New Star Wars Gdr

Vyus Feryett

[approvata]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Giocatore
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline

    Nome: Vyus

    Cognome: Feryett

    Rango e/o riconoscimenti: Nessuno

    Punti fama: Nessuno

    Notorietà: Non ancora

    Età: 25

    Sesso: Maschio

    Razza: Duros

    Pianeta Natale: Coruscant

    Lingue Conosciute: Basic (C1), Durese (C2), Rodese (C1), Wookieespeak (B1)

    Force Sensitive: No

    Stato di salute: Lieve difetto agli occhi, per correggere il quale porta un visore.

    Descrizione Fisica del Personaggio: Pelle verde, occhi dorati. Statura media (1,78), piuttosto magro, dita particolarmente affusolate e testa insolitamente larga, anche per gli standard Duros.

    Abbigliamento: Calzoni e camicia beige, leggeri; giacca lunga blu, con cuciture marroni; stivali neri dalla suola spessa. Tutto il suo vestiario presenta toppe e rammendi. Vyus porta sempre con sè un vecchio borsello di cuoio consunto a tracolla. Collegato alle tempie, porta un visore leggero.

    Temperamento del Personaggio: Vyus viene definito, da tutti quelli che lo conoscono, "un enigma". Può essere calmo e divertente in certi momenti ma scontroso e irritabile in altri, soprattutto nei confronti di chi sembra "impicciarsi degli affari suoi". Dimostra spesso un'impassibilità che, per alcuni, sconfina nel cinismo. Generalmente taciturno, non disdegna tuttavia risate e battute con i suoi amici, quando se ne presenta l'occasione. Quando è lasciato da solo, diventa malinconico.

    Ama sia l'esplorazione e la vita all'aperto che rinchiudersi nella sua biblioteca, anche per giorni: Vyus infatti è un appassionato di filosofia, chimica, astronomia, poesia e musica.
    Appena arriva in una città nuova, la prima cosa che fa è esplorarla da cima a fondo, spesso a piedi e dormendo dove capita, cercando di scoprirne i "segreti". Non ama i luoghi chiusi, quando troppo affollati.

    Non è particolarmente amichevole, ma sembra sempre disposto a dare una mano, quando ce n'è bisogno.

    Per ragioni ignote, sembra provare una certa antipatia nei confronti di Tatooine, degli Hutt e dei Sabbipodi. Non è un'aperta ostilità, ma piuttosto un senso di disagio ogni volta che il pianeta viene nominato, o che qualcuno gli propone di andarci. I suoi conoscenti più stretti sospettano che sia per alcune storie che, da piccolo, lo hanno terrorizzato. Vyus si trova in difficoltà anche nell'interagire con i Gamorreani.

    Dimostra una profonda goffaggine per le questioni sentimentali.

    Storia del Personaggio: Vyus Feryett è restio a rivelare dettagli del proprio passato: perciò, quanto segue è desunto da ricerche e interviste alle persone che lo conoscono.

    Vyus Feryett nacque a Coruscant, figlio di L'eral Feryett e di M'la Layyal, rispettivamente un tecnico per le comunicazioni ufficiali della Repubblica e un'insegnante. Visto il lavoro dei genitori, il giovane Vyus venne talvolta affidato a Garik, un rodiano amico di famiglia, che ben presto assume per il bambino il ruolo di mentore: i due sono tuttora grandi amici, nonostante le abissali differenze caratteriali, e Garik accoglie Vyus come un figlio assieme ai sette che già aveva.

    Garik cresce i suoi figli e Vyus insegnando l'amore per la Repubblica e per la libertà, e l'importanza di combattere per esse; Vyus, tuttavia, alla politica sembrava preferire la filosofia, la scienza e la musica: per questo si guadagnò il soprannome di "Bith verde" da parte dei figli di Garik.

