New Star Wars Gdr

[TORNEO] Eliminatorie, Liv vs. Giaphar

Cib vs. RandomGuy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Senatore a vita
    Posts
    7,898
    Reputation
    +21
    Location
    Torino

    Status
    Offline

    liv-vs-giaphar-end



    I due partecipanti erano stati scelti. Loro fra molti avrebbero combattuto fino alla morte per il divertimento e gaudio altrui.
    Giaphar comparve dietro una formazione artificiale, un container alto circa due metri; alle sue spalle una parete di cemento alta dieci metri. Guardandosi attorno poteva notare che si trovava all'interno di un luogo chiuso, seppur molto ampio. Il terreno era pianeggiante e libero di detriti. Notava però formazione rocciosa diversi metri aventi a lui. A sud poteva vedere fino alla fine dell'arena, mentre a nord la sua visuale era leggermente ostruita da una navicella semi distrutta. Del suo avversario non vi era traccia alcuna.

    Liv era comparso dietro una formazione rocciosa, alta circa tre metri ma su cui avrebbe potuto facilmente arrampicarsi. La su visibilità verso est era ostruita dalla roccia mentre a sud e a nord poteva facilmente vedere i confini dell'arena in cui si trovava. Il terreno era pianeggiante eccezion fatta per la roccia che aveva avanti a sé e qualche container sparso. Alle sue spalle si trovava una parete alta dieci metri di solida roccia.


    -------------------------------------

    CITAZIONE
    Benvenuti al Not So Martial Star Tournament! Le regole che dovrete seguire, sono specificate nella pagina dell'evento, oltre a quelle aggiungo che NON dovete postare il vostro equipaggiamento in questa discussione. I vostri pg sanno perfettamente di fare parte dell'evento e che l'unico modo per vincere è uccidere l'avversario. Sanno anche che la mappa è limitata, perciò non è possibile fuggire all'infinito. Tutte le conoscenze personali sugli altri pg, non esistono.
    Il primo di voi a dover rispondere è RANDOM. NON potete scambiarvi di turno, se non sarò io a dirlo. Da questo momento avete 3 giorni a testa per rispondere.
    Buona fortuna.

    PS. Se avete domande, fatele in mp.
    PPS. Il luogo dello spawn, il vostro avversario e la vostra mappa sono stati tutti tirati a caso coi dadi.






    NB. Ogni quadratino ha il lato di 1m.

    That random guy over there Ciborgo


    Edited by Eleni Bok - 1/12/2020, 16:00
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    take it easy ,dude, But take it!

    Group
    Membri del Consiglio
    Posts
    1,721
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    muri di roccia, container, una nave schiantata ...uuuh un arena?,ah si giusto L'arena, ero stato portato li per uccidere il mio avversario!

    l'unico lato negativo era che non mi avevano lasciato tenere niente di alcolico ... e a proposito di avversari, guardandomi attorno non c'era anima viva, mi toccava andare a cercarlo! non fanno più gli avversari di una volta!

    a quel punto presi la mia pistola pesante nella mano destra e mi assicurai che il lanciarazzi da polso fosse carico, cercando copertura dietro il container che avevo vicino accovacciandomi, ero quasi altro come il container e non volevo che mi vedessero, cercai di muovermi il più silenziosamente possibile, muovendomi lungo il container in modo da avere due lati coperti, una volta finita la copertura, avrei dato un occhiata ai dintorni affacciandomi velocemente, restando con le spalle attaccate alla parete e cercando chiunque fosse il mio avversario, sperando di non farmi vedere, dopotutto l'effetto sorpresa era sempre una delle mie migliori armi.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Giocatore
    Posts
    2,045
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Il risveglio del droide fu immediato ed improvviso, non aveva la minima idea di come ci era finito in quella specie di arena, solo una cosa era chiara, doveva uccidere il suo bersaglio, niente male dato che era l'unica cosa che sapeva fare bene. Subito si mise sulla difensiva estraendo Lama in cortosis e pistola blaster pesante mettendosi spalle alla roccia più bassa e guardandosi intorno. Il terreno si prestava bene a scontri a fuoco ma era fin troppo dispersivo per utilizzare la spada, almeno per il momento.
    Allora decise di rinfoderare le armi ed estrarre il fucile blaster pesante impugnandolo ad una mano ed utilizzando l'altra per arrampicarsi lentamente sulla roccia di 3 metri, ovviamente non si sarebbe scoperto totalmente ma avrebbe esposto solo il piccolo disco metallico quale era la sua testa per osservare il terreno, cercando di rimanere più furtivo possibile, anche se non era mai stata una sua qualità. Sperava che il terreno sopraelevato avrebbe potuto concedergli un vantaggio, Anche nel caso fosse riuscito a vedere il suo avversario, non avrebbe sparato, doveva essere sicuro di non mancarlo e quella posizione risultava abbastanza scomoda.

