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Nome: Jax
Cognome: Prine
Rango: //
Punti fama: 5 (Rinnegati)
Notorietà: 0
Età:212223 anni
Sesso: Maschio
Razza: Umano
Pianeta Natale: Corellia
Lingue Conosciute: Basic e Jawaese
Force Sensitive: Si
Allineamento: -3
Stato di salute:- 1 ferita grave da ustione alla coscia sinistra (10gg - 16/09)
- numerosi colpi da blaster stordente, che si sommano in una ferita moderata contundente al petto e una costola rotta, con conseguenti difficoltà respiratorie (20gg - 26/09)
- Effetti della nube cosmica (potere acquisito: Mystica) fino al 31/05/2022
- ma in realtà, per il resto perfetto
Descrizione fisica: ALTEZZA: 1,92 m || PESO: 76kg || OCCHI: verdi || CAPELLI: Marroni
Essendo cresciuto con il pensiero del "faticare e lavorare", Jax presenta un fisico tonico e snello, essendosi allenato fin da piccolo. Presenta una cicatrice sull'avambraccio destro, provocata da un'arma laser; la cicatrice scende dal polso e arriva fino a metà avambraccio, come se fosse un taglio.
Timbro vocale: Esempio
Abbigliamento: Una semplice maglia grigia a manice lunghe accompagnata da una giacca marrone senza maniche coprono il busto, mentre dei pantaloni di pelle marroni vestono le gambe. Ai piedi, il ragazzo porta delle scarpe usurate di color marrone.
Foto Vestiti:quiSPOILER (clicca per visualizzare)
Temperamento del Personaggio: Jax non risulta essere freddo o duro, al contrario il ragazzo presenta un carattere solare e felice, sempre pronto a scherzare o a fare battute. È proprio l'ironia che caratterizza le sue parole, ironia non cattiva o volta a fare commenti taglienti, piuttosto volta allo scherzo e alla battuta, almeno il più delle volte. Se qualcuno inizia una discussione dura con lui, ahime, un'altra parte del suo carattere viene mostrato: la testardaggine. Difatti, il ragazzo è sempre pronto a migliorare o cambiare la propria opinione, però prima deve avere la prova logica che si sta sbagliando, altrimenti rimane inamovibile.
AGGIORNAMENTO LIVELLO 4:
Le vicende che ha vissuto hanno contribuito ad un cambiamento, o crescita se vogliamo, del carattere del buon ragazzo. Jax è diventato più paranoico, e per buone ragioni, visti i tradimenti, le situazioni di quasi morte, e tanto altro ancora. Questo stato d'animo si potrebbe tradurre in "Spera il meglio, preparati per il peggio", aggiungendo il "ma in realtà, sai che le cose non andranno per il meglio, quindi bravo che ti sei preparato". Di certo, il suo carattere si è indurito, ma questo non significa che lui non sia sempre pronto a tirare fuori qualche battuta divertente. La parte di carattere felice e solare si è assottigliata, ma non è del tutto scomparsa.
Storia del pg: Jax nasce su Corellia. La vita del ragazzo è subito movimentata: per colpa di un debito la sua famiglia, composta da suo padre Mann Prine, sua madre Xila Prine, sua sorella Nala e suo fratello Navv, perde tutto e si ritrova a dover patire la fame. Con suo padre e suo fratello, Jax si ritrova costretto fin da piccolo a lavorare e guadagnare qualche credito per poter sfamare la famiglia, ed è proprio qui che il ragazzo impara come gira la vita nei posti poveri: lavorare e faticare, ma mai rubare, anche se gli viene insegnato bene come poter rubare; Lui, però, non accetta una cosa così meschina. Gli anni passano, e nell'umano cresce sempre di più il desiderio di fuggire da quel pianeta e da quella vita; così, si mette d'accordo con suo fratello e sua sorella per poter lasciare il tutto e partire verso una vita migliore. I tre così decidono di infilarsi su una grande nave mercantile che passava raramente dalle loro parti, sperando di poterla usare come passaggio per arrivare su qualche pianeta più fortunato. Il piano però non va a buon fine