    Con la Grande Guerra alle porte, il giovane Vyus e uno dei figli di Garik, Jooon, vissero una disavventura sul pianeta Mon Calamari, dove stavano trascorrendo una vacanza: il villaggio che i due stavano visitando assieme a Garik venne preso d'assedio da un gruppo di banditi locali, e i due giovani presi in ostaggio insieme ad altre sedici persone. Fu in quel frangente che Jooon salvò la vita di Vyus e degli altri ostaggi usando la sua eloquenza, precoce per la sha età; Vyus avrebbe ripagato il debito alcuni anni più tardi.

    Allo scoppio della Grande Guerra, i genitori di Vyus lo mandarono da un pianeta all'altro, sperando di fargli evitare il conflitto: venne affidato a Garik, mentre loro continuarono a servire la Repubblica su Coruscant. I due viaggiarono su Naboo, Yavin 4, Dantooine e infine su Kashyyyk. Ai tempi, Vyus era ancora troppo giovane per capire la portata di quella guerra, e secondo Garik inizialmente visse i trasferimenti continui come un'avventura. Tuttavia, crescendo, si rese conto di ciò che la guerra comportava e, usando le parole di Garik, "quel ragazzino odiò la guerra completamente, raramente lo avevo visto così appassionato in qualcosa come nell'odiare la guerra...".

    Alla fine del conflitto Garik partì, mentre Vyus rimase su Kashyyyk per qualche altro mese. Si mise in contatto con i genitori, sopravvissuti entrambi all'attacco Sith su Coruscant. Il vecchio rodiano aprì una taverna su Nar Shadaa, mentre Vyus strinse amicizia con un gruppo di Wookie e cominciò a studiare la loro cultura, aiutandoli nella ricostruzione che seguì alla guerra. Tuttavia, per lui -come per il resto della Galassia- non era finita: fu la sua vicinanza con Rataal, il figlio maggiore di Garik, a dare inizio a una nuova disavventura.

    Verso la fine la Grande Guerra, Rataal divenne un promettente ufficiale dell'intelligence della Repubblica e, come tale, bloccò un'operazione di traffico d'armi condotta su Geonosis che avrebbe favorito l'esercito Sith: durante l'arresto, Rataal uccise per difesa uno dei capi dell'operazione, l'umano Mick Zykor. Il clan di cui faceva parte Zykor, alcuni mesi dopo il termine del conflitto e nel clima di tensione e insicurezza che si era venuto a creare, decise di vendicarsi: dapprima incendiò la taverna di Garik, poi la casa dello stesso Rataal. Il figlio di Garik, sapendo che il clan si sarebbe fermato solo con la sua morte, rintracciò gli Zykor su Kashyyyk. Per scovarli chiese l'aiuto di alcuni amici tra cui Vyus, un soldato ithoriano di nome Iashook, il pilota twi'lek Ky'Ler, e Jooon, diventato ufficiale di collegamento del sistema. La sera in cui Garik pianificava l'arresto, tuttavia, il gruppo subì un'imboscata da alcuni accoliti degli Zykor. In quell'occasione, Vyus salvò la vita di Jooon, quasi ucciso da un gangster del gruppo. Il già menzionato Ky'Ler dice di lui: "Dovevate vederlo, un attimo prima era con la sua tazza di latte, statuario, immobile, a contemplare il cielo di Kashyyyk; due secondi dopo si preparava con frenesia allo scontro, imprecando come uno scaricatore di porto per tutto il tempo." Il gruppo di Rataal sarebbe stato sterminato se non fossero intervenuti alcuni amici wookiee di Vyus, a dare man forte. Il clan Zykor cominciò così a venire smantellato, operazione che prosegue tuttora.

    Al termine di questa vicenda, Vyus tornò su Coruscant, dove tuttora vi abita, e si riunì alla famiglia. Sul pianeta trovò lavoro come custode di archivi.

    Secondo L'eral Feryett e M'la Layyal, Vyus Feryett "è troppo giudizioso e tranquillo per andare a cercarsi avventure e pericoli", implicando che più spesso siano questi a cercare lui. La fondatezza di quest'affermazione è tuttora da dimostrare.

    Ulteriori ricerche su Vyus Feryett sono in corso.


    Edited by Valendì - 14/6/2020, 22:06
     
    Top
    .
0 replies since 12/6/2020, 20:40   187 views
  Share  
.