New Star Wars Gdr

RAZZE - LIZARD WARRIOR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,539
    Reputation
    +146
    Location
    Feltre

    Status
    Online
    LIZARD WARRIORS
    fda4dc991526e4b38081f92efc7ebbac
      «Maledetti! Quegli scout sono molto più furbi di quanto pensassi, Joddar!»
      «Non temere, Graak! È il momento che il nostro allievo migliore si aggreghi alla caccia! E lì fermerò… o morirò provandoci!»

      ―Graak e Joddar rendono più difficile un gioco molto pericoloso

    I Lizard Warriors sono una specie di rettili senzienti che vivono in una regione desertica della luna boscosa di Endor, la cui cultura da grande valore alla capacità marziale e nella caccia e delimita il proprio territorio con totem.

    Biologia e Aspetto
      «Chi sono questi tizi, Wicket?»
      «Non lo so… ma se fosse una gara di bruttezza vincerebbero il primo premio!»

      ―Teebo e Wicket W. Warrick incontrano i Lizard Warriors
    Rettili senzienti bipedi dalla fisiologia umanoide, la loro lunga coda è più spessa all’attaccatura e viene trascinata sul terreno quando camminano o stanno fermi, ma si alza quando corrono. Hanno gambe corte e piegate, che li rendono poco più alti di un Ewok, circa 1,2 metri in piedi, pur essendo lunghi almeno 2,4 includendo la coda, sebbene alcuni possano arrivare a essere più alti dell’essere umano medio.
    Hanno artigli affilati, quattro dita per mano e tre per piede, scaglie verdi, pelle gialla e punte dello stesso colore che corrono lungo la spina dorsale, oppure due sul retro della testa; per quanto spessa, tuttavia, la loro cotenna non lo è abbastanza da proteggerli dalle perforazioni come quelle delle palle di burr. Inoltre, hanno una punta ossea per gomito.
    La maggioranza della superficie della testa di un Lizard Warrior è occupata da un muso lungo e appuntito, pieno di denti affilati, due narici e una lingua rossa. Gli occhi in genere sono gialli o marroni e si aprono ai lati del muso.

    Società e Cultura
      «Bene, avete vinto la partita e siete sopravvissuti alla caccia! Il totem su quel promontorio demarca la fine della nostra valle!»
      ―Joddar, dopo essere stato salvato da Teebo e Wicket W. Warrick

    Il gruppo che vive nell’omonima valle desertica di Endor generalmente sta sulle proprie e di rado interagisce con altre specie. Essendo a molti giorni dalle foreste della Foresta Felice, gli Ewok del villaggio dell’Albero Lucente non ne hanno saputo l’esistenza per un lungo periodo, sebbene in qualche modo i Lizard Warrior siano in grado di parlare l’Ewokese.
    Essendo una cultura marziale, vedono la caccia non solo come una necessità della vita, ma uno sport. Scendono in battaglia con armi primitive come archi, frecce di legno e giavellotti dalla testa di pietra, avendo solo alcuni accesso ad equipaggiamento in metallo o spade. Parimenti, il loro abbigliamento è dedicato alla guerra: una faretra per le frecce e una cintura per le armi.
    Il leader di un gruppo di Lizard Warrior, però, pur essendone il guerriero più grande non è escluso che sia di un’altra specie, come testimonia il dominio dell’Ewok Graak nel 3 ABY. Il codice d’onore dei Lizard Warriors è stretto e impone di mantenere la parola data e ricambiare gli atti di gentilezza.
    Creature territoriali, demarcano il proprio territorio con totem intagliati in tronchi di legno e decorati con tessuti, stecchi incrociati, piume, ali di uccello e teschi, tendendo imboscate agli stranieri presenti nelle loro terre senza invito. Si sa anche che vivono nelle caverne, il cui esterno è cosparso di ossa, e sono abbastanza evoluti da fare uso di ciotole, contenitori per i liquidi e simili.

    Storia
      «E lì è stato quando ho incontrato Joddar e i suoi e ho insegnato loro nuove e letali arti di combattimento! Per gratitudine, mi hanno chiesto di guidarli!»
      ―Graak

    A un certo punto, i Lizard Warrior di Endor sono entrati in contatto con gli Ewok poco prima del 3 ABY, quando un Ewok con un occhio solo, Graak è entrato nel loro territorio. Esiliato dal villaggio dell’Albero Lucente dal capo, Chirpa. Dopo avere dimostrato le proprie capacità di combattente e promesso di addestrarli, Joddar ha abdicato in favore di Graak, fungendo poi da suo secondo. Sotto la guida dell’esule, i Lizard Warriors hanno fatto propria la filosofia della sopravvivenza del più forte.
    Nel 3 ABY, hanno dato la caccia a due Ewoks—Teebo e Wicket W. Warrick— che avevano sconfinato nel loro territorio, catturandoli e poi portandoli nelle proprie caverne. Graak, quindi, fece loro una proposta: se fossero riusciti a raggiungere la fine della valle, sarebbero stati liberi.
    La caccia si concluse dopo l’intervento di Joddar, che li trovò in una palude ai confini della valle. Prima di poterli uccidere, venne attaccato da una bestia endoriana di palude, poi scacciata da Warrick con un lancio ben piazzato di un alveare, tirando Joddar fuori dalla palude e risparmiandogli la vita.
    Confuso, Joddar rese grazie, accettando la richiesta degli Ewok di accompagnarli fin fuori la valle. Purtroppo, Graak si oppose alla decisione del suo secondo che si oppose al suo quasi uccidere Warrick. Mettendo in discussione l’autorità di Graak, il Lizard Warrior gli disse che aveva imparato la compassione che lui non avrebbe mai capito, disconoscendo l’autorità dell’Ewok e riprendendo il proprio posto alla guida della tribù. Graak, dal canto suo, scomparve nel deserto.
    Durante la Battaglia di Endor nel 4 ABY, l’Alleanza per la Restaurazione della Repubblica sconfisse le forze dell’Impero Galattico in larga parte grazie all’aiuto degli Ewok, sebbene i Lizard Warriors abbiano a loro volta mandato un rappresentante, Dracos, al villaggio dell’Albero Lucente, assistendo alla nascita dell’Alleanza dei Pianeti Liberi. Successivamente, l’Ammiraglio Gial Ackbar ha assegnato Dracos a un corso di addestramento assieme ad altre reclute sotto il Cavaliere Jedi Luke Skywalker. Tuttavia, per quanto fosse interessato ad apprendere le vie della Forza per diventare un Jedi, a Dracos non fu insegnato altro oltre meditazione, basi di combattimento a mani nude e l’uso di armi da fuoco, essendo Skywalker ancora tormentato dai ricordi del padre, Anakin Skywalker, e della sua caduta al Lato Oscuro.

    Fonte
    Pagina di Wookieepedia relativa ai Lizard Warriors
     
    Top
    .
0 replies since 18/5/2020, 19:54   128 views
  Share  
.