dato che, per colpa del fratello, solo Jax riesce a salire a bordo della nave mercantile. Qui si ritrova solo e costretto a rubare cibo ai membri dell'equipaggio per sopravvivere. Non passa molto che viene scoperto, e temendo per la sua vita, racconta tutto al capitano e agli altri, i quali provano compassione per la sua storia. Decide quindi di siglare un patto: sarebbe sceso alla prima fermata utile in cambio di due braccia in più nei lavori, vitto compreso. Inizia quindi a stringere le varie amicizie nella nave, incontrando un vecchietto particolare: proprio questo è colui con cui stringerà di più, dati i suoi discorsi profondi e strani che il ragazzo non sempre riesce a comprendere. Qui il giovane impara anche gli ultimi avvenimenti sulla galassia e su ciò che sia successo. Arriva comunque il tempo dei saluti, e il corelliano si trova quindi obbligato a scendere alla prima fermata disponibile: Tatooine, non esattamente un posto fortunato. A sua sorpresa, anche il vecchietto decide di scendere con lui e accompagnarlo, cosa che il giovane non riusce a spiegaresi. È in questo scenario che il vecchietto inizia a raccontargli storie su Cavalieri leggendari chiamati Jedi che combattevano contro signori oscuri chiamati Sith, con un particolare importante: purchè i Jedi combattano per la luce e la giustizia, essi hanno sbagliato più volte, e nel loro Codice sono presenti delle imperfezioni. Il vecchietto racconta quindi della Forza, che guida Jedi e Sith, al giovane, che ne rimane estasiato. Un giorno, durante il loro lavorare, un gruppo di predoni fa visita al campo in cui entrambi stavano. Nascosti, il maestro rivela un'importante verità al ragazzo: Jax è sensibile alla Forza, cosa che il vecchietto aveva percepito da tempo. Il corelliano rimane all'inizio sorpreso di quello che ha scoperto, ma la sorpresa dura poco, dato che vengono scoperti nel loro nascondiglio. Qui il vecchietto urla al giovane di scappare più velocemente possibile e di lasciarsi guidare dalla Forza, mentre da una sua borsa tira fuori un'arma leggendaria: una spada laser di colore blu. Il ragazzo è costretto a rimandare lo stupore e a correre fuori, riuscendo a prendere giusto la propria borsa contenente qualche credito e qualche bene primario come cibo e acqua, ma nulla più. Salta su uno degli speeder lasciato incustodito dai predoni, lo accende e scappa proprio come il vecchietto gli ha urlato, sentendo in lontananza spari e grida. Immaginando il peggio, il ragazzo perde qualche lacrima mentre guida lo speeder, ripromettendosi di non tornare indietro. È in questo scenario che la sua storia ha inizio.
Livello: 4ATTRIBUTIBase Razza Incremento Bonus TOTALE FORZA 2 2 AGILITÀ 2 4 6 COSTITUZIONE 2 1 3 INTELLIGENZA 2 2 4 CARISMA 2 2 4 PERCEZIONE 2 3 1 6 NOTE:
ABILITÀEsperienza Attributo Razza Bonus TOTALE ACROBAZIA 2 AGI 2 4 FURTIVITÀ 1 AGI 2 3 NUOTARE FOR PILOTARE 1 AGI 2 3 SCALARE FOR SOPRAVVIVENZA 1 COS 0.5 1 COMANDO CAR 1 1 DIPLOMAZIA 2 CAR 1 3 INDAGARE 2 PER 2 4 INGANNARE 2 int 1 3 INTRATTENIMENTO CAR LINGUE 1 INT 1 1 3 CONOSCENZE GALATTICHE 1 INT 1 1 3 CONOSCENZE SCIENTIFICHE INT 1 1 INFORMATICA 1 INT 1 2 MECCANICA 2 INT 1 3 ARTIGIANATO INT MEDICINA PER USARE LA FORZA 4 per 2 6 ARMATURE 1 COS 0.5 1 ARMI DA MISCHIA 1 FOR 1 ARTI MARZIALI 2 FOR 2 ARMI PESANTI AGI 2 2 FUCILI AGI 2 2 PISTOLE 3 AGI 2 5 SPADA LASER (Soresu) 3 PER 2 5 NOTE:
Capacità speciali razziali:
Caratteristiche intrinseche forgiate dall'ambiente e dall'esperienzaSPOILER (clicca per visualizzare)Razza: Umani
Creatore: ._. Midori ._.
Prerequisiti: -
Durata: sempre passiva
Descrizione: I tratti comuni dei membri di una razza non sono dati solo dalle proprie peculiarità fisiche, ma anche dalle tradizioni e dalla mentalità che questi hanno in comune.
