New Star Wars Gdr

RAZZE - ZABRAK

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,541
    Reputation
    +147
    Location
    Feltre

    Status
    Offline
    Zabrak
    Gli Zabrak sono una specie carnivora quasi umana nativa del pianeta Iridonia, nell’Orlo Mediano, famoso per il suo terreno inospitale e la fauna feroce. Dato il loro mondo di origine, sono noti per la forte determinazione e bisogno di indipendenza.

    Biologia e Aspetto
    Per quanto quasi umani, la differenza più ovvia che li separa dal ceppo originale è la serie di corna che circondano il cranio di uno Zabrak durante la pubertà e vengono considerate come segno dell’avvicinarsi del rito di passaggio. Inoltre, pochi Zabrak hanno ciglia, barba e baffi. Possono accoppiarsi con gli esseri umani, come testimoniato dalla specie dei Dathomiri, il risultato dell’unione fra un Fratello della Notte zabrak e una Sorella della Notte umana. Le sottospecie di Zabrak sono numerose, variando per tono di pelle, schemi di crescita delle corna o dei capelli e colore degli occhi.
    L’altro tratto distintivo di uno Zabrak sono i tatuaggi che porta sul viso, formati da linee sottili che riceve durante il rito di passaggio, il cui significato può includere riferimenti alla famiglia dell’individuo, il suo luogo di nascita o tratti della sua personalità.
    Gli Zabrak hanno due cuori e un’elevata resistenza al dolore.

    Società e Cultura
    Visti spesso come testardi, sono una specie famosa per la forte determinazione, che a volte degenera in arroganza nei confronti delle altre specie, e il gusto per la competizione. Gli Zabrak sono fieri, forti e sicuri che niente sia davvero impossibile, facendo il possibile per dimostrare agli scettici che si sbagliano su di loro. Come guerrieri o avventurieri, tendono a essere dedicati al proprio compito, specialmente quelli di Iridonia in virtù dell’ambiente del loro pianeta natale che ha influenzato lo stile fortemente fisico di arti marziali che hanno sviluppato del tempo e imparano da piccoli. Se gli Zabrak di Iridonia sono famosi combattenti a mani nude e armaioli, quelli delle colonie sono incoraggiati a esprimere il proprio talento in altri modi, portandoli al successo in quasi tutti i campi, dalla medicina all’intrattenimento.
    Le famiglie spesso includono nel proprio cognome il nome di un animale di Iridonia, come il Bukk. Nomi maschili frequentemente includono il Blok, Lok e lo Zur, mentre quelli femminili il Triz.

    Storia
    Stando ad Ashaa, la Macchina Madre, gli Zabrak sono uno dei suoi “figli”, forme di vita sintetiche che ha creato su ordine dell’Impero Infinito come parte dell’esperimento che i Rakata speravano li avrebbe aiutati a capire la perdita della connessione con la Forza. Se vero, la specie sarebbe originata fra il 30.000 e il 25.200 BBY.
    In quanto una delle prime specie a scoprire il viaggio spaziale, gli Zabrak hanno spesso avuto un ruolo importante negli affari galattici stabilendo numerose colonie, come Iridia, molto presto. Per esempio, alcuni xenoarcheologi sostengono che gli Elomin siano lontani discendenti dei coloni zabrak che si sono stabiliti su Elom in un passato oramai remoto.
    Quando hanno avuto il primo contatto con la Repubblica, gli Zabrak avevano già otto colonie in cinque sistemi.
    Molto tempo fa, i Sith hanno preso contatti con l’alto consiglio di Iridonia per assoldare i loro mercenari più talentuosi e, nonostante i risultati della Settima Battaglia di Ruusan nella quale i seguaci del Lato Oscuro sono stati estinti, la loro influenza è rimasta negli Zabrak di Iridonia.
    Ai tempi dell’Impero Galattico, la forza d’animo degli Zabrak ha permesso loro di resistere all’occupazione nonostante le forze imperiali abbiano stabilito guarnigioni su tutti i loro mondi, fiaccato il loro potere industriale e introdotto tasse che li hanno fatti sprofondare sotto la soglia della povertà. Molti Zabrak si sono quindi uniti all’Alleanza Ribelle, riunendos poi come una razza sola con un posto d’onore nell’appena nata Nuova Repubblica.

    Fonte
    -Wookieepedia: pagina sugli Zabrak
     
    Top
    .
0 replies since 9/1/2020, 00:00   149 views
  Share  
.