New Star Wars Gdr

Tygos Kahane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    09e67a8b851c455d887829eaeb38b8cc

    Nome:Tygos

    Cognome:Kahane

    Rango e/o riconoscimenti: Apprendista Sith

    Punti fama: 0

    Notorietà: 0

    Età: 17 anni

    Sesso: Maschile

    Razza:Umano (Hapan)

    Pianeta Natale: Uno dei pianeti facenti parte dell'ammasso Hapes

    Lingue Conosciute: Basic, Ur-Kittat

    Force Sensitive:Si

    Allineamento: Lato Oscuro della Forza

    Stato di salute: In ottima Salute

    Descrizione Fisica del Personaggio:Tygos Kahane è un ragazzo di 17 anni dal fisico atletico e slanciato, non particolarmente alto.
    Come tutti i membri della propria razza il giovane dimostra una bellezza allarmante, i tratti del viso sono accentuati sugli zigomi, gli occhi sono di un verde penetrante ed i capelli mossi e biondi gli arrivano fino alle spalle.
    Cura molto il proprio aspetto anche se non ha bisogno di particolari cure, la propria bellezza è qualcosa di genetico che difficilmente può andare a deteriorarsi anche con stili di vita dissoluti.

    Abbigliamento:Solitamente Tygos indossa vesti pregiate con colori accesi come rosso, celeste o verde chiaro.
    Indossa quasi sempre stivali di pelle e pantaloni solitamente neri.
    Da quando è stato preso sotto l'ala "protettiva" di Darth Corall indossa anche un'armatura che gli copre però solamente il busto mentre gli arti sono liberi, l'armatura è del colore dell'oro.

    Temperamento del Personaggio:Il giovane è arrogante e pieno di se, all'interno dell'ammasso Hapes lui era solo uno dei tanti ragazzini, per di più maschio, non aveva nulla di speciale rispetto agli altri ma da quando Darth Corall lo portò fuori dall'ammasso l'ego di Tygos è solo aumentato.
    Il suo aspetto fisico non era ordinario ed inoltre il fatto che fosse un uomo non gli precludeva niente, anzi..
    Da quando ha lasciato l'ammasso di Hapes non passa giorno in cui non sogni di tornarci per poter rovesciare il governo matriarcale ma sa che una cosa simile non è facile e per ora si accontenta di poter sfruttare la forza per ottenere ciò che vuole, ma cosa vuole realmente non lo sa nemmeno lui.
    Mosso dai meri capricci ciò che Tygos vuole ottenere realmente è il potere, non c'è bene materiale ne sensazione che si avvicini nemmeno lontanamente al piacere che si prova esercitando la propria autorità e seppur molto giovane Kahane ha già avuto degli assaggi di ciò seguendo Darth Corall.
    L'unica persona a cui finora si è sottomesso volontariamente, venendo spesso umiliato o ridicolizzato, ma tutto questo per poter ottenere da lei ciò che vuole, la conoscenza del lato oscuro della forza da poter usare per se stesso.

