New Star Wars Gdr

Alexander

[approvata - livello 2]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago rosso di fuoco

    Group
    Giocatore
    Posts
    5,730
    Reputation
    +3
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Nome: Alexander

    Cognome:

    Rango e/o riconoscimenti: ex Padawan Jedi/ Apprendista ordine Matukai

    Età: 19

    Sesso: Maschio

    Razza: Lizard Warrior

    Pianeta Natale: Endor

    Lingue Conosciute: Basic

    Force Sensitive: Si

    Allineamento: +10

    Stato di salute: sta bene

    Descrizione Fisica del Personaggio: Alexander è una lucertola antropomorfa alto un metro e ottanta, il che significa che è il più alto della media della sua specie, il suo corpo è ricoperto di squame verdi mentre dal mento fino la punta della coda ha le squame di color gialle ed ha una cresta che parte l capo della testa ed arriva fino alla punta della coda di color giallo. Ha una corporatura abbastanza robusta e un po' muscolosa, la sua coda è lunga 2 metri, è forte, oltre che robusta. Il muso è tipico di una lucertola ed ha la punta un po' più allungata, i suoi occhi sono di color gialli ed hanno la classica pupilla da rettile. Alexander ha i piedi da rettile a tre dita ben distanziate tra di loro ed all'estremità delle dita dei piedi sono presenti dei artigli come sono presenti anche nelle dita delle sue mani.
    flynt_the_scaled_jedi_pilot__star_wars_oc_by_drohung_dragonninja-d5o6zhi

    i piedi di Alexander sono uguali ai piedi lizard warror del disegno (non mio)


    Abbigliamento: Alexander come tutti quelli della sua razza di solito non porta nessun abbigliamento, ha con se solo una cintura con tasche.

    Temperamento del Personaggio: Ad Alexander piace fare delle nuove esperienze ed amicizie, aiutare le persone ed è gentile con il prossimo. Odia l'ingiustizia e la combatte ad ogni costo, è anche molto curioso, piace ascoltare le legende e le storie, specialmente quelli avvincenti, come tutti quelli della sua razza piace un sacco cacciare ma a differenza dei altri caccia quasi mai per sport ma solo quanto è necessario.