Gli umani sono una delle razze più diffuse nella galassia e proprio per questo non si può dire che abbiano tutti la stessa mentalità, ma che differiscano l'uno dall'altro a seconda della vita che fanno e dell'ambiente in cui crescono.
Si potrebbe dire che ragazzo nato schiavo che non ha fatto altro che caricare e scaricare pesanti casse di merci su Tatooine potrebbe essere predisposto alla diplomazia? Difficile, semmai si potrebbe pensare che la sua caratteristica di spicco sia la forza.
Stessa cosa si potrebbe dire di un ragazzo che al posto di uscire con i suoi coetanei, passi il tempo a leggere libri, accrescendo le proprie facoltà intellettive o di un altro che stia sempre a capire se dietro all'azione dei politici ci siano dei doppi fini, sia magari più percettivo a danno di altre caratteristiche comuni nella sua razza.
Si può dire quindi che le caratteristiche intrinseche degli umani siano più determinate dall'ambiente in cui sono cresciuti o dal loro passato, che da altro.
Chiunque apprenderà questa abilità avrà la possibilità di aumentare permanentemente di 1 attributo. Di contro avrà un malus permanente in un attributo o in un abilità incrementati sui bonus raziali.
Il bonus di 1 non sarà cumulativo ad altre abilità che aumentano permanentemente quell'attributo e dovrà essere coerente con il background del personaggio o con la sua personalità.
Cambiamenti: +1 percezione, -1 Diplomazia
Specialità:Mente Tecnologica||Maestro della Forza
Fin da giovane il ragazzo ha dovuto lavorare molte volte in navi, edifici e compagnia bella, ed è qui che ha imparato come mettere le mani in sistemi informatici. Non importa che sia l'allarme dietro casa o l'allarme di una banca, il ragazzo da tutto se stesso per riuscire a raggiungere il proprio obiettivo in campo informatico. Inoltre, essendo un Sensitivo alla Forza, il giovane vuole conoscere e imparare il più possibile su una parte di se che non conosceva prima d'ora. È determinato a conoscere, imparare e apprendere le vie della Forza.
Dopo aver iniziato il suo viaggio, le avventure del giovane Prine lo hanno riportato dal suo vecchio maestro. Qui ha iniziato un addestramento duro e tidioso per poter diventare un vero e proprio duellante con la D maiuscola. Non è più il ragazzino che cerca di evitare le battaglie e ama i sistemi informatici, è un ragazzino sempre pronto per combattere.
Nonostante quel cambiamento qui sopra riportato, il rapporto tra la Forza e Jax non è cambiato. Il ragazzo ancora non può dirsi soddisfatto in quanto conoscenza dell'entità sovrana, perciò è curioso e volenteroso di imparare il più possibile. Sa che la Forza, alla fine della fiera, è sempre l'alleato più potente che lui possa chiedere.
Autoquest:
Tecniche standard:SPOILER (clicca per visualizzare)Specialità: Duellante, maestro di arti marziali
Creatore: Staff
Prerequisiti: 4 Agilità , 4 nell'abilità di combattimento che si sta utilizzando (tranne abilità a distanza)
Durata: attivazione a turni
Descrizione: L'utilizzatore con rapidità fulminante può compiere un attacco extra durante il proprio turno (che sia un pugno, un fendente ecc). Se possiede 6 in agilità può compiere due attacchi extra, se ha 8 può compierne 3. I colpi possono anche essere direzionati su diversi bersagli se sono a portata di attacco nel momento in cui viene usata la tecnica, inoltre la si può usare un numero di volte pari alla metà del punteggio dell'abilità di combattimento che si sta utilizzando (una volta utilizzata con un'abilità verrà sempre conteggiata quest'ultima ai fini del numero di utilizzi).SPOILER (clicca per visualizzare)Specialità: mente tecnologica
Creatore: Staff
Prerequisiti: -
Durata: passiva ad attivazione
Descrizione: il personaggio, in una sola azione, collegando al volo qualche filo o semplicemente con qualche abile colpo, riesce a far funzionare nuovamente un oggetto o un arma che aveva smesso di funzionare o che funziona male a causa di qualche danno ricevuto. L'oggetto continua a funzionare fino alla fine del combattimento o dell'incontro, ma poi smette e avrà bisogno di riparazioni intensive.SPOILER (clicca per visualizzare)Specialità: Duellante, Esperto di Armi da Fuoco, Maestro di Arti Marziali
Creatore: Staff
Prerequisiti: agilità 4
Durata: Sempre passiva
Descrizione: Il pg è abile nell'uso di due armi contemporaneamente. Può usarle entrambe in combattimento senza penalità.