    Storia del Personaggio:Tygos è nato all'interno dell'ammasso Hapes in una società fortemente matriarcale.
    Tutta la sua razza è estremamente bella a causa di incroci genetici avvenuti molti secoli sennon millenni prima.
    L'intero ammasso è formato da 63 sistemi ed è ricco di stelle per questo la notte non esiste in questi sistemi, peculiarità che hanno reso questa razza estremamente sensibile al buio, i loro occhi non ci sono abituati e non riescono a vedere bene in presenza di poca luce, divenendo completamente ciechi in assenza di fonti di luci nel buio. Tygos comunque nasce su un pianeta molto povero di questo ammasso, non conosce mai la madre e nemmeno il padre visto che una volta nato, in quanto uomo, viene mandato insieme ad altri bambini di sesso maschile in uno speciale istituto dove viene cresciuto per divenire un contadino.
    Il nome gli viene dato qui nell'istituto mentre il nome lo prende dal pianeta stesso in cui è nato.
    Fin da piccolo però questa esistenza gli sta stretta a differenza delle bambine che venivano istruite ed ambivano tutte a posizioni prestigiose lui sarebbe stato costretto a coltivare la terra per tutta la vita solo perchè nato di sesso maschile.
    All'età di 10 anni, ormai prossimo ad iniziare la vita di lavoro manifesta i primi segnali di una possibile sensibilità verso la forza, Tygos riusciva a prevedere cosa gli si voleva dire prima ancora che chi parlasse finisse le frasi ed inoltre i suoi sensi sembravano essere molto più sviluppati degli altri ragazzi.
    Eppure la questione fu presto accantonata, un consiglio di anziane del suo pianeta decisero che un uomo sensibile alla forza poteva essere un problema per la propria comunità e quindi cercarono di tenere nascosto ciò alla comunità ed a lui anche arrivando a screditarlo davanti a tutti.
    Tygos non riusciva a capire cose stesse accadendo attorno a lui ma vide questa cosa come un ennesimo tentativo di svalutare ancora di più lui visto che non sapeva di cosa si trattasse ma sapeva ciò che poteva fare, sapeva di poter prevedere ciò che le persone gli stavano per dire ed anche ciò che stavano per fare a volta, con pochi secondi di anticipo, lui non stava mentendo.
    Passò poco tempo da quel giorno quando una strana figura lo venne a trovare, una Twi'lek che diceva di chiamarsi Tamyra e che in breve gli spiegò cosa stava accadendo in lui e cosa erano quei "poteri" che diceva di avere.
    Il giovane all'inizio incredulo alle parole dell'estranea dovette ricredersi quando gli mostrò ciò che lei sapeva fare.
    Prima di andarsene Tamyra gli recitò il codice dei Sith :
    "La pace è una menzogna, c'è solo la passione.
    Attraverso la passione, acquisto forza.
    Attraverso la forza, guadagno potere.
    Attraverso il potere, guadagno la vittoria.
    Attraverso la vittoria, spezzo le mie catene.
    La Forza mi libererà."
    Promettendogli una vita migliore se la avesse seguita al di fuori dell'ammasso, cosa su cui Tygos non esitò nemmeno un istante seguendo la Twi'lek, fuggendo dal proprio pianeta e dall'ammasso di Hapes quella sera stessa.
    Solo in seguito Tamyra si rivelò come Darth Corall ed a differenza di quel giorno in cui lo convinse a fuggire con lei, mai più si mostrò gentile ed attenta alle esigenze del ragazzo che dovette lottare per ottenere sempre tutto da prima la fiducia di Darth Corall che in molte occasioni lo mise alla prova duramente.
    Fu lei ad insegnargli a scrivere e leggere il Basic nonchè a parlare e leggere l'antica lingua dei Sith l'Ur-Kittat, da lei apprese anche l'arte della scherma e lo iniziò alle forme da combattimento con la spada laser senza però concedergli mai di possederla una propria.
    A differenza di tutto ciò però Darth Corall mai gli insegnò niente sulla forza sennon le basi ed in cosa consisteva, "ogni Sith tiene per se le proprie conoscenze e le elargisce con il contagocce a pochi eletti e tu mio giovane apprendista non sei fra questi." Teneva a ribadire ogni volta che Tygos gli chiedeva qualcosa.
    Il ragazzo quindi mentre studiava ed apprendeva l'arte della spada laser con Darth Corall approfondiva anche la conoscenza del lato oscuro ma in completa autonomia, più volte si ritrovò completamente avvolto in esso, perdere la ragione o farsi consumare da esso era così facile che più di una volta si sentì sul punto di perdere tutto quello che aveva ottenuto eppure finora era riuscito sempre a riemergere dal lato oscuro con maggiori conoscenze.
    Come era comico il fatto che proprio lui un Hapan si trovava così a proprio agio nelle tenebre.
    Con l'infuriare della guerra fra Jedi e Sith sempre più spesso Darth Corall lo portò con se nelle proprie missioni anche se spesso veniva tenuto in disparte o comunque lontano dall'azione anche se in varie occasioni affrontò i Jedi arrivando anche ad uccidere un Padawan utilizzando la spada Laser di un altro Sith ormai morto.
    Durante la battaglia di Korriban del 101 ABY Tygos non prende parte agli scontri e seppur molto contrariato dalla scelta di Darth Corall in cuor suo ringrazierà la maestra Sith per questa scelta visto che seguirà la vicenda da una navicella in orbita osservando l'esplosione che annienterà Sith e Jedi presenti allo scontro.
    Quasi speranzoso della departita anche di Darth Corall dovrà rivedersi quando lei tornerà sull'astronave ordinando a Tygos di fuggire e far rotta sul pianeta Thule.
    Darth Corall è miracolosamente sfuggita all'esplosione anche se è rimasta fortemente ferita, Tygos percepisce che il lato oscuro si sta indebolendo in lei ma la teme troppo per poter fare qualsiasi cosa nei suoi confronti e quindi rassegnato fa rotta su Thule dove la Twi'lek dice di conoscere un luogo nascosto ed in cui potrà riprendersi in pace.





