New Star Wars Gdr

Larshasss'ssekher - Lucy - PG Secondario

[Approvato livello 1]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,532
    Reputation
    +143
    Location
    Feltre

    Status
    Online


    Nome: Larshasss'ssekher

    Soprannome: Lucy

    Rango e/o riconoscimenti: //

    Età: 11 anni (giovane adulta)

    Sesso: femmina

    Razza: trandoshan

    Pianeta Natale: Chad – Outer Rim

    Lingue Conosciute: chandra-fan (madrelingua), dosha (C1), basic (B2)

    Force Sensitive: no

    Stato di salute: sana

    Conto bancario: 283

    Timbro vocale: Kobra-Khan (Scott McNeil)

    Descrizione Fisica del Personaggio: alta 1.90m per 87kg, Lucy è ancora nell’età in cui può aspettarsi di crescere diversi centimetri all’anno. Come molti trandoshan, ha un fisico robusto e temprato dalla necessità di combattere e sopravvivere fin dalla tenera età, con spalle larghe e vita stretta. Le squame che la ricoprono interamente, sono verde mimetico, chiaro sul dorso e il capo, più scuro nelle zone ventrali. A differenza di quanto ci si possa aspettare, al tatto le squame risultano vellutate, come lo sono i serpenti, ma non per questo meno coriacee. Sono in particolare più spesse sulla schiena, le gambe e la testa, dove assumono l’aspetto di placche smili a quelle dei coccodrilli. In quanto trandoshana, ha tre dita per ogni mano e piede, con artigli lunghi e affilati, che le rendono molto complicato maneggiare oggetti piccoli, ma che possono rivelarsi un’arma mortale. La bocca ospita zanne accuminate, fatte per bloccare la preda, non per masticare, infatti ingoia il cibo intero, e all’interno sta la lingua sottile, biforcuta, che tende al violaceo verso la punta. Come tipico della specie, gli occhi sono gialli, con pupille orizzontali e tre corna occipitali, voltate indietro.

    Abbigliamento:
    I Trandoshan preferiscono abiti scuri e comodi e lei non è da meno. Indossa tipicamente canottiere e gonnelli pesanti, spesso con inserti di pelo. In caso di freddo, preferisce cose comunque senza maniche, com un poncho o una mantella, facili da mettere. E’ tipica portare con sé ossa, denti e altre decorazioni che derivano dai suoi trofei di caccia, appendendoli spesso alla cintura, o al collo. Come tutti i trandoshan, non può indossare scarpe, ed ama avere sempre qualche pezzo di armatura addosso.

    Temperamento del Personaggio: essendo cresciuta in mezzo ai chandra-fan, Lucy ha sviluppato una personalità anomala per un membro della propria specie. Dalla gente di sua madre ha infatti preso il senso di appartenenza al clan, il desiderio di lavorare in gruppo e l’abitudine di essere costantemente attorniata da decine di individui e fare tutto assieme. Crecendo sotto le amorevoli cure della sua madre adottiva, Lucy ha sempre desiderato rendersi utile. E’ infatti una persona entusiasta di aiutare. La tendenza a perdonare e a diventare facilmente amica di tutti, è una qualità acquisita, ben diversa dalla natura individualista e solitaria della propria specie. Malgrado infatti i trandoshan possano decidere di cacciare in gruppo, Lucy ha trovato che mancano del vero senso di unità che invece accomuna i chandra-fan. D’altrocanto, vivendo su Dosha, ha anche imparato a trovare equilibrio nel silenzio della caccia solitaria. In generale, però, preferisce avere compagnia. E’ anche una persona abbastanza pratica, che si affida tanto all’istinto e non sta molto a pensare alle conseguenze delle proprie azioni, per questo tende ad infilarsi a testa bassa in situazioni molto più grandi di lei, così come a mettersi in pericolo, pur di salvare una vita, a chiunque appartenga.