    Storia del Personaggio: Alexander nacque nell'anno 80 ABY nel pianeta Endor, l'anno un cui ebbe l'inizio le grande guerra, a causa della grande distanza da dove era iniziata la guerra non la raggiunse mai direttamente, ma questo non voleva dire che la vita sul pianeta fosse pacifica per il piccolo rettile, infatti la sua razza e quella dei Ewok si odiarono avvicenda.
    Quando la lucertola Antropomorfa ebbe 4 anni gli Ewok attaccarono il territorio del suo Clan, provò a scappare come tutti gli cuccioli e riuscì ad allontanarsi diversi metri di distanza dal villaggio, ma venne ferito mortalmente e sarebbe morto a breve, però il fato aveva altri piani per quella lucertola, infatti un Jedi che era atterrato sul pianeta alla ricerca di una possibile luogo per costruire un tempio Jedi, se per caso la guerra andasse male, lo trovò ed usando la forza lo curò, però facendo il salvatore si stancò molto. Mentre il Jedi lo curava notò che Alexander era sensibile alla forza, ancora molto debole, ma lo era.
    Dopo aver curato il piccolo rettile e notando che stava perdendo coscienza lo osservò con attenzione usando la forza notando l'agitazione, paura e preoccupazione della lucertola che provava a scappare visto che non stava capendo niente, ci riuscì ma non andò molto lontano perché inciampò e cadette per terra, era ancora troppo debole perché aveva perso troppo sangue. Appena notò che il Jedi si stava avvicinando sibilò ma quando ormai era troppo vicino chiuse gli occhi, era spaventato.
    Il Jedi con la mano accarezzò il cucciolo tentando di calmarlo e sembra che ci riuscì, infatti il piccolo rettile era molto sorpreso della cosa, perché si aspettava che la sua ora fosse giunta, ma era ancora troppo insicuro e teso, infine il Jedi provò a dare dalla carne dalle sue scorte, la lucertola la annusò la prese ed iniziò a mangiarla abbastanza con voracità facendo notare al Jedi che era affamato, così il salvatore del cucciolo lo nutrì fino a saziarlo.
    Alexander si stava fidando del Jedi e iniziò a capire che lui non lo avrebbe fatto del male e si calmò ancora di più, il Jedi andò dov'era venuto il cucciolo seguito da quest'ultimo, ma lo Jedi lo fermò in modo che rimanesse dove si trova e che non vedesse un scenario di morte una volta raggiunto il villaggio, così fece una scelta, prendersi cura del cucciolo smarrito ed addestralo per farlo diventare un Jedi.
    Il salvatore ritornò dal piccolo rettile, grazie alla fiducia che aveva creato e visto che è ancora troppo piccolo, riuscì a convincere Alexander a seguirlo, lo fece salire a bordo della sua navetta anche se un po' a fatica visto che la lucertola curiosava da per tutto, una cosa che attirava maggiormente del piccolo era il androide che era sulla nave ma una volta che i due sono riusciti a salire partirono per Coruscant, durante il tragitto decise di chiamare il piccolo Alexander.
    Una volta raggiunto la città-pianeta il Jedi fece rapporto e diede la notizia del ritrovamento di Alexander, tutto questo mentre il soggetto in questione si trova nell'alloggio privato del Jedi intento a curiosare. Il consiglio non approvava molto la decisione del Jedi sul fatto di adottare il cucciolo e addestrarlo, ma grazie alla sua insistenza riuscì ad ammettere il cucciolo di lucertola nel tempio, approvare l'adozione e quando sarà il momento potrà essere addestrato.
    Gli anni passarono ed Alexander crebbe sempre di più, egli riuscì ad imparare la lingua Galattica della Repubblica e studiò la geografia, la storia, le leggi della Repubblica ed infine la cosa più importante: cosa significava essere un Jedi, riuscì a fare degli amici ed infine iniziò ad imparare un po' l'arte della spada, il suo salvatore era un po' preoccupato visto che quel poco tempo che era stato insieme a lui, visto che molto spesso doveva partire in missione, non era riuscito a fargli indossare un vestito, l'unica cosa che indossava era una cintura a tasche, quel poco tempo che stanno insieme Alexander chiese al suo padre adottivo perché lui è tanto differente alle altre razze non umane e da dove veniva, il Jedi rispose dicendo che lo aveva trovato da solo nel bosco e che lo aveva aiutato, infine disse anche il pianeta d'origine della giovane lucertola.
    Quando Alexander ebbe 8 anni, un giorno il Jedi che lo aveva salvato dovette partire per una missione, però, non fece mai ritorno, lasciando la lucertola antropomorfa completamente da solo e quando seppe la notizia diventò molto triste ma grazie ai suoi amici riuscì a passare quel momento oscuro.
    Nel momento in cui Alexander raggiunse i 10 anni ci fu la battaglia nella capitale della Repubblica, lui insieme ai altre persone in attesa di diventare Padawan andarono a rifuggirsi fino alla fine dell'attacco, sentì che tutto questo era familiare per lui ma non capì il perché.
    Finita la guerra la situazione nel tempio un po' peggiorò a causa delle perdite e dalla separazione di alcuni Jedi nell'ordine molti vennero rinviati per diventare Padawan ed Alexander era uno dei quelli però con il passare dei anni la situazione diventava sempre più peggiore, c'erano sempre meno maestri presenti nel tempio e si sentiva l'aria di una nuova guerra, infatti essa avvenne tra il 93 ABY e il 96 ABY, lasciando gli allievi quasi da soli, tutto questo fino dall'anno 96ABY al'99 ABY, dopo che i Jedi avevano distrutto l'accademia Sith i maestri fecero ritorno al tempio, l'anno 99 ABY era l'anno in cui Alexander forse potrà diventare Padawan.
    Aggiornamento post censimento
    Dopo la sua nomina a Padawan il Lizard Warrior si mise subito all'opera, imparò ad usare la propria coda per colpire il suo avversario, la prima tecnica della forza offensiva ed usare le arti marziali per stordire il suo avversario. In quel periodo aveva fatto nuove amicizie, costruito la sua spada laser. Alexander era in missione per il conto dell'ordine Jedi quando ci fu l'attacco a Korriban da parte dei Jedi e l'esplosione della bomba psichica: salvare un villaggio, ma non immaginò che quella sarebbe stata l'unica missione come Padawan Jedi. Dopo aver completato la sua missione egli si imbarcò su un trasporto pubblico per ritornare al tempio, ma durante il tragitto ricevette la notizia dell'abbandono dei Jedi dal territorio della Repubblica e la cosa lo sconvolse molto. Egli non capiva il motivo di quella decisione, aveva imparato che la Repubblica e i Jedi avevano lavorato insieme per moltissimi anni, ogni volta che la Repubblica aveva bisogno d'aiuto da parte dei Jedi, essi erano intervenuti ad aiutarla. Perché ora i Jedi erano andati via? Perché il tempio che era considerato la sua casa ora era occupato dalle truppe della Repubblica? Sono tutte domande che per ora non riuscì ad ottenere la risposta.
    Il Lizard Warrior capì che era da solo, che in qualche modo dovette riorganizzarsi e pensare alla prossima mossa da fare, così decise di ritornare nel villaggio che aveva salvato e chiese di stabilirsi, gli abitanti del villaggio lo accolsero senza problemi. Lì egli pensò su che cosa fare, aiutò la gente del villaggio con dei lavori e continuò con il suo addestramento con la forza, arti marziali e l'uso della spada laser, ma sapeva che aveva bisogno di un maestro che lo aiutasse nel suo addestramento. Alexander dovette un po' scavare nella sua memoria, egli ricordò che l'odine ha avuto una scissione che causò la nascita dei Jedi rinegati e da qualche parte aveva letto anche di un altro ordine dei force-user, che come i Jedi servono il lato chiaro della forza: i Matukai. Dopo un accurata riflessione egli decise di cercare i Matukai.
    Durante la sua ricerca il Lizard Warrior ha aiutato dei onesti mercanti, facendogli di scorta e completata la missione ha ricevuto una ricompensa. La ricerca durò molto tempo ma grazie alla sua determinazione, dalle informazioni che ottenette dalle persone e dall'ambiente egli riuscì a trovare un adepto Matukai, dopo l'inizializzazione ed essere entrato nell'ordine iniziò il suo addestramento.
    Alexander trovò la filosofia dei Matukai molto interessante e si sentì molto a suo aggio con l'addestramento.