    Equipaggiamento

    Armatura busto in metallo dorato (Pettorale Medio)



    Edited by Thorig - 24/11/2020, 19:43
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,541
    Reputation
    +147
    Location
    Feltre

    Status
    Offline
    Ci sono alcune cose da sistemare. La prima è la data: nell'80aby c'è l'attacco a Coruscant, perciò c'è un problema con l'età del pg.
    Un altro dilemma è che l'ammasso Hapes non si può abbandonare nè raggiungere, pertanto la twi'lek non poteva essere là e tu non potevi "scegliere di andartene", avresti dovuto scappare.

    Sistemato questo, possiamo discutere il resto.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Era l'anno 101ABY quando il disastro accadde.
    Dopo la pesante sconfitta su Ryloth e il tradimento del Leviathan, i Sith sapevano che era solo questione di tempo prima che l'Ordine Jedi tentasse l'assalto finale su Korriban, e senza i numeri adeguati per resistere e una vera base ancora da ricostituire, decisero di affidarsi a metodi disperati. Grazie al ritrovamento degli antichi rituali della Confraternita Oscura, i Lord e l'Imperatrice iniziarono il processo di creazione della Bomba Psichica, un pericolosissimo artefatto, utilizzato l'ultima volta su Ruusan dai membri anziani della Confraternita, millenni prima. La Bomba Psichica avrebbe imprigionato per sempre in un vortice le anime di tutti coloro che si sarebbero trovati all'interno del suo raggio d'azione, condannandoli alla dannazione. Quando i Jedi in effetti si riunirono per lanciare il loro attacco, i Sith scatenarono la loro arma, ma un simile prodigio non poteva accadere senza un alto prezzo da pagare.
    Al termine dell'esplosione di Forza, Jedi e Sith erano tutti scomparsi, l'Imperatrice, Darth Apokalypse, il Gran Maestro Heleghion... svaniti. D'improvviso il Tempio Jedi di Coruscant era di nuovo vuoto, e i pochi Jedi rimasti, salvatosi perchè non presenti il giorno dell'attacco, non erano più i benvenuti. Nessuno di loro sapeva con precisione quanti e chi tra i Maestri fossero stati condannati, nemmeno la Forza poteva aiutarli, ora anche loro erano soli.
    Come ormai da millenni, i pochi Sith superstiti si ritirarono ad Umbara, dove uno degli ultimi ad aver parlato con Lord Apokalypse, Darth Vahlok, aveva appena liberato la via alla vecchia Accademia delle Ombre. I Jedi, debilitati e incapaci di sostenere il conflitto repubblicano in una Repubblica che mal li tollerava, a causa dei molti scandali degli ultimi anni, decisero di seguire l'esempio dei Rinnegati, e sfruttando il difficile lavoro di apertura che il loro Cavaliere, ormai Maestro, Maggoth Onduil aveva lì compiuto, si ritirarono su Ossus per meditare ed occuparsi dei voleri della Forza, al di là di qualsiasi impegno politico.
    Il Leviathan non avrebbe potuto chiedere di meglio, e ora, con i Force User lontani dalla scena la battaglia finale è pronta a cominciare.

    Pensavo a questa battaglia ho sbagliato pianeta, coruscant con Korriban :pan: modifico immediatamente e per quanto riguarda il problema della Twi'lek pensavo che magari una singola persona con i poteri di un lord sith sarebbe potuta accedere in qualche modo ma potrei sostituirla con una Chiss che quindi si è infiltrata in qualche modo all'interno se può andar bene , ovviamente che io fossi fuggito con lei era sottointeso pensavo ma lo dirò in modo più chiaro :) Grazie :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,541
    Reputation
    +147
    Location
    Feltre

    Status
    Offline
    Mettendo un chiss invece di un twi'lek, le cose non cambiano. Ti consiglio di scrivere che prima fuggi e poi incontri un sith.
    Poi c'è la questione FU. Non è realistico che ti abbiano nascosto i quanto fu, perché nel Consorzio si sa a mala pena del fatto che un tempo esistevano i jedi, perciò non si accorgerebbe nemmeno che lo sei.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Okok .. allora modifico tutto entro stasera :)
     
    Top
    .
4 replies since 24/11/2020, 15:51   156 views
  Share  
.