    Storia del Personaggio: come tutti i T'doshok, Lucy nacque da un uovo, ma diversamente da altri, non vide la luce all’interno di un nido di terra compatta, nelle foreste del suo pianeta natale. Il suo uovo venne trovato su Chad da una donna nativa, che decise di portare a casa la strana scoperta. La donna, che per gli standard tecnologici del pianeta era considerata un pilastro della medicina, non era mai incappata in un uovo di trandoshan, né in un membro di quella specie, essendo rimasta tutta la vita nella sicurezza del pianeta paludoso. Si prese cura dell’uovo, fino a che questo si schiuse, rivelando il piccolo rettile, già formato e decisamente famelico. Malgrado l’aspetto spaventoso e le sue tendenze a cercare di mangiare tutto quello che si muovesse, la chandra-fan ormai si era affezionata all’idea di quella creatura, che a sua volta l’aveva eletta a madre e così Lucy venne allevata con amore e pazienza dalla donna. Purtroppo però i problemi col vicinato non tardarono ad arrivare, perché la trandoshan crebbe molto in fretta, e già a 5 anni era ormai un gigante in mezzo ai chandra-fan, che raramente superano 1m di altezza. Il fatto che fosse anche estremamente goffa, e forte, non aiutò. Più volte venne accusata di aver mangiato gli animali domestici dei vicini, o di aver rotto speeder e bancarelle, ma sua madre adottiva la difese sempre strenuamente. Nella donna non si spense mai la speranza che un giorno Lucy potesse diventare un bravo medico come lei, e per questo insegnò alla trandoshan i fondamenti della medicina e la prese come assistente. I risultati non furono strepitosi, ma Lucy era sempre volenterosa e propositiva. Quando però Lucy compì 7 anni, un fatto particolarmente grave cancellò il futuro che si era prospettato per lei. A causa di un incidente, di cui la rettile venne accusata, un giovane chandra-fan perse la vita. Fu l’ultima goccia, e malgrado la natura estremamente accomodante e misericordiosa della specie, alla donna venne dato un ultimatum. Per il quieto vivere di tutti e poiché si rendeva conto che Lucy non fosse fatta per vivere tra loro, alla fina la donna si convinse. Il suo unico viaggio fuori da Chad, fu quello che compì per portare la figlia adottiva su Dosha, dove la lasciò. All’inizio Lucy si dimostrò confusa, credeva infatti che sua madre sarebbe venuta a riprenderla, ma ciò non accadde mai e ci volle ben poco tempo alla rettile per adattarsi al suo nuovo mondo. Imparò a sopravvivere da sola, cacciando le bestie native, ma anche, nel tentativo di farsi accettare dai suoi simili, a parlare la lingua madre e la religione della Scorekeeper. Col tempo assunse l’identitià di Larshasss'ssekher e divenne una trandoshan accettabile, ma non dimenticò mai gli insegnamenti di sua madre, o lo stile di vita comunitario ed unito di Chad. Rifiutandosi di fare del male a creature senzienti, e ancora convinta di poter essere un bravo medico come sua madre, Lucy decise di seguire una sua personale visione della ricerca dei Punti Jagannath, dedicandosi alla ricerca di bestie rare da cacciare, ma allo stesso modo, fece voto di salvare tutte le vite senzienti possibili. Per lei infatti, poiché salvare una vita è più complicato di toglierla, curare pazienti in condizioni critiche vale quanto un’uccisione rara, nella conta dei Punti Jagannath.
    Seguendo questa filosofia, a 11 anni, ormai adulta, Lucy lasciò Dosha, con la nave che si era guadagnata negli anni, e si diresse nei territorii Hutt, alla ricerca di esperienza.


    DIARIO
    I MOMENTI PIÙ IMPORTANTI
    ADDESTRAMENTI
    00. Siamo fatti così - Medicina aliena
    03. What we do in the shadows - Pazienza del cacciatore
    02. Dieci piccoli Jawa - Medicazione d'emergenza (in corso)
    RUOLATE LIBERE
    01. La lucertola e l'armadillo
    04. The good, the handsome and the ugly
    05. Ladri di Sti-ka (in corso)
    06. Uno scatolone pieno di sabbia?
    QUESTDUELLI
     



    Edited by Eleni Bok - 17/9/2023, 20:49
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,532
    Reputation
    +143
    Location
    Feltre

    Status
    Online

    Livello: 1

    ATTRIBUTI
    BaseRazzaIncrementoBonusTOTALE
    FORZA2+13
    AGILITÀ2-112
    COSTITUZIONE213
    INTELLIGENZA22
    CARISMA2-11
    PERCEZIONE213