Per poter gestire agilmente due armi è necessario che almeno una delle due sia un'arma leggera a una mano. Altrimenti il suo stile di combattimento risulterà impacciato.
Un personaggio che impugna due armi senza questa tecnica subisce una penalità di -2 alla sua abilità di combattimento.SPOILER (clicca per visualizzare)Specialità: duellante, leader nato, maestro di arti marziali, lingua tagliente
Creatore: Figura47
Prerequisiti: carisma 4; "tecnica di combattimento" 4; diplomazia 3
Durata: passiva ad attivazione
Descrizione: Il combattente ha capito che l'utilizzo della spada non è l'unico modo per superare uno scontro. Inoltre sa che un inutile spreco di vite è spesso controproducente.
Utilizzando il suo carisma e le parole il personaggio cerca di dissuadere dal combattere i suoi avversari di fargli notare i loro errori e di conseguenza di costringerli alla resa.
Questo potere può essere utilizzato solo una volta per scontro.
Da quando il potere viene attivato devono passare 3 round perché abbia successo.
Se in questi tre round si verificano queste condizioni:
-l'utilizzatore non subisce danni (dimostrando così l'inutilità del combattere)
-l'utilizzatore non fa danno ai suoi avversari (dimostrando così la sua buona fede)
allora il potere ha successo e gli avversari si arrendono, o scappano, o addirittura potrebbero arrivare a collaborare con il pg. Il tipo di effetto dipende dal carattere del bersaglio e dalle parole usate.
Tecniche eccelse:
Poteri della Forza:SPOILER (clicca per visualizzare)PSICOMETRIA
Tipo: Neutro
Prerequisiti: Usare la Forza 1
Durata: Attivazione a turni
Descrizione: Questo potere permette di cogliere informazioni da un oggetto toccato e di capire gli eventi che sono avvenuti nelle vicinanze. E' possibile anche cogliere emozioni pensieri e intenzioni di chi lo ha impugnato. Più è alta l'abilità usare la Forza e più impressioni si possono ricevere. Un oggetto usato a lungo dalla stessa persona fornisce più informazioni di uno usato da molte persone.
Gli oggetti usati per compiere atti malvagi (come uccidere) possono tentare chi usa la psicometria, e portare il force-user vicino al lato oscuro.
E' possibile usare la psicometria anche su cadaveri, ma le violente emozioni della morte possono scuotere enormemente il force-user e danneggiarlo. I jedi scoraggiano questo uso della psicometria.SPOILER (clicca per visualizzare)Tipo: Neutro
Prerequisiti: Usare la Forza 1
Durata: Attivazione a turni
Range: medio
Descrizione: Il pg crea un'onda di Forza che investe i suoi avversari davanti a lui colpendoli violentemente e mandandoli gambe all'aria. I bersagli vengono spostati di un tot di metri pari al doppio del punteggio di Usare la Forza del pg. Anche la quantità di danno subito dipende dal punteggio nell'abilità. Vengono colpiti un massimo di avversati pari al punteggio nell'abilità del pg. Oppure si può usare lo stesso potere con un effetto minore ma in modo che colpisca come un esplosione tutti quelli che lo circondano (onda sferica).
Un avversario che abbia un punteggio di Forza (FOR) superiore di 1 punto all'abilità Usare la Forza del pg può tentare di resistere al colpo.SPOILER (clicca per visualizzare)Tipo: Neutro
Prerequisiti: Usare la Forza 1
Durata: Attivazione a turni
Descrizione: Con questo potere il pg può assorbire un attacco energetico (principalmente colpi di blaster) rivolto verso di lui e annullarlo, semplicemente parandolo con la mano. Per ogni combattimento può annullare un numero di colpi pari al suo punteggio di usare la Forza.
Con 3 punti in usare la Forza può usare questo potere anche per parare i colpi di una spada laser con le mani. Ogni colpo di spada laser vale però come due colpi di blaster, per cui ne può parare la metà.