    Livello: 2

    ATTRIBUTI
    BaseRazzaIncrementoBonusTOTALE
    FORZA224
    AGILITÀ213
    COSTITUZIONE211*14 (5*)
    INTELLIGENZA2-112
    CARISMA22
    PERCEZIONE213

    NOTE: *per il calcolo delle ferite (Padronanza raziale)

     



    ABILITÀ
    EsperienzaAttributoRazzaBonusTOTALE
    ACROBAZIA2for13
    FURTIVITÀAGI0.5
    NUOTARE1FOR12
    PILOTAREAGI
    SCALARE2FOR13
    SOPRAVVIVENZA2COS114
    COMANDOCAR
    DIPLOMAZIACAR
    INDAGARE1PER0.51
    INGANNARECAR
    INTRATTENIMENTOCAR
    LINGUE1INT1
    CONOSCENZE GALATTICHE1INT1
    CONOSCENZE SCIENTIFICHEINT
    INFORMATICAINT-1-1
    MECCANICAINT-1-1
    ARTIGIANATOINT
    MEDICINA2PER0.52
    USARE LA FORZA2cos13
    ARMATURE1COS12
    ARMI DA MISCHIAFOR112
    ARTI MARZIALI2FOR114
    ARMI PESANTIAGI
    FUCILIAGI
    PISTOLEAGI
    SPADA LASER (Soresu)1PER0.51

    NOTE:

     


    Capacità speciali razziali:
    Artigli: i Lizard Warrior possiedono affilatissimi artigli che producono danni come piccoli pugnali. Sono presenti sia su mani che piedi, perciò la razza non può indossare scarpe, e i movimenti manuali di precisione sono impacciati.
    Fauci: possiedono delle fauci potenti, che possono usare come una vera e propria arma.

    Specialità:
    Maestro della forza/Maestro di arti marziali
    A causa della Grande Guerra, Alexander aveva sofferto molto perché aveva perso suo padre adottivo, in più aveva sentito delle storie terribili d'ingiustizie che la guerra aveva portato con sè, così il Lizard Warrior aveva deciso di studiare la Forza per aiutare chi ne aveva bisogno e per sconfiggere il male che alberga nella galassia.
    La lucertola antropomorfa aveva sentito, ed aveva letto, che c'erano stati anche dei casi in cui la Forza e/o la spada laser erano stati completamente inutili, così aveva deciso di studiare anche le arti marziali per rendere il suo corpo un'arma, e migliorare l'uso dei suoi artigli, i suoi pugni ed infine la sua coda. Ogni volta che poteva si esercitava con la Forza, con la spada laser e con le arti marziali, in modo da poter combattere in ogni situazione.

