coppia del terrore" derivano dal modello di partenza: la base è infatti una normalissima pistola blaster pesante, della quale copiano le caratteristiche, ma il corpo e i materiali sono stati interamente sostituiti con versioni alleggerite, per ottenere la stessa maneggevolezza e velocità della controparte leggera. La copertura in Phrick completa l'opera, garantendo un'ottima resistenza a svariate forme d'energia.

      N.B.: Questa scheda tecnica non è ASSOLUTAMENTE autoreferenziale, né scritta dal Capitano stesso.

    • Pistole blaster - x2
      Pistola_Blaster_Shape
      Costo: 500 crediti
      Licenza: -
      Punteggio abilità minimo per l'uso: nessuno
      Descrizione: E' l'arma più comune in tutta la galassia. Sono chiamate anche "fulminatori". La pistola blaster è un'arma semplice e compatta, che spara un raggio di energia preciso e moderatamente potente (abbastanza da uccidere un umanoide se colpisce bene).
      Sotto questo nome cadono centinai di modelli diversi, che si differenziano per piccoli particolari ma il cui funzionamento è l'efficacia sono identici.
      Inoltre la pistola blaster può essere regolata per sparare un raggio stordente, che non uccide ma stordisce l'avversario fino a fargli perdere i sensi. In questa modalità di fuoco la gittata è di soli 10 metri.
      La pistola blaster può sparare fino a 120 metri ma è veramente efficace solo entro i 30 metri.


    Armature:

    Equipaggiamento:

    Droidi:

    Veicoli:

    Astronave: Bob I


    Edited by Orion Knight - 27/8/2022, 19:57
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Grafico
    Posts
    2,754
    Reputation
    +11

    Status
    Offline

    Playlist





     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Grafico
    Posts
    2,754
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    .a
     
    Top
    .
3 replies since 11/5/2017, 15:46   652 views
  Share  
.