Sebbene inutile contro gli altri poteri della Forza, abilità può essere usata per parare Fulmini o Giudizio Elettrico, ma in tal caso ogni Turno in cui si viene fulminati consuma due utilizzi. Inoltre, per ogni punto di Usare la Forza che l'attaccante ha in più rispetto al difensore, le cariche consumate a Turno aumentano di 1.SPOILER (clicca per visualizzare)Tipo: Oscuro
Prerequisiti: Usare la Forza 1
Durata: Attivazione a turni
Descrizione: Il pg usa la Forza per bloccare e colpire gli organi interni del bersaglio, soffocandolo per un tempo non sufficiente a ucciderlo. Con 4 punti in usare la Forza il potere può far perdere i sensi al bersaglio e addirittura ucciderlo, e lo si può sollevare da terra. I personaggi con un livello o un punteggio di Costituzione pari o superiore al punteggio di Usare la Forza dell'attaccante non possono essere uccisi, e hanno un minimo di probabilità di resistere al potere.SPOILER (clicca per visualizzare)Tipo: Neutro
Prerequisiti: Usare la Forza 1
Durata: Attivazione a turni
Descrizione: con questo potere il pg aumenta la sua velocità del 50%. Con 4 punti la sua velocità viene raddoppiata. L'effetto dura per una sola azione.
Inoltre può usare questo stesso potere per aumentare la sua capacità di salto.
Per ogni punto in usare la Forza, può aumentare la sua distanza di salto di 2 metri. Serve allo stesso modo anche per non farsi male cadendo.SPOILER (clicca per visualizzare)Creatore: TheDiamondBest
Specialità: Maestro della Forza
Prerequisiti: Usare la Forza 1
Durata: Sempre passiva
Descrizione: Grazie alla connessione che possiede con la Forza, il pg riceve sogni o visioni sul futuro e sugli avvenimenti che ancora devono accadere. Questo potere, però, non è direttamente controllato dal pg, che difatti non può decidere quando ricevere le visioni. Quando però devono compiere una scelta importante, il pg riesce a percepire vagamente se questa è buona oppure no.
Le visioni vengono gestite solamente dai master. In role libera, se si vuole ottenere una visione, bisognerà chiedere l'approvazione da parte di un master esterno.SPOILER (clicca per visualizzare)Specialità: Maestro della Forza
Creatore: Staff
Prerequisiti: -
Durata: sempre passiva
Descrizione: il pg è molto bravo a usare la telecinesi. Quando usa questo potere per sollevare e spostare oggetti, considera il suo punteggio di Usare la Forza aumentato di +1, aumentando così il peso massimo manipolabile. Inoltre è capace di manipolazioni estremamente precise.
Conto bancario:265
Organizzazioni e/o lavori:
Scrittore freelancer
Padawan nei Jedi Rinnegati.
Licenze:
Equipaggiamento:1x Cristallo Kyber color biancoSPOILER (clicca per visualizzare)
Fondina (con pistola sonica), posizionata sul fianco destro.
Fondina, posizionata sul fianco sinistro.
Fondina nascosta, posizionata sulla caviglia.
Cinturone Porta-caricatori.
modulatore vocale
Computer da polso
Comlink miniaturizzato
Comlink
5x Celle energetiche
Registratore Audio
5x Datacard
Kit meccanico
Manette
2x stivali a reazione
1x scudo energetico
1x visiera protettiva
Armature:
Gambali Leggeri
Bracciali Leggeri
Casco in phrik personalizzatoSPOILER (clicca per visualizzare)
Tuta da esploratoreSPOILER (clicca per visualizzare)
Tuta d'ombraSPOILER (clicca per visualizzare)
Armi:
x1 Pistola sonica
Modifiche:
dispositivo di ascensione
mirino normale
fuoco automatico
x1 Spada laser arancione, con bonus +1 allo stile Soresu, ottenuta in questo contest.SPOILER (clicca per visualizzare)
x1 Spada laser bianca, con modifiche Silenziosa e Attivazione a RiconoscimentoSPOILER (clicca per visualizzare)
Equipaggiamento Ospedaliero:SPOILER (clicca per visualizzare)
Droidi:
Veicoli:
Astronave:Nightfall Walker
Edited by Zar-Nur - 9/1/2023, 19:01. -
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Nome: Nala
Cognome: Prine
Rango: //
Punti fama: 0
Notorietà: 0
Età:2425 anni
Sesso: Femmina
Razza: Umano
Pianeta Natale: Corellia
Lingue Conosciute: Basic
Force Sensitive: Si
Allineamento: -4
Stato di salute: Perfetto
Descrizione fisica: ALTEZZA: 1,78 m || PESO: 57kg || OCCHI: verdi || CAPELLI: Marroni
Nala, così come Jax, presenta un fisico normale, meno tonico rispetto a quello del fratello, ma comunque buono. L'aspetto fisico, nella famiglia Prine, non è esattamente un must, come si era già inteso da tempo. Se da una parte Jax ha avuto il lusso del "lavoro" e della "fatica" per renderlo più fisicato, la ragazza è stata risparmiata da questa fortuna, sviluppando molto di più l'aspetto mentale sin dai suoi primi giorni.