    Autoaddestramento:
    usare la coda come arma

    Tecniche standard:
    CODA CONTUNDENTE
    Prerequisiti: //
    Durata: sempre passiva
    Descrizione: la coda può essere usata in combattimento per colpire gli avversari. I danni creati sono relativi alla forza fisica del pg, ma la coda viene considerata come un arto.


    COLPO STORDENTE
    Specialità: Maestro di arti marziali
    Creatore: Staff
    Prerequisiti: -
    Durata: Attivazione a turni
    Descrizione: il personaggio può portare un colpo che tramortisce l'avversario. Il colpo deve prendere in pieno, non vale se viene parzialmente parato o prende di striscio. Lo stordimento dura una trentina di secondi. Con 5 punti nell'abilità il bersaglio perde letteralmente i sensi e cade a terra per un minuto.
    Per avere effetto il pg deve avere punteggio di Arti Marziali uguale o superiore alla costituzione avversaria.


    PADRONANZA RAZZIALE
    Razza: qualsiasi razza che possiede un bonus agli attributi
    Creatore: Staff
    Prerequisiti: -
    Durata: sempre passiva
    Descrizione: il pg ottiene un bonus circostanziale a uno dei suoi attributi bonus. Se la razza possiede più di un attributo bonus, ne sceglie solamente uno. Può però acquisire la tecnica 2 volte per ottenere entrambi i bonus.
    - Lizard Warrior: +1 COS per determinare la resistenza alle ferite (squame)


    ATTACCO TURBINANTE
    Specialità: Duellante, Maestro di arti marziali
    Creatore: Staff
    Prerequisiti: -
    Durata: Attivazione a turni
    Descrizione: il personaggio che si ritrova circondato, può compiere un attacco roteando l'arma (o una parte del corpo) intorno a lui e colpire tutti gli avversari a portata. La portata dipende dalle dimensioni dell'utilizzatore e dalla lunghezza delle eventuali armi utilizzate.


    Tecniche eccelse:

    Poteri della Forza:

    SCHIANTO DI FORZA
    Tipo: Neutro
    Prerequisiti: Usare la Forza 1
    Durata: Attivazione a turni
    Descrizione: Il pg crea un'onda di Forza che investe i suoi avversari davanti a lui colpendoli violentemente e mandandoli gambe all'aria. I bersagli vengono spostati di un tot di metri pari al doppio del punteggio di Usare la Forza del pg. Anche la quantità di danno subito dipende dal punteggio nell'abilità. Vengono colpiti un massimo di avversati pari al punteggio nell'abilità del pg. Oppure si può usare lo stesso potere con un effetto minore ma in modo che colpisca come un esplosione tutti quelli che lo circondano (onda sferica).
    Un avversario che abbia un punteggio di Forza (FOR) superiore di 1 punto all'abilità Usare la Forza del pg può tentare di resistere al colpo.


    CORPO DI PIETRA
    Tipo: Neutro
    Prerequisiti: Usare la Forza 3
    Durata: Attivazione a turni
    Range: corpo a corpo
    Descrizione:il pg indurisce la propria pelle, rendendola dura come la pietra. Visivamente non si notano differenza, ma è come se fosse dotato di una corazza naturale che riesce a resistere a molti attacchi fisici a parte i più violenti. Con 3 punti in usare la forza ha la stessa difesa di una tuta da combattimento, con 5 come quella da battaglia e con 7 come quella da battaglia pesante. La protezione è su tutto il corpo ed non ha il malus di movimento.
    Questo potere può essere usato una sola volta per combattimento e perdura fino alla fine del combattimento.
    Questo potere è tipico dei guerrieri matukai, e solitamente solo chi segue la loro filosofia è in grado di apprenderlo.