    Le uniche coperture presenti sono rocce e container, se riuscissi ad avvicinarmi muovendomi fra di essi, potrei riuscire ad usare la spada..

    Il pazzo droide già fremeva dall'idea di affondare la sua lama nella carne del suo nemico.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Senatore a vita
    Posts
    7,898
    Reputation
    +21
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Lo spostamento di Giaphar gli aveva rivelato la presenza di una grossa statua al centro dell'arena che però gli copriva la visuale impedendogli di vedere cosa ci fosse dietro. Il relitto della nave che aveva vicino gli dava una parziale copertura da ciò che poteva venire da nord, ma gli impediva anche di vedere cosa si trovasse dietro di essa.
    Del suo avversario ancora non vi era traccia. Lo scontro proseguiva facendo leva sui nervi di ogni contendente.

    Il droide invece arrampicandosi sulla roccia era riuscito a ad avere una visuale della zona più ampia dell'arana. Anche lui però si era trovato "davanti" l'enorme statua al centro che gli impediva di vedere cosa o chi si trovasse dietro di essa.

    Visuale Liv



    Visuale Giaphar

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    take it easy ,dude, But take it!

    Group
    Membri del Consiglio
    Posts
    1,721
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    mi ero affacciato e avevo trovato ... una statua, per il resto non riuscivo a Vedere altro ne dalla parte della nave schiantata, ne dalla parte della statua, ora dovevo trovare il mio avversario, ma da che parte ?

    a quel punto, tanto valeva andare verso la statua, sempre furtivamente, avrei usato la statua come copertura, dato che non sapevo che arma usasse il mio avversario, quindi era meglio andare cauti, il più possibile, anche se a questo punto, continuavo a stare sull'attenti ma era tutto molto snervante, soprattutto per la mancanza di alcolici.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Senatore a vita
    Posts
    7,898
    Reputation
    +21
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Il gungan aveva raggiunto il centro dell'arena da cui poteva avere una buona visuale della zona. L'arena era ampia circa una ventina di metri e dal centro poteva vedere in maniera abbastanza chiara gli altri due lati della base quadrata. Solo poche zone ora gli erano precluse alla vista.


    Visuale-Giaphar
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    take it easy ,dude, But take it!

    Group
    Membri del Consiglio
    Posts
    1,721
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    una volta arrivato al centro dell'arena, non c'era ancora traccia del mio avversario e c'erano poche zone che non vedevo, questo voleva dire che c'erano pochi posti dove il mio avversario poteva nascondersi ed escludendo la direzione da cui ero arrivato, rimanevano quattro "aree", o meglio quattro punti cechi in cui cercare, decisi quindi di andare di vicinanza.