Timbro vocale: Esempio
Temperamento del Personaggio: Da buona corelliana, la ragazza nasce come una "impavida testarda". È determinata, intelligente e infermabile, se vuole. Questo, però, è solo una parte della complessa personalità di Nala. Allo stesso tempo, per la ragazza c'è un grosso aspetto della quale tiene conto: la famiglia. I suoi familiari hanno giocato un ruolo importantissimo nella sua vita e, quando ne è stata separata, la giovane ha sofferto molto. La determinazione può essere superata, l'ego può essere mangiato, se si tratta della sua famiglia. A differenza di Jax, Nala è più speranzosa, cerca la migliore delle occasioni, purchè non si tocchi mai la propria famiglia, in tal caso le questioni cambiano. Da buona sorella maggiore, Nala sente un senso di dovere nei confronti dei fratelli, amorevole, ma anche determinato.
Storia del pg: La vita di Nala si sviluppa come quella dei suoi fratelli. Si nasce nella povertà, si cresce nella povertà e si matura, indovinate un po', nella povertà. Rispetto ai due fratelli minori, Nala è cresciuta con l'idea dello studio e della possibilità, in futuro, di trovare un lavoro stabile e prosperoso con cui risollevare una famiglia in debito. Per questo, il suo senso di vicinanza alla sua famiglia è cresciuto a dismisura man a mano che gli anni passavano. Vedere il resto della famiglia spaccarsi la schiena pur di permetterle di avere un futuro più roseo l'ha condizionata parecchio. Come potrebbe essere, altrimenti? Tutto cambia, però, in quel fatidico giorno.
La notizia, durante la notte, arriva in fretta: Jax e Navv sono morti. La ragazza è la prima a saperlo, rimanendone distrutta. Ma, il dolore, come spesso accade, attira solamente altro dolore. Dopo pochissimo tempo, lo Smilzo, colui che ha fatto uccidere i due fratelli, fa visita al resto della famiglia Prine, come ultimo pegno. Qui, costringe la ragazza ad essere "assunta", bel modo per dire rapita, come "farmacista" nel suo laboratorio di "medicinali" in cambio della vita dei due genitori. Nala, così, si trova costretta a collaborare e a dover lasciare ciò che di più caro le è rimasto: la famiglia. Dopo diverso tempo, durante uno dei tanti ricevimenti dello Smilzo, qualcosa di magico accade: Jax è tornato, lo stesso che doveva essere morto, pronto per salvarla e tirarla fuori dai guai. Quando le cose sembrano andare per il meglio, ora tocca ai due fratelli Prine entrare in gioco e ritornare alla loro normale, ma completamente diversa, vita.
Livello: 1
Fedeltà: 1ATTRIBUTIBase Razza Incremento Bonus TOTALE FORZA 2 2 AGILITÀ 2 2 COSTITUZIONE 2 2 INTELLIGENZA 2 1 1 4 CARISMA 2 1 3 PERCEZIONE 2 1 3 NOTE:
ABILITÀEsperienza Attributo Razza Bonus TOTALE ACROBAZIA AGI FURTIVITÀ AGI NUOTARE 1 FOR 1 PILOTARE 1 AGI 1 SCALARE FOR SOPRAVVIVENZA COS COMANDO CAR DIPLOMAZIA 1 CAR 1 2 INDAGARE 1 PER 1 INGANNARE CAR INTRATTENIMENTO CAR LINGUE 1 INT 1 2 CONOSCENZE GALATTICHE 1 INT 1 1 3 CONOSCENZE SCIENTIFICHE 1 INT 1 2 INFORMATICA 1 INT 1 2 MECCANICA 1 INT 1 2 ARTIGIANATO INT MEDICINA 1 int 1 2 USARE LA FORZA 1 car 1 ARMATURE COS ARMI DA MISCHIA FOR ARTI MARZIALI FOR ARMI PESANTI AGI FUCILI AGI PISTOLE 1 AGI 1 NOTE:
Capacità speciali razziali:SPOILER (clicca per visualizzare)Caratteristiche intrinseche forgiate dall'ambiente e dall'esperienza
Razza: Umani
Creatore: ._. Midori ._.