    Conto bancario: 243

    Organizzazioni e/o lavori: Guerrieri Matukai
    Licenze: //

    Equipaggiamento:
    - spada laser (padawan)

    - spada laser di Alexander, colore della lama è blu

    - Datapad
    Punteggio abilità minimo per l'uso: nessuno
    Descrizione: un datapad è una sorta di piccolo computer personale con limitate capacità di elaborazione. Funge da agenda, promemoria, calcolatore e album da disegno. Può immagazzinare una modesta quantità di dati, sufficiente per chi non ha esigenze particolari. Oltre alle basilari funzioni di elaborazione dati, può collegarsi alle grandi reti informatiche o a un altro computer.


    - Comlink
    Punteggio abilità minimo per l'uso: nessuno
    Descrizione: un comlink è il dispositivo di comunicazione più diffuso nella galassia. E' un piccolo ricetrasmittore, capace di inviare e ricevere un segnale audio.
    Ogni comlink possiede un codice identificativo (ndr. come se fosse il numero telefonico). Se si conosce il codice identificativo di un dato comlink lo si può contattare, se è entro il raggio di azione. Un comlink ha una portata di 50 km, o comunque all'interno dell'orbita, ma può essere collegato ad altri dispositivi per aumentare il raggio.


    - Traduttore personale
    Punteggio abilità minimo per l'uso: nessuno
    Descrizione: i droidi della serie 3-PO sono diventati famosi per la loro capaictà di traduzione. Molte volte però può essere scomodo e dispendioso portarsi dietro un droide protocollare. Per questo i costruttori hanno reso disponibile l'unità di traduzione del droide separatamente. Questo dispositivo è un piccolo involucro che può essere indossato intorno al collo come una collana o tenuto in tasca. E' in grado di tradurre la maggior parte delle lingue nell'idioma del possessore, e può tradurre le parole del possessore in altre 3 lingue di sua scelta.
    Il traduttore non dispone di sensori visuali, per cui non può tradurre linguaggi al di fuori di quelli verbali.


    - 5 Light-Stick
    Punteggio abilità minimo per l'uso: nessuno
    Descrizione: un light-stick è un piccolo cilindro di plastica, lungo una decina di centimetri, di color verde opaco. Esercitando una pressione le due camere interne si rompono e i due componenti chimici entrano in contatto, creando una forte luminescenza. Si genera così una luce che illumina l'ambiente circostante per un quarto d'ora. A differenza del fire-stick non emana calore e non richiede ossigeno, quindi funziona perfettamente sottacqua o nel vuoto cosmico, ma crea una luce leggermente meno potente.
    Viene venduto a pacchi di 5.


    - Elettrobinocolo
    Punteggio abilità minimo per l'uso: nessuno
    Descrizione: gli elettrobinocoli permettono di ingrandire e vedere gli oggetti più lontani.
    Hanno un display interno che fornisce dati relativi alla distanza e all'elevazione del punto osservato.
    Hanno anche un sensore di radiazioni e una modalità di visione notturna a infrarossi.


    - 2 Kit pronto soccorso
    Punteggio abilità minimo per l'uso: medicina 1
    Descrizione: questo kit è una confezione compatta e pronta all'uso per permette di portare cure di primo soccorso a un ferito. Contiene bende, bacta, stimolanti e altri composti chimici che permettono di portare le prime cure di emergenza.
    Un kit di pronto soccorso basta per un solo intervento, per curare un ferito in un secondo momento serve un altro kit.


    - 2 Antidoti
    Punteggio abilità minimo per l'uso: nessuno
    Descrizione: questa piccola siringa contiene una dose di antidoto per curare tutti i veleni più comuni. Ha un effetto quasi immediato. Ogni dose è sufficiente per un solo uso.


    Armature:

    Armi:

    Droidi:

    Veicoli:

    Astronave: //




    Edited by Gixcaririxen - 5/4/2023, 18:27
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Drago rosso di fuoco

    Group
    Giocatore
    Posts
    5,730
    Reputation
    +3
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    DIARIO
    PRIMA RUOLATA

    1) il risveglio della Forza
    I MOMENTI PIÙ IMPORTANTI
    ADDESTRAMENTI

    2) Colpire con la coda
    4) L'onda di forza che travolge
    5) usare la coda come arma
    RUOLATE LIBERE

    3) Assalto al Tempio
    QUESTDUELLI
     


    Edited by Gixcaririxen - 23/3/2019, 23:14
     
    Top
    .
1 replies since 25/7/2018, 15:54   769 views
  Share  
.