    iniziai a muovermi oltrepassando la statua dal basso, tenendomi a 5 metri piu o meno dal centro dell arena e muovendomi verso sinistra di almeno altri 6 metri, guardando prima l'area coperta dalla statua, poi se non avessi trovato nulla, avrei guardato l'area verso il basso, se avessi mai trovato qualcuno in una delle due Zone, avrei puntato e sparato con il lanciarazzi da polso, puntando esattamente alle gambe del mio aversario.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Giocatore
    Posts
    2,045
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    La pazienza non era mai stata una qualità del droide, non gradiva affatto attendere che il nemico uscisse allo scoperto o starsene lì a puntare il fucile. Certo, in quella situazione la scelta più saggia sarebbe stata starsene lì sopraelevato con il fucile pesante puntato ed attendere che il nemico uscisse allo scoperto, dopotutto lui aveva una posizione di vantaggio dato che dalle spalle di certo non sarebbe potuto arrivare nessuno. Ma sappiamo tutti che liv non era affatto un droide ragionevole o furbo, a lui piaceva soltanto sfoggiare la sua forza bruta. Sottovalutare il nemico non conoscendolo neanche era una delle sue specialità, di solito iniziava a pensare solo dopo averne assaggiato la pericolosità.
    Al diavolo la copertura!
    Rinfoderò il fucile, estraendo nuovamente la vibrolama impugnandola con la mano destra e la pistola blaster pesante con la sinistra, fremeva dalla voglia di combattere non voleva attendere oltre. Puntò il blaster verso la testa della statua e sparò un colpo urlando con la sua voce terribilmente grave e robotica.
    NON PERDIAMO ALTRO TEMPO
    Dopodichè saltò giù dalla piccola roccia, rotolando alla caduta per attutire l'impatto, dopodichè con la pistola pronta all'azione avrebbe iniziato a correre verso il centro di quell'enorme spazio con al centro la statua con l'obbiettivo di circumnavigarla iniziando da destra poiché era la zona più libera cercando di mantenersi ad una decina di metri di distanza dalla statua per poter osservare attentamente i dintorni con maggiore accuratezza, non aveva pensato a nessuna azione offensiva o difensiva, ci avrebbe pensato quando sarebbe stato il momento.
    Ovviamente il colpo di blaster serviva a rivelare al nemico la sua posizione nel caso non fosse bastato l'urlo, il suo focus puntava sopratutto verso i container sparsi per la mappa, dubitava fortemente che il nemico avesse voluto ingaggiarlo corpo a corpo, ora si era reso un bersaglio scoperto e facilmente individuabile, ma a Liv non fregava assolutamente nulla, anche se avessero deciso di spararlo, avrebbe saputo finalmente la posizione del bersaglio.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Senatore a vita
    Posts
    7,898
    Reputation
    +21
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Il razzo esplode contro il petto del droide facendo un gran boato. Tuttavia questo ne rallenta solo parzialmente il movimento. I due avversari ora si possono vedere l'un l'atro.


    Risultato delle Azioni:
    Liv si prende un razzo in pieno petto mentre rotola rallentandone il movimento arriva ad un paio di metri da Giaphar.

    Danni: una ferita mortale (assorbita dalla corazza mandaloriana di Liv): la corazza sul petto non può assorbire altri danni.

    Mappa:
    Visuale
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    take it easy ,dude, But take it!

    Group
    Membri del Consiglio
    Posts
    1,721
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    AH! il mio Razzo aveva funzionato anche meglio di come lo aspettavo, un centro pieno!

    a quel punto non rimaneva che avvicinarsi e finire il lavoro, quindi mi spostai a portata di "corpo a corpo", cercando di posizionarmi esattamente di fronte al mio avversario, gettando la pistola blaster per terra, mi pareva essere un Droide;

    alquanto bruttino a parer mio ma, tornando a noi, cercavo di posizionarmi frontalmente, in modo da colpire la parte appena colpita dal mio Razzo, Fatto ciò mi sarei concentrato e avrei tirato una Raffica di pugni [Attacco Multiplo] partendo da dove dovrebbe essere stato il suo "pettorale" destro, alternavo ovviamente, destro-sinistro, un cazzotto sarebbe andato al centro dello "sterno", poi di nuovo il pettorale destro, quello sinistro ;

    un pugno dopo l'altro l'avrei smontata sta lattina!

    per il quinto pugno della raffica avevo in mente qualcosa di speciale, ovvero avrei provato a poggiare la mano destra sulla rispettiva spalla del droide usandola come appoggio per far forza e caricare il pugno destro, avrei provato a perforare lo sterno con un [Colpo Penetrante] se poi ci fossi riuscito, avrei cercato di afferrare un qualsiasi componente, per strapparlo dal petto e cercare di fare più danni possibili, certo la lattina sicuramente avrebbe provato a difendersi, ma forse non si era ancora reso conto di quanto io fossi mobile e questo poteva essere usato a mio vantaggio

    e poi, speravo che l'armatura facesse il suo lavoro, o quello o avrei presto chiesto un rimborso! Eh.