Prerequisiti: -
Durata: sempre passiva
Descrizione: I tratti comuni dei membri di una razza non sono dati solo dalle proprie peculiarità fisiche, ma anche dalle tradizioni e dalla mentalità che questi hanno in comune.
Gli umani sono una delle razze più diffuse nella galassia e proprio per questo non si può dire che abbiano tutti la stessa mentalità, ma che differiscano l'uno dall'altro a seconda della vita che fanno e dell'ambiente in cui crescono.
Si potrebbe dire che ragazzo nato schiavo che non ha fatto altro che caricare e scaricare pesanti casse di merci su Tatooine potrebbe essere predisposto alla diplomazia? Difficile, semmai si potrebbe pensare che la sua caratteristica di spicco sia la forza.
Stessa cosa si potrebbe dire di un ragazzo che al posto di uscire con i suoi coetanei, passi il tempo a leggere libri, accrescendo le proprie facoltà intellettive o di un altro che stia sempre a capire se dietro all'azione dei politici ci siano dei doppi fini, sia magari più percettivo a danno di altre caratteristiche comuni nella sua razza.
Si può dire quindi che le caratteristiche intrinseche degli umani siano più determinate dall'ambiente in cui sono cresciuti o dal loro passato, che da altro.
Chiunque apprenderà questa abilità avrà la possibilità di aumentare permanentemente di 1 attributo. Di contro avrà un malus permanente in un attributo o in un abilità incrementati sui bonus raziali.
Il bonus di 1 non sarà cumulativo ad altre abilità che aumentano permanentemente quell'attributo e dovrà essere coerente con il background del personaggio o con la sua personalità.
Cambiamenti: +1 intelligenza, -1 lingue
Specialità:
Sarà proprio Jax, per la prima volta, a percepire la Forza presente in Nala e ad insegnarle come usarla. Una mente scientifica si pone alla Forza nell'unico modo che conosce: studiandola e analizzandola. Per Jax, la Forza si basa su un aspetto percettivo, ascoltandola e cercando di capire il suo volere, ma per Nala, l'utilizzo della Forza è legato al controllo delle sue emozioni e a come riesce a porre le sue volontà.
Il percorso che ha fatto, però, non può essere dimenticato. Lei rimane una scienziata prima di tutto, seppur novizia ancora. La sua mente segue ancora lo stesso persorso che avrebbe seguito anche Jax se questo non si fosse avvicinato alla Forza e al duello di spada: il percorso da creatore. La mente di Nala è carica di idee e di dispositivi nuovi da inventare.
Tecniche standard:
Tecniche eccelse:
Poteri della Forza:SPOILER (clicca per visualizzare)Tipo: Chiaro
Prerequisiti: Usare la Forza 1
Durata: Attivazione a turni
Range: corpo a corpo
Descrizione: il pg fa ricorso alla Forza per curare ferite, contusioni o altro. Non ha bisogno di alcuna attrezzatura medica, ma un buon punteggio nell'abilità medicina assicura un risultato migliore.
Ogni volta che il pg usa questo potere, fa scendere di un certo numero di gradi la ferita del paziente (per esempio, da ferita moderata a ferita leggera), potenzialmente fino a curarla del tutto. Non può riusare il potere in un secondo momento su una ferita già curata da lui.
Con 1 punto in usare la Forza fa scendere la gravità delle ferite di un grado, ma funziona solo sulle ferite leggere.
Con 2 punti può curare anche le ferite moderate, facendole diminuire di un grado.
Con 3 punti può curare anche le ferite gravi, facendole diminuire di un grado. Inoltre distrugge i veleni e le malattie meno pericolosi.
Con 4 punti diminuisce la gravità delle ferite di due gradi, e può curare anche le ferite critiche.
Con 6 punti diminuisce la gravità delle ferite di tre gradi. Inoltre elimina tutti i veleni e le malattie.
Con 8 punti può guarire completamente anche una ferita critica, ma questo risulta in un grande affaticamento per il force-user.
Edited by Eleni Bok - 29/3/2022, 14:25.