    NOTE:

     



    ABILITÀ
    EsperienzaAttributoRazzaBonusTOTALE
    ACROBAZIA1AGI1
    FURTIVITÀ1AGI(+1)*1 (2)*
    NUOTARE1FOR0,51
    PILOTARE1AGI1
    SCALARE1FOR0,51
    SOPRAVVIVENZA1per0,5+12
    COMANDOCAR-0.5
    DIPLOMAZIACAR-0.5
    INDAGARE1PER0,51
    INGANNARECAR-0.5
    INTRATTENIMENTOCAR
    ARTIGIANATOINT
    LINGUEINT
    CONOSCENZE GALATTICHE1INT1
    CONOSCENZE SCIENTIFICHEINT
    INFORMATICAINT
    MECCANICAINT
    MEDICINA1PER0,51
    USARE LA FORZA-
    ARMATURE1COS0,51
    ARMI DA MISCHIA1FOR0.51
    ARTI MARZIALI1FOR0,51
    ARMI PESANTIAGI
    FUCILI1AGI1
    PISTOLEAGI
    SPADA LASER...

    NOTE: *Pazienza del cacciatore

     


    Capacità speciali razziali:
    Artigli Gli artigli dei Trandoshan sono affilati come rasoi e molto resistenti, e in combattimento contano come piccoli pugnali. Sono presenti sia su mani che piedi, quindi la razza non puo' calzare scarpe e i movimenti manuali risultano impacciati.
    Visione infrarossa: i Tradoshani sono in grado di vedere nello spettro dell'infrarosso, sono quindi in grado di identificare tutte i corpi emananti calore, anche nella completa oscurità.
    Rigenerazione rapida: le ferite moderate non richiedono cure mediche, vengono quindi trattate come ferite leggere, una volta che il combattimento e' terminato. Guariranno entro la role successiva, senza ripercussioni. Durante il combattimento tuttavia, le ferite moderate provocano tutti gli effetti previsti dall'entita'.

    Specialità:
    Uomo_di_frontiera2
    Lucy è una cacciatrice, è abituata a muoversi in ambienti selvaggi e sopravvivere per giorni, mentre segue le sue prede. Attende con pazienza l'arriva della bestia e prepara trappole consone alla specie.

    Portatore_di_vita
    Il suo stile di medicina è un po' meno studioso e più rustico del solito, il suo ambiente di lavoro è il campo di battaglia, non il letto di un ospedale. E' specializzata nelle cure di emergenza e nell'uso della medicina naturale.

    Tecniche standard:
    Medicina_Aliena
    Specialità: Portatore di vita
    Creatore: Staff
    Prerequisiti: -
    Durata: sempre passiva
    Descrizione: normalmente, curare un individuo di una razza diversa dalla propria comporta un -1 all'abilità medicina. Questa tecnica rappresenta lo studio intensivo che il pg ha svolto sulle altre razze, e quindi non soffre di questa penalità.

    Pazienza-del-cacciatore
    Specialità: Maestro del sotterfugio, Uomo di Frontiera
    Creatore: Derin Chance
    Prerequisiti: Furtività 1
    Durata: Sempre passiva
    Descrizione: Il personaggio ha imparato a controllare i movimenti del proprio corpo e rimanere perfettamente fermo. Questa immobilità, pur non potendo passare per una morte, permette comunque al personaggio di confondersi più facilmente con l'ambiente circostante e passare inosservato. Il personaggio ottiene un bonus di +1 a Furtività finché rimane immobile e nascosto. Qualsiasi movimento da parte del pg, od il suo trovarsi a meno di 2m da un altro individuo ed allo scoperto pone fine alla tecnica


    Tecniche eccelse:

    Organizzazioni e/o lavori: //

    Licenze: //

    Equipaggiamento:
    Binocoli4
    Costo: 80 crediti
    Licenza: -
    Punteggio abilità minimo per l'uso: nessuno
    Descrizione: questi binocoli permettono di ingrandire gli oggetti distanti. Forniscono anche dati sulla distanza e l'altitudine. Sono molto usati dagli esploratori e dai cecchini.