    Attacco Multiplo :

    Specialità: Duellante, maestro di arti marziali
    Creatore: Staff
    Prerequisiti: 4 Agilità , 4 nell'abilità di combattimento che si sta utilizzando (tranne abilità a distanza)
    Durata: attivazione a turni
    Descrizione: L'utilizzatore con rapidità fulminante può compiere un attacco extra durante il proprio turno (che sia un pugno, un fendente ecc). Se possiede 6 in agilità può compiere due attacchi extra, se ha 8 può compierne 3. I colpi possono anche essere direzionati su diversi bersagli se sono a portata di attacco nel momento in cui viene usata la tecnica, inoltre la si può usare un numero di volte pari alla metà del punteggio dell'abilità di combattimento che si sta utilizzando (una volta utilizzata con un'abilità verrà sempre conteggiata quest'ultima ai fini del numero di utilizzi).

    (in totale dovrebbero essere 5 attacchi 2 normali + 3 di tecnica)

    uno di questi è:

    Colpo Penetrante

    Specialità: Maestro di arti marziali
    Creatore: Staff
    Prerequisiti: forza 4
    Durata:attivazione a turni
    Descrizione: il pg sferra un colpo così potente da penetrare attraverso oggetti solidi non troppo resistenti, come legno, plastica e armature leggere e medie. Con 6 punti in forza riesce anche a penetrare materiali più duri, come le armature pesanti, il metallo e la roccia. Non è possibile oltrepassare il phrik, il cortosis e i campi di forza. Nel caso delle armature, oltre a penetrare si applica un danno secondo il seguente schema:
    Armatura media - Danno lieve
    Armatura leggera - Danno moderato
    Armatura assente - Danno grave

    A 6 punti aumentano tutti di gravità ed è possibile penetrare le pesanti con danni lievi.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Senatore a vita
    Posts
    7,898
    Reputation
    +21
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    I Colpi di Giaphar erano stati pesanti, anche se non decisivi. L'assenza di armatura del droide lo aveva favorito permettendogli di colpire con precisione punti che altrimenti sarebbero stati inarrivabili, tuttavia era pur sempre un ammasso di ferro e questo gli avrebbe permesso di restare in piedi laddove un umano normale sarebbe risultato in un ammasso di carne sanguinolenta.


    LIV (2 ferite gravi al torso + una moderata. Il tuo reattore sta perdendo potenza ogni turno potrai o muoverti o attaccare ma mai entrambe le cose assieme. Subisci un malus di 2 alla destrezza.)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Senatore a vita
    Posts
    7,898
    Reputation
    +21
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Dopo una raffica di colpi era chiaro che il droide non era più in grado di continuare. L'energia non era abbastanza ed era praticamente solo un cumulo di rottami.
    A quel punto una luce inquadrò il Gungan.

    Giaphar è dichiarato vincitore di questo scontro!

    Aggiunse una voce tonante proveniente dall'alto.

    Liv è sconfitto per abbandono
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Senatore a vita
    Posts
    7,898
    Reputation
    +21
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Liv --> premio di consolazione 500 crediti
    Aderenza e caratterizzazione: 8
    Qualità dei post: 6
    Crescita del pg: 4
    Ortografia: //
    Coerenza: //
    Fattore: x0.8
    TOT: 14

    Giaphar--> premio come terzo classificato 1000 crediti
    Aderenza e caratterizzazione: 7
    Qualità dei post: 6
    Crescita del pg: 4
    Ortografia: //
    Coerenza: //
    Fattore: x1
    TOT: 17
     
    Top
    .
12 replies since 1/12/2020, 15:58   231 views
  Share  
.