New Star Wars Gdr

RAZZE - NAGAI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,539
    Reputation
    +146
    Location
    Feltre

    Status
    Online
    Nagai
    Anche noti come N'Gai o Naivs, i Nagai sono una specie originale di Nagi, nelle Regioni Sconosciute, nella galassia nana Firefist che orbita quella nota.

    Biologia e Aspetto
    Quasi-umani alti e magri con pelle pallida, capelli neri, occhi grigi e lineamenti affilati, sono considerati sì attraenti ma anche magri e fragili sugli standard galattici. Consapevoli di questo effetto sugli altri abitanti della Galassia, i Nagai spesso lasciano che il proprio interlocutore li consideri deboli, per poi rivelare le proprie capacità cogliendolo di sorpresa. Famosi per i loro riflessi estremamente rapidi, gran parte del vestiario Nagai è pensato per capitalizzare su questo punto di forza, come la tradizionale armatura in Electromesh.
    Altra caratteristica nota dei Nagai è il carisma, dovuto principalmente alla loro capacità vocale superiore a quella delle altre razze con cui possono facilmente calmare o altrimenti influenzare il proprio interlocutore.
    Nonostante la loro reputazione quasi universale di gente pallida, i Nagai hanno una forte vena individualista che si esprime nello stile di abbigliamento e acconciatura, estremamente diversi da individuo a individuo e che varia in base all’immagine che il singolo Nagai vuole fare passare di sé.

    Società e Cultura
    Guerrieri estremamente concentrati e disciplinati, i Nagai sono famosi per uccidere senza alcuna esitazione, se necessario, specialmente se richiesto dall’onore, e per non temere nient’altro se non la perdita di libertà personale. Se un’uccisione non porta onore o l’avversario in questione è debole, non traggono nessun piacere dall’atto.
    L’onore è tutto per un Nagai: se ne viene privato, che sia intenzionalmente o meno, è dovere del guerriero uccidersi; se fallisce, allora è dovere di chi lo circonda. Passionali in amore come in guerra, viene insegnato ai Nagai che nessuna forma di devozione porta più onore che quella per il proprio partner, anche se non ricambiata, sebbene al di fuori delle proprie famiglie i Nagai non si curino di nessun altro a meno che l’onore o il guadagno personale non lo richiedano.
    Nonostante l’alta considerazione che i Nagai hanno dell’onore, anche nella vita di tutti i giorni, svolgono quasi tutte le professioni che si trovano nella Galassia, eccellendo come duellanti. Il combattimento con le lame è fortemente integrato nella cultura Nagai, che pone grande importanza nell’abilità con le lame Tehk’la, spade lunghe e fioretti dal taglio veloce, armi al centro di molti riti quotidiani, sia una forma di meditazione che metodo per migliorare la propria posizione sociale.
    Inoltre, i Nagai possiedono un senso dell’umorismo insolito e, a detta di alcuni, crudele, sviluppato in generazioni di conflitti coi Tof. Si sa, infatti, che spesso i duellanti Nagai ne fanno uso pesante, integrandolo con la propria abilità con le lame, per confondere i propri avversari.

    Tecnologia
    Grazie alla propria tecnologia avanzata, le navi Nagai sono progettate in modi insoliti pur mantenendo velocità ed efficienza superiori a quelle dei vascelli dei propri contemporanei. Maestri armaioli, i Nagai sono famosi per le armi soniche capaci di devastare le carni del proprio bersaglio a livello molecolare, sebbene molti ufficiali considerino più onorevole un’arma bianca. Inoltre, le loro armature in electromesh sono migliori rispetto alle altre disponibili sul mercato e nel tempo hanno introdotto numerosi miglioramenti nella tecnologia di occultamento.

    Politica
    Prima dell’invasione dei Tof, la società Nagai era divisa in caste formate da Cerchie, a loro volta divisi in sotto-cerchie. La posizione di un individuo nella propria Cerchia è determinata dalla nascita, sebbene possa essere migliorata tramite prove di attitudine fisica. Durante le invasioni Tof, l’unione di alcune Cerchie per questioni di sopravvivenza ha fatto sì che il sistema a caste venisse abbandonato; inoltre, a seguito dello sterminio di molte sotto-cerchie per mano Tof, molti dei livelli inferiori hanno acquisito posizioni più alte, accoppiandosi con coloro che fino a poco prima erano superiori. Per questo, l’intero sistema delle Cerchie è stato messo in discussione, con alcuni pensatori radicali che addirittura ne hanno suggerito l’abbandono.

    Storia

    NB. Quanto sotto riportato in spoiler, non è considerato canon per il gdr.


    L’incontro fra Nagai e Tof è avvenuto poco dopo che i primi hanno scoperto il viaggio iperspaziale e i secondi ne hanno seguito gli scout di ritorno dalle proprie esplorazioni. Pur conducendo per secoli una campagna di guerriglia spietata contro i Tof, i Nagari hanno dovuto chiedere aiuto ai loro vicini Maccabree, equipaggiandoli con arti meccanici per combattere a terra, e ai costruttori di navi di Faruun. Col tempo, i Nagai hanno sviluppato un odio e terrore patologici per i Tof, reso ancora più intenso dalla caduta del proprio pianeta natale, Nagi, che li ha spinti assieme ai Maccabree nella galassia vicina, chiamata Skyriver. Con l’aiuto della Signora Oscura Lumiya, hanno sfruttato le risorse di Skyriver per orchestrare la liberazione di Nagi e poi, approfittando dei danni causati dalla Guerra Civile Galattica, hanno attaccato, tentando fra le altre cose di riprendere la tratta di schiavi Wookiee.
    Originariamente noti come “Naivs”, nome dovuto alla pronuncia erronea di uno Wookiee, il primo contatto con la Galassia è stato ostile. Una volta fermati da Han Solo, Lando Calrissian e Chewbacca, hanno consolidato le proprie forze con quelle di Lumiya e la sua fazione di sopravvissuti imperiali, tentando nuovamente di distruggere l’Alleanza Ribelle e guadagnare territorio per sé. Dopo svariate schermaglie su Kabray, Kinooine e Mandalore, hanno attaccato Endor, sfruttando un infiltrato per imparare le manovre di combattimento stellare dell’Alleanza. Dopo un iniziale momento di successo, tuttavia, sono stati cacciati dalla luna boscosa per poi tentare di invadere numerosi altri pianeti, come Iskalon.
    A seguito della scoperta di una forza Tof su Trenwyth, hanno cercato senza risultati di sconfiggerli, trovandosi così obbligati a formare un’alleanza di comodo con l’Alleanza Ribelle per combattere il proprio odiato nemico. Cacciati i Tof da Zeltros, i Nagai hanno poi firmato un trattato con l’Alleanza, uccidendo il principe ereditario Tof su Saijo e, di fatto, ponendo fine alla minaccia Nagai/Tof per la Galassia.
    Dopo la resa Tof, ai Nagai è stato permesso di colonizzare Saijo, sebbene la maggioranza abbia preferito liberare Nagi dai Tof assieme ai mandaloriani.

    Fonte
    -Wookieepedia: pagina sui Nagai

    Nota
    In inglese, il nome alternativo dei Nagai è “Knives” (pronunciato “naivs”), che significa “Coltelli”. Siccome viene giustificato con una pronuncia sbagliata da parte degli Wookiee che casualmente suona come la parola inglese che si pronuncia “naivs”, pur non avendo niente a che fare coi coltelli, ho preferito non tradurre, ma usare la grafia italiana con la stessa pronuncia.
     
    Top
    .
0 replies since 17/1/2020, 18:15   113 views
  Share  
.