    Fune_Sintetica
    Costo: 20 crediti
    Licenza: -
    Punteggio abilità minimo per l'uso: nessuno
    Descrizione: una fune sintetica è l'alternativa al diffusore di cavo liquido. Non è così compatta e comoda, ma è più robusta e può essere riutilizzata. E' lunga 40 metri e può tenere fino a 750 kg.


    first-aid-kit-icon
    Costo: 100 crediti Licenza: - Punteggio abilità minimo per l'uso: medicina 1 Descrizione: questo kit è una confezione compatta e pronta all'uso per permette di portare cure di primo soccorso a un ferito. Contiene bende, bacta, stimolanti e altri composti chimici che permettono di portare le prime cure di emergenza. Un kit di pronto soccorso basta per un solo intervento, per curare un ferito in un secondo momento serve un altro kit.


    Comlink_Finito
    Costo: 50 crediti
    Licenza: -
    Punteggio abilità minimo per l'uso: nessuno
    Descrizione: un comlink è il dispositivo di comunicazione più diffuso nella galassia. E' un piccolo ricetrasmittore, capace di inviare e ricevere un segnale audio.
    Ogni comlink possiede un codice identificativo (ndr. come se fosse il numero telefonico). Se si conosce il codice identificativo di un dato comlink lo si può contattare, se è entro il raggio di azione. Un comlink ha una portata di 50 km, o comunque all'interno dell'orbita, ma può essere collegato ad altri dispositivi per aumentare il raggio.


    Armature e abbigliamento:
    Bracciale-Leggero-SXBracciale-Leggero-DX
    Prezzo: 100 crediti
    Requisiti: nessuno
    Licenze: -
    Descrizione: La struttura di questa protezione ha un telaio rigido (fibroplastica rinforzata o esoscheletro di Acklay) con un'imbottitura che avvolge l'avambraccio dal polso a una decina di centimetri dal gomito limitando gli effetti di urti, contusioni, ecc...
    Malus: nessuno
    Danni massimi: 3 ferite leggere, o 1 ferita moderata
    Colore: marrone scuro


    Mantello_Omnitermico
    Costo: 100
    Licenza: -
    Punteggio abilità minimo per l'uso: nessuno
    Descrizione: un mantello in uno speciale materiale isolante che protegge dal caldo e dal freddo intensi. In queste situazioni fornisce un bonus di +1 all'abilità sopravvivenza.


    Armi:
    Fucile_Blaster_Da_Caccia_Shape
    Mirino
    Costo: 800 crediti
    Licenza: -
    Punteggio abilità minimo per l'uso: fucili 1
    Gittata massima: 500m
    Gittata ottimale: 200m
    Descrizione: il fucile blaster da caccia è molto simile al normale fucile blaster. Ha una forma più leggera, e ha una potenza di fuoco minore. In compenso ha però una maggiore precisione. Infatti sebbene la gittata massima rimanga di 500 metri, può sparare con buona precisione fino ai 200 metri.
    Non dispone però di altre modalità di fuoco oltre al colpo singolo.
    E' molto diffuso tra la gente di frontiera e tra i ricchi che amano avventurarsi in qualche safari esotico.


    Prezzo: 100 crediti
    Licenza: -
    Slot di modifica: 0
    Descrizione: con un mirino è possibile prendere la mira in modo molto più preciso, perchè permette di vedere più lontano. Con un mirino è possibile effettuare colpi precisi entro quasi tutta la gittata dell'arma.
    Per prendere la mira efficacemente però bisogna impiegare qualche secondo, e assumere una posizione immobile.



    Costo: 100 crediti
    Licenza: -
    Punteggio abilità minimo per l'uso: armi da mischia 1
    Descrizione: esistono diverse fogge e tipi di spada, ma in comune hanno il fatto di essere tutte in durasteel e lunghe tra gli 80cm e 1,20m. In genere provocano danni da taglio moderati, ma se usate con molta forza possono arrivare a tranciare di netto arti. Sono in genere usate da esporatori e mercenari, anche se alcuni membri dell'esercito non le disdegnano.
    Tipologia: Leggera a una mano
    Tipo: machete


    Droidi: //

    Veicoli: //

    Astronave: Eggshell



    Edited by Eleni Bok - 1/1/2021, 22:46
     
    Top
    .
1 replies since 20/9/2020, 13:08   442 views
  Share  
.